Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

AMPLIFICATORE INTEGRATO STEREO potente

Salve ragazzi sono francesco.ora vi spiego un pò tutto e vi prego di aiutarmi seriamente.
    Io voglio comprare un amplificatore bello potente aggressivo con bei bassi presenti alti e medi squillanti.Un bel suono bello forte con molta corrente e potenza a disposizione e che regga benissimo i carichi e piloti quasi tutti i diffusori con facilità.
    La mia scelta deve essere tra lo YAMAHA AX-596 , NAD C 352 , HARMAN KARDON HK-970 o HK 675 , ONKYO A-9555.
    Lo abbino ai diffusori CERVIN VEGA V12F. Non ha importanza che i miei diffusori già hanno molta sensibilità e sono squillanti , io comunque voglio un suono forte potente e duro e non lo voglio per niente morbido e pacato.Quale scelgo? Se qualcuno ha sentito suonare lo YAMAHA AX-596 come suona e che pregi e che difetti ha ? grazie

Con queste premesse mi sentirei di suggerirti yamaha, anche se di corrente tra quelli citati, penso ne diano di più gli HK che però non penso abbiano il suono che stai ricercando.
    Toglimi una curiosità: che tipo di musica ascolti?
    ciao.

Ascolto r&b,venditti la dance, un pò tutto dai bassi da disco agli enigma.
    Perchè mi consigli lo yamaha ax-596? lo hai sentito suonare?
    che differenza c è tra il nad c 352 e l harman kardon hk675?
    aiutami ti ringrazio magari se mi dai una spiegazione dettagliata e se mi dici anche dove posso andare a trovare su internet le impressioni di ascolto dello YAMAHA AX-596

non devi solo andare a trovarle su internet, le impressioni d'ascolto.. devi andare a fartele da solo, le impressioni di ascolto.

Una volta che hai isolato i modelli che alcuni di noi ti consigliano, sta a te fare una ulteriore cernita ed ascoltare quello più di tuo gusto.
    Non commettere l'errore di comprare a scatola chiusa.

Per quanto riguarda nello specifico, alla tua domanda posso fornire le seguenti linee guida.

Di solito Yamaha fa ampli molto squillanti, il suono è quasi metallico, c'è a chi piace. Bassi non troppo presenti, alti invadenti, anche a scapito delle medie frequenze.

Onkyo, vedi Yamaha, ma con più equilibrio, timbricamente migliore e meno estremizzato.

Harman Kardon, la dinamica, grandi transienti dovuti all'alto pilotaggio in corrente. Suono "punchy", completo di tutto, forse non troppo limpido.

Nad, osannato da tutti. Suono soft e abbastanza caldo. Abbastanza equilibrato e dinamico.. ma a me non entusiasma

Queste le peculiarità delle marche, che di solito nelle loro creazioni conservano sempre le peculiarità sopra esposte.

Tra questi, non conoscendo i dati di targa singolarmente, a me dispiace meno l'onkyo... tra questi...

[Sul mercato sono presenti molte marche degne, al posto di quelle più commerciali che son sempre sopravvalutate e sulla bocca di tutti.]
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •