Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sistemi HT a basso costo ( >100€)

Per prima cosa un saluto a tutti, sono un nuovo utente da poco scimmiato con sistemi tv e home theater.
    Diciamo che vorrei iniziare a prendere un qualcosa che si avvicini ad un sistema 5.1 giusto per godermi l'hd di sky e qualche film nel mio plasma 42".
    Mi sono così messo alla ricerca di soluzioni molto economiche e senza troppe pretese, soprattutto perchè il budget a mia disposizione è minimo (vorrei rientrare nei 100€).
    Visto che sicuramente si tratta di un argomento che sarà stato già ampliamente discusso, ho dato uno sguardo alle varie discussioni di questo forum e fatta una bella ricerca tra i vecchi messaggio, ma in generale ho trovato solo discussioni legati ad ottimi sistemi audio di qualità elevata e sopratutto di prezzi troppo alti

Quello che però vi chiedo è un commento su questo sistema ht "cartoccio" che rientrerebbe tranquillamente nel mio budget e soddisfa anche le caratteristiche da me richieste, ovvero:

• casse + amplificatore a basso costo
    • qualità non eccellente dell'audio e dei materiali (giusto compromesso qualità/prezzo)
    • possibilità di collegamento al decoder HT di Sky (pace) con ingresso digitale ottico

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$p...sRoot=17902451

Con questa cifra posso trovare di meglio o a questo punto conviene allo stesso prezzo prendere un sistema 2.1 migliore? Però mi interesserebbe molto entrare nel mondo del 5.1.

Scommetto che molta gente non ancora registrata al forum sia alla ricerca di tale sistema economico e senza troppe pretese quindi potremmo anche utilizzare questo topic come punto d'ingresso per i novizi come me

Grazie

Ciao,
    100 euro sono troppo poco, chi poco spende poco pretende.
    Se tu scegliessi un sistema compatto, anche economico ma di buona fattura andresti a spendere almeno 300-400 euro, guarda io non lo so se ti conviene acquistare un prodotto che costa 100 euro tutto incluso.
    Sarà che per sistemi compatti non sono cosi informato ma sono sicuro che con quella spesa non penso sarai soddisfatto.
    Ciao

Se il tuo budget è quello, purtroppo non puoi aspirare a molto
    Io quei 100 euro li metterei da parte oppure ci comprerei un lettore dvd semmai usato, ma di buona marca, e così comincerei a comporre un impianto migliore.
    Non voglio scoraggiarti ma la differenza tra ascoltare un film con le casse del televisore ed un sistema del genere è davvero minima, anzi a volte questi pseudo sistemi multicanale generano soltanto una gran confusione...

grazie per le risposte...

mi sa allora che per ora non prendo niente, metterò i soldi da parte e quando sarà il momento prenderò un buon sistema ht (a questo punto aspetto l'uscita della playstation3 così avrò anche un lettore bluray)

intanto continuo ad informarmi per riuscire a dare un mio contributo in questo forum

edit: per il discorso dell'uscita ottica: tale cavo ottico trasmette un segnale già codificato in dolby? quindi bisogna collegarlo obbligatoriamente ad un amplificatore oppure esistono anche sub attivi con ingresso ottico?
    Ultima modifica di Dep; 05-06-2006 alle 15:11

Citazione Originariamente scritto da Dep
    edit: per il discorso dell'uscita ottica: tale cavo ottico trasmette un segnale già codificato in dolby? quindi bisogna collegarlo obbligatoriamente ad un amplificatore oppure esistono anche sub attivi con ingresso ottico?
    Semmai ancora codificato in dolby, bisogna collegarlo ad un decodificatore che lo scompone e lo converte in analogico verso le casse. C'è qualche sistema creative che accetta ingressi toslink, non so che decodifiche possa eseguire ma forse può fare al caso tuo, il costo è contenuto, dagli un occhio.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Guarda ioti consiglio di comprare un buon lettore dvd.

Citazione Originariamente scritto da cracked
    Guarda ioti consiglio di comprare un buon lettore dvd.
    non saprei visto che sto già costruendo un htpc, come assemblatore di pc me la cavo ottimamente... è sul reparto audio che sono un completo ignorante

la mia idea di htpc è quella di crearmelo con case autocostruito e "mimetizzato" tra i libri e l'arredamento della stanza
    i componenti me li sto procurando mano mano... ma mi sa che non è questa la sezione giusta del forum

quindi mi interessava questo consiglio sull'amplificatore in modo da poter collegare le uscite audio del pc e nello stesso tempo anche quella ottica del decoder skyHD alle stesse casse senza dover staccare e riattacare i cavi, ma visto che tra spese per acquisto tv, costruzione htcp, installazione di skyhd se ne sono già andati un bel po' di soldi volevo risparmiare il più possibile, magari per ora arrangio con il 2.1 che già ho sul pc e per il decoderHD mi accontento dell'audio del plasma

Ottima l'idea dell'htpc che se ben confingurato è la miglior sorgente in commercio.
    Per l'audio per un suono "accettabile" dovrai spendere se non 1.000€...... quasi (ampli + 5+1). Potresti risparmiare un bel po' (anche la metà) seguendo con costanza i vari mercatini del forum e prendendo dell'usato: è' la soluzione che ti consiglio.

Con 100€ di budget se mai trovassi qualcosa sarebbe quasi certamente di qualità inferiore al sonoro del tuo plasma.

Ciao

oggi con 100€ non ti danno nemmeno la manopola di un amplificatore,ma non ti stanno neanche a sentire
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •