Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

mordaunt short + Cambridge

Ciao,
    dopo tanti vostri consigli sono stato in un paio di negozi e ho ascoltato un po di impianti. Nessuno di quelli che ho visto aveva amplificatori Yamaha e diffusori JBL (quelli per cui ero partito).

Alla fine la combo che mi è piaciuta di più ad orecchio è stata quella con diffusori mordaunt short (front 2x906 + centrale 905 + surround: 2x903 + sub 309), come ampli un cambridge 540R e come sorgente un marantz dv6600.

Cosa ve ne sembra di questa combo? a me sembrava che suonassero molto bene. Avete consigli o modifiche da proporre?

Ciao e grazie ancora

ciao,
    direi che è una buona soluzione....
    quanto ti hanno chiesto?
    Hai provato le MS con il marantz sr5600?
    Ottima anche la sorgente....
    nel mercatino ne vendo 1 nuovo...se ti interessa

Ciao,
    a dire la verità mi sono fatto mettere il marantz 5600 a preventivo ma non l'ho potuto provare perchè c'era gente e non mi poteva spostare tutti i cavi; cmq lo proverò al prox app.to
    Le MS me le fanno a 1600€ circa, ampli+sorgente a circa 1200.

per la combo preferirei prendere tutto dallo stesso rivenditore, cosi in caso di prob so chi fucilare

Ciao Black....
    ma 1200 per Cambridge e Marantz dv6600?
    Un pò caro....
    Trovi Marantz sr5600+Marantz dv6600 a 870€....
    Chiedili un pò di sconto....
    Ciao.

Ciao, anche io ho ascoltato la stessa combinazione tempo fa, purtroppo senza poterla confrontare con altre; buono (e anche bello) il cambridge, magari se devi tornarci chiedigli qualche informazione sul fratello maggiore, il 640r.
    Anche per le MS potresti ottenere un po' di sconto.

Ciao lost001,
    si, in pratica circa 650€ per il cambridge 540R e 550€ per il marantz DV6600; la differenza di cui mi parli è notevolte, dove li trovi a 870?

Vedo che i negozi online trattano poco i prodotti visti; chissà perchè.

Earendil> grazie per il suggerimento, chiederò info anche sul 640R; ma sei sicuro che esista? sul sito ufficiale non trovo info in merito (a meno che te non parli di un prodotto che non sia A/V): http://www.cambridgeaudio.com/search.php?keywords=640

Grazie a tutti!

ciao Black,
    870 per dv6600 e sr5600 di marantz....
    per maggiori info chiedi via pm

Non ne sono sicuro neanche io, se lo cerchi con google trovi diverse informazioni e anche alcune immagini, ma sul sito della cambridge non se ne parla minimamente.
    Magari quei pochi che trattano cambridge ne sanno qualcosa.

Il Cambridge 540r a livello sonico è nettamente superiore al Marantz 5600.. Il 540r con le M S si sposa bene..

Un saluto Alberto

ciao *****, per quella fascia di prezzo (ampli+casse circa 2500€)suggeriresti qualche altra combo da provare?

Tnx!

Guarda a me piace il suono leggermente aperto, vivo, è per questo che preferisco Cambridge a tutti i giapponesi, da questo punto di vista mi sembra una marcia avanti. Se ti piace un suono aperto Canton va benissimo se vuoi qualcosa di un po' più morbido Mordaunt Short è più idicata. Io ascolterei anche Triangle, casse francesi con una buonissima dinamica e dal suono molto aperto, come impostazione somigliano alle Klipsch ma a mio avviso sono migliori in questa fascia di prezzo. Io ho le Dynaudio Audience 122 anteriori, centrale 122, posteriori 42, in negozio a Bologna le ho sentite anche andare con il Cambridge, le Dynaudio notoriamente non sono proprio facili da pilotare, e il risultato era sorprendente. Ti ho dato quattro marche che a me piacciono molto ma sono un po' agli antipodi, dipende soprattutto dai tuoi gusti, il giudizio lo fanno le tue orecchie..

Un saluto Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •