Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Suggerimento per Sintoamplificatore + casse

Salve, sono un nuovo iscritto e pure un neofita in ambito hi-fi, vi chiedo se fosse possibile un suggerimento per un impianto sintoamplificatore+casse. Vi spiego in breve l'utilizzo mirato di questo sistema: Xbox360 (gioco e dvd), pc (ascolto MP3), Ps2 e prossimamente l'utilizzo delle prossime console.
    Ero orientato verso un sintoamplificatore in quanto ho visto che alcuni modelli anche non costosissimi montano anche 2 ingressi component, che potrebbero essermi molto utili per collegare le console (non penso di collegarci altre fonti, in quanto come lettore blue-ray utilizzerò probabilmente PS3), nonchè entrate ottiche o spdif
    Non ho molte pretese per quanto riguarda le casse, anche se un sistema 2.1 lo preferirei (vista la conformazione della stanza mi rimane molto difficile montare 5.1 o peggio 7.1) e se vanno bene ben vengano anche sistemi wireless (in camera ho un router adsl wi-fi che non dovrebbe comunque avere troppi problemi a coesistere). Ringraziandovi per l'aiuto e scusandomi per le eventuali cavolate scritte da ignorante quale sono vi saluto a tutti

Dovresti indicare almeno il budget, senza potrei consigliarti un pre ed un finale halcro con sistema di diffusori b&w e forse con 50000 euro non ce la faresti
    Ciao

Budget di spesa?

Edit : Azz già richiesto

Stefano

Leggero ot per Stefano e rientro subito nei ranghi:

tanto ho atteso che alla fine ornec ha finito le scorte del cayin dp12ex

Scusate

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Leggero ot per Stefano e rientro subito nei ranghi:

tanto ho atteso che alla fine ornec ha finito le scorte del cayin dp12ex

Scusate
    Avevi l'uovo ma volevi la gallina ed invece ....niente

OT off

Stefano

avete ragione sorry, come spesa pensavo €600 all inclusive circa x sintoamplificatore + casse (ripeto bastano 2.1), lo so non è molto ma ho a disposizione solo questi

Come spesso ho suggerito a chi aveva a disposizione un budget simile, potresti orientarti su un onkyo tx 503 ed un sistema di casse wharfedale 70+. Ho ascoltato onkyo-wharfedale in più occasioni e mi sembrano essere un'ottima accoppiata e poi per le tue esigenze andrebbero più che bene.

Citazione Originariamente scritto da Revolver1980
    non è molto ma ho a disposizione solo questi
    Meglio così, almeno eviti il rischio di essere cacciato di casa da mogli e affini

con questo budget perchè non inizi a prendere un kit completo yamaha 5.1 o quello consigliato da kaljeppo,poi quando avrai più risorse farai un acquisto più qualitativo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie 1000 kaljeppo ho dato una rapida occhiata ai prodotti e devo dire che sono molto belli davvero, un'altra cosa i cavi di collegamento sono soliti essere compresi? Chiedo poichè per le casse ho visto un morsetto curioso per il collegamento e avevo qualche dubbio, in pratica mi è sufficiente il sintoamplificatore Onkyo 503-e e la coppia di casse che mi hai segnalato ed ho fatto il sistema che avevo pensato, bene ora è sufficiente solo rimediare i soldi , lavorerò sodo!!! Grazie ancora

Normalmente i cavi sono compresi, ma non aspettarti di trovare dentro cavi thender.
    Sono cavetti economici senza infamia e senza lode.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Normalmente i cavi sono compresi, ma non aspettarti di trovare dentro cavi thender.
    Sono cavetti economici senza infamia e senza lode.
    Ciao.
    Da cambiare immediatamente con qualcosa di migliore, chiaramente senza strafare

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •