Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema con pre rotel

Problema con pre rotel

Ciao A tutti.
    Ho un problema con un pre rotel rsp-975.
    Ogni tanto (5 o 6 volte lungo la durata di un film) un canale non funziona piu'(front left).
    Ritorna in funzione dopo alcune "botte" (delicate) al pre.
    L'ho portato all' assistenza rotel vicino Ancona ma non c'hanno capito nulla!!
    I cablaggi interni sono tutti ok e non dipende dagli ingressi in quanto il difetto persiste anche senza nulla connesso (a parte i diff.) ma riproducendo il pink-noise.

Mi spiacerebbe buttarlo nella rumenta ma alzarsi 5 o 6 volte in un film a prendere a botte il pre e' un po' frustrante!!

Che cosa puo' essere successo??

Grazie a tutti
    Ale

MMMMMmmmmm.... secondo me tu stai cercando la scusa buona (Waf) per cambiare l'impianto

Tornando seri non sò cosa possa essere. Lo fà solo con i films oppure anche con altre sorgenti?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    .......Che cosa puo' essere successo??..........
    Ale
    Ciao Ale.

Difficile dirlo... se anche l'assistenza non ha trovato nulla
    Lo fa con tutte le fonti?
    Hai provato a cambiare sorgente?
    Hai controllato il cavo audio che va dal lettore al pre?
    Sei connesso in analogico o in digitale?
    Sei certo che dipenda dal pre e non dal finale?
    I cavi di linea che vanno dal pre al finale sono a posto?

Altri controlli, francamente non riesco a consigliarteli.
    Facci sapere

Mimmo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dato per scontato che il problema sia interno al Rotel (vedi quanto detto da MDL), l'assitenza cosa ha detto:

- che il guasto da loro non si è mai verificato, quindi non hanno potuto verificare/controllare.

- che il guasto si verifica, ma non sono riusciti a ripararlo.

Se è vera la prima ipotesi, ritorniamo al punto di partenza, ricontrolla tutto molto bene, sino ad essere matematicamente sicuro al 100%; se lo fa anche con il generatore interno controlla i contatti del cavo tra pre e finale, in particolare il connettore sul pre; se non lo hai già fatto prova a scambiare cavi e ingressi sul finale, per vedere se il difetto rimane sempre sullo stesso canale; prima scambia solo i cavi, poi solo i finali.

Se è vera la seconda ipotesi, rivolgiti direttamente all'importatore (una telefonata diretta forse è meglio) e spediscilo a lui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mah.... "puzza" di saldatura fredda o di componente che sta per avere i suoi bei problemi di vita.

IMHO mica troppo semplice da risolvere. E' quasi auspicabile che ceda ciò che deve cedere. Per lo meno si trova il guasto.

Grazie a tutti per l'interessamento.
    Il problema c'e' sia con input analogico che digitale, anche senza input!ovvero senza sorgenti attaccate ma facendo produrre al pre il pink-noise per la taratura dei livelli dei diffusori.
    Ho fatto le varie prove, invertito i cavi, i finali, ma il problema sussiste sempre nella stessa uscita del pre.
    L'assistenza mi ha detto che da loro si e' verificato molto raramente (ci credo poco) e che analizzando l'apparecchio non hanno trovato il motivo del malfunzionamento.
    Forse mi conviene sentire Audiogamma se conoscono qualche centro un po' piu' specializzato (anche se al centro in cui l'ho portato mi avevano indirizzato loro).
    Anche se il fatto che torni tutto alla normalita' (per una quindicina di minuti) dopo una piccola botta al pre mi fa pensare ad un falso contatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •