|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: ACQUISTO RIMANDATOgrazie a dio!
-
31-05-2006, 22:06 #1
Junior Member
ACQUISTO RIMANDATOgrazie a dio!
Stavo per prendere un NAD C 352 questa mattina, poi ho convinto il negoziante a farmelo ascoltare e me lo ha attaccato con le KLIPSCH RF35. Bei bassi profondi,ma gli alti?i medi?un suono completamente chiuso e attufato con i controlli al centro...la situazione migliorava girando il TREBLE al massimo...Non pretendo un suono metallico e fastidioso...ma ***** tutti bassi e le voci non hanno dettaglio. CELINE DION e MARIAH CAREY quando strillano devono strillare con un suono penetrante che ti fa venire i brividi e ti coinvolge...invece col nad niente da fare,solo tanta energia nei bassi..quelli sono potenti ma la gamma alta e media è nascosta e attufata... e l HARMAN KARDON HK675....un mostro di corrente vero??? eeeeeee..... l ho visto bene quanta corrente dà!per farlo suonare forte devi mettere la manopola del volume a metà...Molta più spinta il NAD,l HARMAN KARDON ha molti bassi più acuti del nad ma manca di autorità e spinta.. Non sò più cosa comprare cavolo! Dello YAMAHA AX-596 tutti parlano male, è metallico ecc.... ma insomma come suona? ce l ha oltre agli alti i bassi belli profondi?
Come sono tornato a casa oggi ho subito riacceso il mio impianto PIONEER a-X550 100watt su 8 ohm per canale ABBINATO alle casse da pavimento JBL TLX 8...(che non sono più in produzione dal 1996) bè suona meglio il mio impianto che ha 16 anni...Bassi profondi e pieni, suono aperto preciso e dettagliato.Caldo e freddo quanto basta per essere un piacere.. Che prendo?
-
31-05-2006, 22:19 #2
Advanced Member
prova i rotel le serie ra-03,ra-06 non sono niente male
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
31-05-2006, 22:29 #3
ma....
il dubbio che l'accoppiata Klipsch+Nad non sia forse il migliore abbinamento non ti sfiora?
Forse casse con una sensibilità pari a98 dB potrebbero essere pilotate da un ampli con caratteristiche diverse.
O forse potresti cambiare casse...
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
31-05-2006, 23:38 #4
Operatore
io con le rf35 mi sono trovato bene con marantz sr7500
-
31-05-2006, 23:53 #5
Junior Member
Che intendi dire che il NAD non ha potenza a sufficienza per le KLIPSCH? da cosa vogliono essere pilotate?Con le CERVIN VEGA V12F che amply ci devi bene?
-
01-06-2006, 08:54 #6
Sei in una bella situazione.
Da una parte hai un impianto tarato per come piace a te. Le jbl riproducono musica diversamente, ma molto diversamente, dalle klipsch. Trovare la posizione di ascolto ad un sistema klipsch non è semplice, tanto più nel salone di casa.
Insomma, in poche parole, io non capisco perchè da jbl vuoi passare a klipsch, è totalmente diverso timbricamente. con le jbl la musica è più viva. prosegui con le jbl e abbinaci un ampli multicanale musicalmente valido su tutto lo spettro di frequenze.
Prova delle jbl con un marantz/harman kardon/advance acoustic/aeron, e vedi come cambia la musica rispetto a klipsch+nad o klipsch+h/k.
per pilotare una klipsch bastano 10 w di un valvolare; 3db di sensibilità funzionano come un guadagno di 30 w. 97 db di una klipsch fanno suonare 20 w come una cassa con 94db suonerebbe con 50w e come una cassa con 91db suonerebbe con 80w.
tutta questa sensibilità non è sempre un bene.Ultima modifica di mavry; 01-06-2006 alle 09:54
Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.
-
01-06-2006, 09:20 #7
Ciao,
io sono possessore di un sistema Klipsch. Prima di acquistarlo l'ho provato accoppiato ad un ampli Nad, non quello in questione, il 743 mi pare, ma ti posso dire che neanche a me è piaciuto il suono, quindi ti consiglio o di cambiare ampli, le Klipsch sono molto sensibili, quindi ti serve un ampli delicato, morbido, poca potenza ti basta per far suonare bene quei diffusori...quindi o cambi ampli o rpova altri diffusori.
Da parte ti posso consigliare o Arcam come ampli, oppure cambia diffusori e prova B&W, Mordaunt Short.
Magari con il Nad si abbinano meglio.
-
01-06-2006, 09:38 #8mixersrl Guest
Se puoi ascolta il Marantz PM 7001
-
01-06-2006, 22:13 #9
Junior Member
Come la vedi l accoppiata CERVIN VEGA V12F con lo YAMAHA AX.596?
Dà più spinta lo yamaha AX-596 o il NAD C 352?
-
02-06-2006, 09:34 #10
Originariamente scritto da mavry
Es. 10W con 97 dB di sensibilità equivalgono a 20W con 94 dB, oppure 40W con 91 dB, oppure ancora 80W con 88 dB.
Ciao, Marcello.
-
05-06-2006, 08:27 #11
Hai ragione.
L'ho fatta facile per far vedere come variavano i dati di targa (e li ho pure sbagliati).
ciaoAdvance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.
-
05-06-2006, 09:39 #12
Francy ti consiglio,prima di vedere quale accoppiata è meglio di un'altra, di provare molti diffusori, stattene un pomeriggio in negozio e prova tutto quello che hanno,per esempio a me B&W non piace molto, a parte le serie 804 ecc... ma ti posso dire che ho sentito da poco un Musical Fidelity 2 canali attaccato a delle B&W 703 e cavolo, belle proprio.
Prova molto e non sei convinto al 100% prova ancora, fino a quando non trovi una bella accoppiata che ti coinvolge tanto.