|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema con pre rotel
-
05-04-2006, 07:10 #1
Problema con pre rotel
Ciao A tutti.
Ho un problema con un pre rotel rsp-975.
Ogni tanto (5 o 6 volte lungo la durata di un film) un canale non funziona piu'(front left).
Ritorna in funzione dopo alcune "botte" (delicate) al pre.
L'ho portato all' assistenza rotel vicino Ancona ma non c'hanno capito nulla!!
I cablaggi interni sono tutti ok e non dipende dagli ingressi in quanto il difetto persiste anche senza nulla connesso (a parte i diff.) ma riproducendo il pink-noise.
Mi spiacerebbe buttarlo nella rumenta ma alzarsi 5 o 6 volte in un film a prendere a botte il pre e' un po' frustrante!!
Che cosa puo' essere successo??
Grazie a tutti
Ale
-
05-04-2006, 07:49 #2
MMMMMmmmmm.... secondo me tu stai cercando la scusa buona (Waf) per cambiare l'impianto
Tornando seri non sò cosa possa essere. Lo fà solo con i films oppure anche con altre sorgenti?
Stefano
-
05-04-2006, 08:08 #3
Originariamente scritto da Ale10
Difficile dirlo... se anche l'assistenza non ha trovato nulla
Lo fa con tutte le fonti?
Hai provato a cambiare sorgente?
Hai controllato il cavo audio che va dal lettore al pre?
Sei connesso in analogico o in digitale?
Sei certo che dipenda dal pre e non dal finale?
I cavi di linea che vanno dal pre al finale sono a posto?
Altri controlli, francamente non riesco a consigliarteli.
Facci sapere
Mimmo
-
05-04-2006, 10:09 #4
Dato per scontato che il problema sia interno al Rotel (vedi quanto detto da MDL), l'assitenza cosa ha detto:
- che il guasto da loro non si è mai verificato, quindi non hanno potuto verificare/controllare.
- che il guasto si verifica, ma non sono riusciti a ripararlo.
Se è vera la prima ipotesi, ritorniamo al punto di partenza, ricontrolla tutto molto bene, sino ad essere matematicamente sicuro al 100%; se lo fa anche con il generatore interno controlla i contatti del cavo tra pre e finale, in particolare il connettore sul pre; se non lo hai già fatto prova a scambiare cavi e ingressi sul finale, per vedere se il difetto rimane sempre sullo stesso canale; prima scambia solo i cavi, poi solo i finali.
Se è vera la seconda ipotesi, rivolgiti direttamente all'importatore (una telefonata diretta forse è meglio) e spediscilo a lui.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-04-2006, 10:17 #5
Senior Member
Mah.... "puzza" di saldatura fredda o di componente che sta per avere i suoi bei problemi di vita.
IMHO mica troppo semplice da risolvere. E' quasi auspicabile che ceda ciò che deve cedere. Per lo meno si trova il guasto.
-
05-04-2006, 18:12 #6
Grazie a tutti per l'interessamento.
Il problema c'e' sia con input analogico che digitale, anche senza input!ovvero senza sorgenti attaccate ma facendo produrre al pre il pink-noise per la taratura dei livelli dei diffusori.
Ho fatto le varie prove, invertito i cavi, i finali, ma il problema sussiste sempre nella stessa uscita del pre.
L'assistenza mi ha detto che da loro si e' verificato molto raramente (ci credo poco) e che analizzando l'apparecchio non hanno trovato il motivo del malfunzionamento.
Forse mi conviene sentire Audiogamma se conoscono qualche centro un po' piu' specializzato (anche se al centro in cui l'ho portato mi avevano indirizzato loro).
Anche se il fatto che torni tutto alla normalita' (per una quindicina di minuti) dopo una piccola botta al pre mi fa pensare ad un falso contatto.