Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Facciamo un pò di salotto per scegliere l'ampli

Ho quasi deciso le frontali, un paio di B&W 602 S3 ed ora rompo le scatole a voi di questa sezione (che magari siete gli stessi della sezione diffusori) per chiedervi consiglio sugli ampli che potrei abbinare.

Le casse le ho sentite e le prendo in negozio a milano pagandole 490€, dopo il servizio offertomi mi sembra il minimo ripagare il loro lavoro inoltre hanno anche un prezzo onesto.

Purtroppo sugli ampli erano poco competitivi e mi hanno offerto un denon 2105 a 600 euro che non intendo prendere. Mi hanno consigliato denon perchè è una casa che fa ampli briosi e quindi adatti al suono "rotondo" delle casse. Devo dire che a me piaceva anche l'onkyo 603 che teoricamente non si abbinerebbe. Si capisce che non sono molto esigente e probabilmente mi andrebbe bene anche un yamaha. Gli hk mi sono piaciuti ma non più degli altri.
    Su internet/amici ho trovato il denon 2106 a 434 euro. Mi piacerebbe provare un marantz ma non lo trovo e comunque su quel prezzo credo che gli ampli si equivalgano quindi tantovale cercare l'occasione, o sbaglio?? La potenza dovrebbe bastare, non posso alzare la mano in condominio. L'ambiente è 6mx4m.

In ultima analisi (bisio), un pò mi rompe comprare una cosa che a breve diverrà obsoleta da un altra cosa che sto aspettando, l'hd e le sue nuove codifiche!

Grazie a chi vorrà fare un pò di salotto per darmi una mano nella decisione.

per caso sei stato da hi fi club?
    La scelta delle frontali è buona ed in merito l'ampli lascerei il denon e l'onkyo mi sembra migliore anche dal fatto che ha una buona erogazione di corrente per far suonare bene le casse, l'altra opzione è il marantz sr5600 e costa intorno i 500€ e le farebbe suona bene anche a livello muicale.
    Per 6 anni ho avuto l'onkyo tx-ds777 e come fontali le cdm7 e le faceva suonare alla grande
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

cerca un marantz sr 5400 ose, magari online lo trovi in germania
    http://www.videohifi.com/9_marantzsr5400.htm

mixersrl Guest
    Perchè non hai optato per le 602.5?Non puoi metterle a pavimento?

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    per caso sei stato da hi fi club?
    La scelta delle frontali è buona ed in merito l'ampli lascerei il denon e l'onkyo mi sembra migliore anche dal fatto che ha una buona erogazione di corrente per far suonare bene le casse, l'altra opzione è il marantz sr5600 e costa intorno i 500€ e le farebbe suona bene anche a livello muicale.
    Per 6 anni ho avuto l'onkyo tx-ds777 e come fontali le cdm7 e le faceva suonare alla grande
    Si, conosci quel negozio?
    Ho letto l'articolo sul marantz segnalato da Norman (che ringrazio) e sembra davvero un buon amplificatore. Mi spiace solo per la mancanza di alcuni dettagli come la retroilluminazione del telecomando o la calibratura automatica che ad un neofita come me penso faccia comodo per confontare i propri settaggi con i criteri del costruttore. Però sembra proprio che in strada viaggi molto bene.

@mixesrl
    Esatto, ho il mobile e le colonne starebbero troppo in alto.

Qualcuno ha ascoltato il Pioneer VSX-1015-S ? Mi ha incuriosito per il premio EISA e l'ho trovato a 499 euro.
    Purtroppo non riuscirò ad ascoltare tutto, mi accontento di averlo fatto per le casse e dei commenti sull'amplificatore.

si lo conosco,sono cliente da 15 anni e tutta la roba in firma arriva dal negozio menzionato.
    In merito le b&w 602.S3 sono buoni diffusori,per quanto riguarda l'ampli da abbinare ,lascia stare denon non ne sarebbe in grado di pilotarle bene, se puoi opta per marantz 5600, h/k 235 o 335,onkyo 703 anche il 603 può andare bene.
    Il pioneer non si abbina bene con b&w ma meglio con jbl
    Il prezzo è buono che ti hanno fatto per le casse, strano ti abbiano consigliato denon, l'onkyo si abbina bene e meglio di denon
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

si lo conosco,sono cliente da 15 anni e tutta la roba in firma arriva dal negozio menzionato.
    In merito le b&w 602.S3 sono buoni diffusori,per quanto riguarda l'ampli da abbinare ,lascia stare denon non ne sarebbe in grado di pilotarle bene, se puoi opta per marantz 5600, h/k 235 o 335,onkyo 703 anche il 603 può andare bene.
    Il pioneer non si abbina bene con b&w ma meglio con jbl
    Il prezzo è buono che ti hanno fatto per le casse, strano ti abbiano consigliato denon, l'onkyo si abbina bene e meglio di denon
    L'onkyo l'hanno messo appena dopo il denon dicendo che come suono era più caldo e già le casse avevano questa caratteristica, per non avere un risultato troppo caldo mi hanno consigliato il denon. Poi non so se dovevano fare fuori qualche 2105 in magazzino.

Ho visto che sta uscendo la nuova serie HK 340, hanno migliorato l'EzSet ed in più c'è il supporto per il bridge iPod. Visto che non ho molta fretta aspetto per vedere se si trova qualche offerta per il 335.

è probabile che dovevano fare fuori qualche vecchio denon dal magazzino, te lo dico perchè è difficile che consigliano denon con b&w ,specie quelli di fascia medio-bassa per la scarsezza erogazione di corrente e ribadisco di nuovo che denon con b&w non ci azzecca per niente ,mio parere personale,per un suono basso e poco aperto e non dinamico, in fascia media a livello ampli vanno bene marantz,onkyo,h/k,cambridge,andando verso i nad,arcam,rotel e via dicendo in base alla serie di b&w
    Ultima modifica di sommersbi; 15-05-2006 alle 20:39

Mi hanno parlato di un altro centro a vignate, vicino il cc acquario, ci sei mai stato?
    Aspetto di provare la nuova serie HK x40 per decidere. Nel frattempo tengo d'occhio eventuali occasioni.
    Ciao

no non ero nemmeno a conoscenza di un altro centro a vignate, sai come si chiama?

no non ero nemmeno a conoscenza di un altro centro a vignate, sai come si chiama?
    Volevo risponderti direttamente con nome e indirizzo ma purtroppo non ho ancora ricevuto il biglietto da visita. Me lo ha detto il nome ma non lo ricordo proprio.

edit: Lascio solo il nome del negozio Radio Gambini. Se interessa a qualcuno mi mandi un pm
    Ultima modifica di Mark75; 20-05-2006 alle 23:53

Ho comprato la coppia di B&W 602 S3 nel negozio sopra a 450€!
    Mi hanno fatto un super prezzo. Ho comprato anche l'ampli a 500€ tondi, qualcuno storcerà il naso, è uno yamaha V750... l'ho ascoltato con le casse e mi è piaciuto, forse perchè me lo aspettavo molto più freddo per i commenti letti su yamaha. Forse merito anche delle casse, molto morbide.
    Comunque sono molto soddisfatto, ha tutto ciò che mi serve (a me), auto calibrazione, pure direct per la musica, ottimi dsp per l'ht e 4 ingressi toslink. Collegato al pc e toccatina alla equilizzazione mi sembra di essere passato ad una sala di registrazione rispetto a prima, probabilmente un HK in mano mia e soprattutto nel mio ambiente sarebbe stato sprecato.
    Altro dettaglio che ho apprezzato è la qualità dello chassis, anche la manopola del volume e in alluminio, i connettori frontali sono placcati oro. Le uscite amplificate sono tantissime, oltre i 7.1 ci sono altri due frontali utilizzabili per una seconda zona, i diffusori di presenza che non ho capito cosa sono, ingressi 7.1 e pre out per eventuali finali...
    che bello

Bravo!

Gli ampli yamaha sono sempre una buona scelta; hanno sempre un'energia eccezionale ed una erogazione di corrente al top della loro rispettiva fascia di integrati.

Come hai giustamente osservato, il suono non è particolarmente freddo (non quanto alcuni lasciano intendere, almeno); è semplicemente un suono "preciso" e pulito.

Buoni ascolti.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Non so se hanno una buona erogazione di corrente, dai commenti che si leggono non sembra sia così per la fascia bassa yamaha ma al livello di energia che posso permettermi (appartamento) la qualità mi soddisfa. Col pc posso giocare con molte impostazioni e devo dire di aver trovato un ottima equilizzazione per la musica che ascolto io per l'ht invece non ho fatto molto, mi pare già ottimo, domani provo il dts con pulp fiction.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •