Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusori per Marantz SR5600

Salve a tutti. Devo regalare casse front+centrale ad un amico che ha un ampli marantz SR5600 (lo conoscete?). Il lettore non lo conosco ma mi pare sia un altro marantz. Il budget di spesa è 400€. Poichè l'utilizzo sarà diviso a metà tra musica e HT, avevo pensato alle Indiana Line Arbour 5.40 e relativo centrale, che mi farebbero stare giusto giusto dentro il budget. (Sub e sorround non sono di mia competenza)
    Volevo chiedere a voi esperti se considerate marantz-IL un buon accostamento e se magari ne conoscete altri di papabili per uso combinato musica/HT.
    Infine vorrei sapere se giudicate troppo scarso il budget riservato al fronte anteriore in rapporto alla qualità dell'ampli (che se non mi sbaglio si aggira tuttora attorno ai 600€)
    Grazie infinite

vanno bene e suonano decentemente nella sua categoria
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Secondo me vanno + che bene considerando che gli amply A/V di fascia media sono delle ciofeche!

Citazione Originariamente scritto da Ilovejbl
    Secondo me vanno + che bene considerando che gli amply A/V di fascia media sono delle ciofeche!
    Non credo di aver colto in pieno la tua affermazione...la puoi motivare per favore? Cmq nel caso specifico io l'ampli in questione non l'ho mai sentito suonare, però giusto ieri ho letto una recensione sul marantz SR5400 (molto probabilmente corrispondente all'attuale 5600, anche se un pò più vecchiotto) e il giudizio è stato estremamente positivo. Considera che pur essendo di fascia media di PREZZO ha 90watt VERI.
    Poi per esperienza personale posso dire che marantz vale 3 Denon e Yamaha messi assieme sul piano musicale, tra gli ampli A/V non è certamente quello che suona peggio. Secondo me questo ampli merita dei signori diffusori (sempre di fascia media, ovviamente) ed è per questo che sto chiedendo consiglio

Qualcuno sa darmi qualche altro spunto? Soprattutto sul buon mix di marantz con particolari diffusori (possibilmente "musicali", ma a cui poter accostare anche relativo centrale)
    Vi ringrazio ancora

è un buon integrato e suona bene, è certo che merita diffusori di un certo rango quali B&W serie 600 da pavimento,ma è anche vero che tu devi fare un regalo quindi le indiana line vanno bene e farebbe suonare bene,poi se vorrà fare un upgrade in futuro deciderà in merito
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie Sommersbi, credo proprio che prendero le IL a questo punto, anche perchè non ho più molto tempo...

Citazione Originariamente scritto da Tool
    Non credo di aver colto in pieno la tua affermazione...la puoi motivare per favore? Cmq nel caso specifico io l'ampli in questione non l'ho mai sentito suonare, però giusto ieri ho letto una recensione sul marantz SR5400 (molto probabilmente corrispondente all'attuale 5600, anche se un pò più vecchiotto) e il giudizio è stato estremamente positivo.

Anche io ho letto pareri molto favorevole per il vecchio 5400 ed ancora di piu per la versione OSE. Però ho anche letto che la qualità con i nuovi modelli è scesa, gia un pò con il 5500 ed infine con il nuovo 5600. Nella fascia media, purtroppo, quasi tutte le case hanno impoverito la qualità rispetto ai vecchi apparecchi. Chissa come mai si dice sempre che i vecchi amplificatori suonano bene e quando si devono cambiare con uno nuovo, siamo costretti a scegliere un prodotto di un livello medio-alto.
    Forse questo intendeva Ilovejbl.

Squaletto è vero quello che dici, specie per gli integrati multicanale visto il movimento del mercato ht, ma anche quelli di fascia medio-alta diciamo da 1000 a 2000€ non suonano come i loro vecchi predecessori, un OT, io personalmente se dovessi scegliere non spenderei mai 2000€ per un integrato,piuttosto rateizzo 1000 o 1500 e sceglierei pre + finale

Tool le indiana line vanno bene,ma se vuoi qualcosa che suoni meglio saresti disposto ad aumentare il budget prefissato?

Sì, diciamo che potrei arrivare a anche a 600€ per le tre frontali se proprio ne valesse la pena.. se avete delle proposte sono tutto orecchi
    PS. interessante (ed al tempo stesso in qualche modo angosciante) il discorso sul recente deterioramento della qualità in fascia media di integrati ht... mi piacerebbe approfondirlo dal momento che io stesso progettavo un acquisto simile per il futuro... magari un giorno aprirò un thread dedicato al tema in questione.

Come puoi vedere dalla mia sign. io al 5500 ho accostato delle MS Avant e relativo centrale. Sono molto soddisfatto della resa sia musicale che in HT. Finora ho fatto a meno pure del sub.... tano riempiono bene in gamma bassa. Per il tuo budget mi pare ci stiamo dentro. Inoltre l'accoppiata Marantz / MS è già stata ampiamente e positivamente lodata mi pare 1 o 2 TAV fa....
    Altro non saprei.

Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •