Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    418

    Come sposare la vecchia tecnologia alla nuova?


    Ciao a tutti, l'altro giorni stavo discutendo con mio padre dell'impianto audio che abbiamo intenzione di fare a breve, parlando sono saltate fuori delle domande. Mio padre possiede un amplificatore NAD 3020 e delle casse chario delle quali purtroppo non conosco il modello. Ora, tutti e due avremmo intenzione di comprare un impianto HT. Non volendo accantonare le vhecchie casse e con l'acquisto delle nuove cosa mi consigliate di comprare affinchè si possano collegare le casse chario con l'HT, senza escludere il NAD?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008
    puoi collegare il nad alle uscite pre out delle frontali del sintoampli AV, quindi collegare il lettore CD direttamente al NAD: in questo modo per l'ascolto in stereofonia la configurazione sarebbe quella attuale, mentre per l'ascolto in multicanale useresti il sintoampli come pre per le frontali e pre+finale per gli altri diffusori.
    Da valutare se vale la pena e se il risultato del sintoampli che acquisterai, in abbinamento ai tuoi diffusori, sia veramente inferiore a quello attuale (non avendo citato marche e modelli difficile prevederlo).
    Per quanto riguarda i diffusori, l'ideale sarebbe completare quantomeno il fronte anteriore (centrale) con diffusori della stessa serie.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    418
    Grazie per le risposta. Non so dirti di più riguardo i diffusori che comprerò perchè ancora non sono andato a sentirli comunque in mente avrei o Polk Audio RM30 o Infinity TSS-4000 o Focal Sib&Co. Un'altra domanda, ma l sintoamplificatore è necessario??

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    418
    Niente???

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    e dacci il tempo di leggere!!
    Per un impianto multicanale è necessario un amplificatore multicanale, non stereo.
    in ogni caso con i diffusori da te citati non so quanto i benefici offerti dal nad siano evidenti, anche in virtù del fatto che senza sub non ascolterai granché in stereo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •