|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Denon + denon o Denon + Yamaha??
-
01-05-2006, 18:40 #16
Junior Member
Navigando ho raccolto altre informazioni...giusto per confondermi le idee ancora un po'
Mantenendo i presupposti di cui sopra e che ora riassumo a grandi linee:
- ascolto 50% musica 50% dvd
- video pioneer 436 xde (scelto!!)
- lettore denon 1920 (da comprare, ma lo avrei scelto...semprechè qualcuno non mi faccia cambiare idea!!)
- budget intorno 500 euro
- diffusori da scegliere
avrei identificato in base ai vostri consigli alcuni sinto:
- HK 235
- Denon 2106
- Onkyo sr 603E
- Marantz 4600
Che ne dite? Quale potrebbe fare al caso mio???
-
01-05-2006, 22:18 #17
Originariamente scritto da McBonel
Ad ogni modo i più interessanti sembrano essere Denon e Marantz, il primo perchè possedendo il modello in firma mi trovo benissimo, l'altro perchè ne ho sempre e comunque sentito parlare bene ed anche esteticamente fa la sua figuraVPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
02-05-2006, 07:16 #18
Senior Member
Io direi marantz o harman kardon, però scegliere un ampli senza avere idea delle casse è un po' un problema....
-
02-05-2006, 08:37 #19
Junior Member
Originariamente scritto da fl@sh
Sull'aspetto meramente estetico (anche l'occhio vuole la sua parte!!) anch'io ho un debole per denon e onkyo. Tra l'altro, avendo idea di acquistare il denon 1920 credo che l'accoppiata, sempre esteticamente parlando, sia ottima!!
-
02-05-2006, 08:44 #20
Junior Member
Originariamente scritto da Doc Umibozu
...ma da qualche parte devo pur cominciare la catena?!?!?!
Per i diffusori mi orienterò appena individuato il sinto, tenedo conto che, come indicato in precedenza, saranno utilizzati per un ascolto che si dividerà 50/50 tra dvd e musica. Ovvio che anche qui poi avrò bisogno del vostro impagabile aiuto!!
Ritornando a noi per ora i sembra che il maranz sia avanti a tutti per un'incollatura...ma ce lo vedete bene nella catena pio 436xde-->denon 1920--->??
-
02-05-2006, 10:02 #21
dal punto di vista della resa audio è soggettivo e dovresti ascoltare tutti e quattro gli ampli prima di decidere ma la cosa mi sembra un pò impraticabile.. credo che ti convenga decidere dalle mere caratteristiche su carta di ognuno e dall'estetica complessiva.. alla fine non è che stai spendendo chissà quale cifra
VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
02-05-2006, 11:33 #22
Senior Member
La soluzione è a portata di mano più di quanto non ti sembri: basta andare in un negozio specializzato con qualche cd/dvd di musica/film che ti piacciono e fare delle prove abbinando i vari sintoampli ed i vari diffusori che avranno sicuramente in mostra.
Purtroppo nel mondo audio non esiste una soluzione buona per tutte le stagioni, quindi, fondamentalmente, il dire per la musica meglio marantz e hk e per l'ht meglio yamaha e pioneer in fondo è un darsela ad intendere, perchè magari le tue orecchie preferiscono il contrario!
-
05-06-2006, 16:28 #23
Ciao
Io mi sento solo di dirti che la scelta giusta l'hai fatta sul lettore DVD denon 1920 anch'io ho questo e mi trovo benissimoma che dico piu' che benissimo e' il TOP qualita' prezzo
ma stai attento all'amplificatore
adesso la tecnologia volta verso il vamoso HDMI ed anche il 436 come il 436 pioneer ha solo 1 ingresso HDMI che userai con il DVD 1920 ....dopo che fai non comprerai mai prodotti in HDMI ? comprerai la famosa switch HDMI per avere piu' ingressi HDMI "costa 300 euro" di buona qualita' ...
Oppure ti compri una sola volta un amplificatore di livello buono che ti puo' accontentare in connessioni future ?
potrei dirti DENON AVR 2807 900 euro + o -
Senno' DENON avr 2106 ottimo prodotto ma senza HDMI 400 euro + o - piu' switch HDMI 300 euro +o-
con questo non ti ho voluto rendere la vita piu' difficile ma ho soltanto voluto portarti avanti un problema che sicuramente e dico sicuramente ti verra' fuori quando dovrai non so' comprare un SKY HD oppure un DVD recorder HD ....non credo che comprerai un videoregistratore nel 2007
Fatti bene i tuoi conti senno' rischi davvero di buttare via i soldi
Dai che sei sulla buona strada
Pioneer 436 ok alla grande
Denon DVD 1920 Ok alla grande
Per il resto un grande BUCO NERO "Che io ci sono cascato in pieno"TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL
LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO
-
05-06-2006, 16:40 #24
Guarda come avrai capito lo Yamaha è da evitare per l'ascolto stereo, ma per il cinema è un ottimo prodotto. Io andrei su HK o Marantz, che sono molto musicali e belli anche anche per i film. Io il 4600 l'ho avuto, anche per poco,ma ti posso dire che è un bel prodotto.
HK anche mi piace,ma ho ascoltato solo modelli costosi, comunque io starei su uno di questi 2.
Come diffusori, visto che Marantz è molto morbido, metti Klipsch che con la loro sensibilità hanno bisogno di poca potenza.
A me piacciono molto insieme.