Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ACQUISTO RIMANDATOgrazie a dio!

Stavo per prendere un NAD C 352 questa mattina, poi ho convinto il negoziante a farmelo ascoltare e me lo ha attaccato con le KLIPSCH RF35. Bei bassi profondi,ma gli alti?i medi?un suono completamente chiuso e attufato con i controlli al centro...la situazione migliorava girando il TREBLE al massimo...Non pretendo un suono metallico e fastidioso...ma ***** tutti bassi e le voci non hanno dettaglio. CELINE DION e MARIAH CAREY quando strillano devono strillare con un suono penetrante che ti fa venire i brividi e ti coinvolge...invece col nad niente da fare,solo tanta energia nei bassi..quelli sono potenti ma la gamma alta e media è nascosta e attufata... e l HARMAN KARDON HK675....un mostro di corrente vero??? eeeeeee..... l ho visto bene quanta corrente dà!per farlo suonare forte devi mettere la manopola del volume a metà...Molta più spinta il NAD,l HARMAN KARDON ha molti bassi più acuti del nad ma manca di autorità e spinta.. Non sò più cosa comprare cavolo! Dello YAMAHA AX-596 tutti parlano male, è metallico ecc.... ma insomma come suona? ce l ha oltre agli alti i bassi belli profondi?
    Come sono tornato a casa oggi ho subito riacceso il mio impianto PIONEER a-X550 100watt su 8 ohm per canale ABBINATO alle casse da pavimento JBL TLX 8...(che non sono più in produzione dal 1996) bè suona meglio il mio impianto che ha 16 anni...Bassi profondi e pieni, suono aperto preciso e dettagliato.Caldo e freddo quanto basta per essere un piacere.. Che prendo?

prova i rotel le serie ra-03,ra-06 non sono niente male
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ma....

il dubbio che l'accoppiata Klipsch+Nad non sia forse il migliore abbinamento non ti sfiora?
    Forse casse con una sensibilità pari a98 dB potrebbero essere pilotate da un ampli con caratteristiche diverse.
    O forse potresti cambiare casse...
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

io con le rf35 mi sono trovato bene con marantz sr7500

Che intendi dire che il NAD non ha potenza a sufficienza per le KLIPSCH? da cosa vogliono essere pilotate?Con le CERVIN VEGA V12F che amply ci devi bene?

Sei in una bella situazione.

Da una parte hai un impianto tarato per come piace a te. Le jbl riproducono musica diversamente, ma molto diversamente, dalle klipsch. Trovare la posizione di ascolto ad un sistema klipsch non è semplice, tanto più nel salone di casa.

Insomma, in poche parole, io non capisco perchè da jbl vuoi passare a klipsch, è totalmente diverso timbricamente. con le jbl la musica è più viva. prosegui con le jbl e abbinaci un ampli multicanale musicalmente valido su tutto lo spettro di frequenze.
    Prova delle jbl con un marantz/harman kardon/advance acoustic/aeron, e vedi come cambia la musica rispetto a klipsch+nad o klipsch+h/k.

per pilotare una klipsch bastano 10 w di un valvolare; 3db di sensibilità funzionano come un guadagno di 30 w. 97 db di una klipsch fanno suonare 20 w come una cassa con 94db suonerebbe con 50w e come una cassa con 91db suonerebbe con 80w.
    tutta questa sensibilità non è sempre un bene.
    Ultima modifica di mavry; 01-06-2006 alle 09:54
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Ciao,
    io sono possessore di un sistema Klipsch. Prima di acquistarlo l'ho provato accoppiato ad un ampli Nad, non quello in questione, il 743 mi pare, ma ti posso dire che neanche a me è piaciuto il suono, quindi ti consiglio o di cambiare ampli, le Klipsch sono molto sensibili, quindi ti serve un ampli delicato, morbido, poca potenza ti basta per far suonare bene quei diffusori...quindi o cambi ampli o rpova altri diffusori.
    Da parte ti posso consigliare o Arcam come ampli, oppure cambia diffusori e prova B&W, Mordaunt Short.

Magari con il Nad si abbinano meglio.

mixersrl Guest
    Se puoi ascolta il Marantz PM 7001

Come la vedi l accoppiata CERVIN VEGA V12F con lo YAMAHA AX.596?
    Dà più spinta lo yamaha AX-596 o il NAD C 352?

Citazione Originariamente scritto da mavry
    .... 3db di sensibilità funzionano come un guadagno di 30 w....
    Non è proprio così. Un aumento della sensibilità di 3 dB equivale ad un raddoppio della potenza applicata, e viceversa.

Es. 10W con 97 dB di sensibilità equivalgono a 20W con 94 dB, oppure 40W con 91 dB, oppure ancora 80W con 88 dB.

Ciao, Marcello.

Hai ragione.
    L'ho fatta facile per far vedere come variavano i dati di targa (e li ho pure sbagliati ).

ciao
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Francy ti consiglio,prima di vedere quale accoppiata è meglio di un'altra, di provare molti diffusori, stattene un pomeriggio in negozio e prova tutto quello che hanno,per esempio a me B&W non piace molto, a parte le serie 804 ecc... ma ti posso dire che ho sentito da poco un Musical Fidelity 2 canali attaccato a delle B&W 703 e cavolo, belle proprio.
    Prova molto e non sei convinto al 100% prova ancora, fino a quando non trovi una bella accoppiata che ti coinvolge tanto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •