Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

YAMAHA - Controllo del volume difettoso

Da qualche giorno mi sono accorto che modificando il volume
    del mio amplificatore YAMAHA rv x530 utilizzando l'apposita
    manopola la variazione è difettosa.
    Mi spiego meglio:
    Se muovo velocemente la manopola (per quanto l'inersia del controllo lo permetta) sia a destra che a sinistra il valore del volume oscilla tra il valore attuale e quello immediatamente successivo/predcedente senza variare.
    Se muovo la manopola molto lentamente nell'80% dei casi riesco ad ottenere una variazione lineare del volume.
    Dal telecomando il tutto funziona correttamente.

Qualche consiglio oltre a portare lìampli in assistenza? (cosa che vorrei evitare visto che è fuori garanzia)

Ciao e grazie per le eventuali risposte

... ho il tuo stesso problema, o per meglio dire avevo.... ora dalla manopola non riesco piu ad alzare ne abbassare se non di 1 massimo 2
    il mio e' un dsp-ax 620, e' peggiorato giorno per giorno..... probabilmente una soluzione potrebbe essere usare una bomboletta per pulire i contatti ma per ora, dato che uso sempre il telecomando, non ho ancora affrontato il problema

se risolvi fammi sapere, grazie

basta solo eliminare la polvere che si e' depositata sul contatto del volume.
    io avevo lo stesso problema con un dsp a5, pero' sul selettore ingressi. smontando il pannello frontale e spruzzando un po di liquido pulisci contatti in bomboletta spry ho risolto il problema.
    bye.

Citazione Originariamente scritto da raf70
    basta solo eliminare la polvere che si e' depositata sul contatto del volume.
    io avevo lo stesso problema con un dsp a5, pero' sul selettore ingressi. smontando il pannello frontale e spruzzando un po di liquido pulisci contatti in bomboletta spry ho risolto il problema.
    bye.
    Grazie del consiglio, appena avrò un pò di tempo mi munirò di bomboletta e cacciavite e passerò all'azione.

Pulire con una bomboletta può essere a volte rischioso.
    Se vengono utilizzati prodotti molto commerciali si rischia di lasciare residui all'interno dei contatti peggiorando la situazione.
    Il mio suggerimento è quello di effettuare prima una pulizia con bombolette di aria compressa e poi utilizzare lo spray "detergente" per i contatti; quest'ultimo nella maggior parte dei casi ha funzioni antiossidanti per cui, se incontra della polvere sulla sua strada, e non è di buona qualità, fa una specie di pastrocchio tipo cemento impastato.
    Infine ti consiglierei di spendere almeno 15 euro per un pulisci-contatti, al di sotto di questa cifra trovi prodotti non all'altezza.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Pulire con una bomboletta può essere a volte rischioso.
    Se vengono utilizzati prodotti molto commerciali si rischia di lasciare residui all'interno dei contatti peggiorando la situazione.
    Il mio suggerimento è quello di effettuare prima una pulizia con bombolette di aria compressa e poi utilizzare lo spray "detergente" per i contatti; quest'ultimo nella maggior parte dei casi ha funzioni antiossidanti per cui, se incontra della polvere sulla sua strada, e non è di buona qualità, fa una specie di pastrocchio tipo cemento impastato.
    Infine ti consiglierei di spendere almeno 15 euro per un pulisci-contatti, al di sotto di questa cifra trovi prodotti non all'altezza.
    Ciao.
    Ma se il problema è solo la polvere allora si può usare solo l'aria senza rischiare di fare danni con i prodotti detergenti?

I problemi sui contatti sono la polvere e l'ossidazione.
    Si devono eliminare gradatamente per cui agendo direttamente con lo spray si rischia di creare un pastrocchio tipo fracchia , anche se molti scrivono che porta via anche la polvere.

ripeto, io con lo spry ho risolto, forse era solo ossidazione e non polvere, forse perche' ho usato uno spry di qualita' ( datomi da un mio amico riparatore), comunque dopo aver spruzzato e ruotato piu' volte la manopola del selettore ingressi, ho dato corrente ed il problema era svanito.
    bye.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •