Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio Ampli Stereo + diffusori

Ciao a tutti. Dopo aver letto un bel po' di thread, vorrei chiedervi un consiglio.
    Devo aquistare un amplificatore stereo. Gli stili musicali ascoltati vanno dall'hard rock, al rock e alla musica leggera italiana. Di norma preferisco volumi di ascolto bassi e un suono 'caldo'.
    La stanza e' 5x3 e i diffusori, per problemi di spazio, devono essere piccoli e posizionati nel mobile sul lato lungo della stanza. la posizione di ascolto e' di fronte a un paio di metri di distanza. Infine vorrei collegare all'ampli sia il lettore dvd, la console xbox e l'uscita audio del computer (immagino quindi che abiia necessita' di molti ingressi AUX). ho ascoltato e praticamente deciso di aquistare le Indian Line Arbour 4.04 (la sorgente non ricordo quale fosse ma comunque fuori budget). Budget 5-600 euro incluso i diffusori.

Grazie in anticipo a chi sapra' consigliarmi.

Che ne dite del AERON A-1?

Costa pochissimo ed ha 3 ingressi aux ...

Bellino... è un'ottimo inizio...ha anche l'uscita Sub dedicata...
    Io però punteri più su un Cambridge Audio - AZUR 340A (ca. 290€..), ma questa è una questione di gusti...
    Per le casse, se devi stare sull'economico, le Indiana Line vanno bene, ma potresti valutare anche le Mordaunt Short - Avant 902 (ca. 270€..)...
    Ciao ..

mixersrl Guest
    Agli ottimi Indiana Line abbinerei l'ampli Marantz PM 4001

ciao,
    per il tipo di musica che ti piace ti consiglio di ascoltare rb15 o rb25 di klipsch....
    amplificazione marantz o nad 320bee

Dei rotel ra 01 o 03 cosa ne dite?

Se non hai esigenze di volumi rompitimpani ti consiglio caldamente un integrato valvolare, se ne trovano parecchi ed a buon prezzo sui siti di aste on line.
    Si possono anche ordinare ottimi apparecchi dalla Cina...
    Già so che qualcuno non sarà d'accordo ma a parità di fascia in ambito stereofonico le valvole non hanno pari.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Se non hai esigenze di volumi rompitimpani ti consiglio caldamente un integrato valvolare, se ne trovano parecchi ed a buon prezzo sui siti di aste on line.
    Si possono anche ordinare ottimi apparecchi dalla Cina...
    Già so che qualcuno non sarà d'accordo ma a parità di fascia in ambito stereofonico le valvole non hanno pari.
    Sinceramente non avevo proprio pensato ad un discorso valvolare , pensavo di andare sicuramente fuori budget. Puoi indicarmi qualche marca sul discorso Cina??
    Grazie.

Se a qualcuno interessa , per ora sono cosi' orientrato:

Ampli: Aeron A-2
    Sorgente: SIGMATEK Lettore DVD/Divx/SACD XM-400 Pro
    Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04

Sforando un po' col budget:

Ampli: NAD C320BEE C 320 BEE

Comunque studio ancora un po'.

Citazione Originariamente scritto da hellfish
    Sinceramente non avevo proprio pensato ad un discorso valvolare , pensavo di andare sicuramente fuori budget. Puoi indicarmi qualche marca sul discorso Cina??
    Grazie.
    Yarldan, cayin, mingda tanto per cominciare. Se vai sul sito della ornec ne trovi talmente tanti da avere solo l'imbarazzo della scelta.
    Ricorda che all'importo dell'acquisto devi aggiungere un 20% per le spese di dogana.
    Quello che ti posso dire è che compro roba cinese da parecchio e sono tutte apparecchiature di livello superlativo a costi decisamente molto bassi.
    Bisogna andare su marchi veramente hi end (krell, mcintosh etc.) per poter superare sorgenti ed ampli made in china.
    Le comune marche commerciali (vedi nad, aeron ...) non sono minimamente paragonabili.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Yarldan, cayin, mingda tanto per cominciare. Se vai sul sito della ornec ne trovi talmente tanti da avere solo l'imbarazzo della scelta.
    Ricorda che all'importo dell'acquisto devi aggiungere un 20% per le spese di dogana.
    Quello che ti posso dire è che compro roba cinese da parecchio e sono tutte apparecchiature di livello superlativo a costi decisamente molto bassi.
    Bisogna andare su marchi veramente hi end (krell, mcintosh etc.) per poter superare sorgenti ed ampli made in china.
    Le comune marche commerciali (vedi nad, aeron ...) non sono minimamente paragonabili.
    Effettivamente c'e' l'imbarazzo della scelta

Mi confermi che i marchi che mi hai segnalato sono validi anche per ampli non valvolari, lettori cd, ecc..

Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da hellfish
    Se a qualcuno interessa , per ora sono cosi' orientrato:

Ampli: Aeron A-2
    Sorgente: SIGMATEK Lettore DVD/Divx/SACD XM-400 Pro
    Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04

Sforando un po' col budget:

Ampli: NAD C320BEE C 320 BEE

Comunque studio ancora un po'.
    Qui ti consiglierei il Pioneer Dv585...

come puoi vedere nella decrizione parziale del mio impianto, la maggior parte dei componenti è di origine cinese.
    Tra l'altro sono stato un precursore del marchio melody, acquistando un ottimo integrato valvolare esposto poi al tav 2005!!
    Bene, benissimo anche i non valvolari, vedi korsun o cec, ed anche i lettori.
    Ho acquistato un lettore dvd shanling ed ho più volte postato che non lo cambierò almeno pr i prossimi 5 anni...
    E comunque al tav non c'era solo melody tra i marchi cinesi, ma la maggior parte di quelli in vendita su ornec.
    In italia vengono commercializzati al triplo del loro prezzo originario...

Citazione Originariamente scritto da Echelon
    Qui ti consiglierei il Pioneer Dv585...
    Che tu sappia, ha il firmware aggiornabile come il Sigmatek?

Grazie

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da pippo2
    Dei rotel ra 01 o 03 cosa ne dite?
    buona scelta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •