Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 154

Discussione: Ampli A/V alternativi

@Johnny se ne trovi uno con tutte queste caratteristiche fai un fischio

Stefano

...bisognerebbe visionare bene il pannello posteriore del Jamo 793 e dell'aeron 3000...
    Firma rimossa per violazione del regolamento

Jamo 793

Aeron 3000
    niente

Stefano

...Sarebbe bello..
    io non ne conosco
    Ale

Restando con il dubbio sull'Aeron,dalla foto dell Jamo riuscite a vedere oltre alle uscite pre anche degli ingressi? io mi perdo purtroppo ...

Ha le uscite pre 7.1 e gli ingressi 5.1
    Ale

Gli ingressi 5.1 e non 7.1 lo limitano parecchio,
    se un domani volessi collegarlo in analogico ad un lettore con le nuove codifiche Dolby e DTS (che prevedono il 7.1 appunto) come si fa?

Già in questo caso bisogna accontentarsi di un 5.1 e non di un 7.1,quindi anche questo non è l'ampli perfetto per eccellenza,(chi sa se esiste però),a parte questo,a prima vista il Jamo sembrerebbe avere le altre caratteristiche elencate : toroidale,pochi fronzoli,cavo alimentazione estraibile,buona potenza 7x100 su 8ohm,decodifiche aggiornate,e privo di dsp vari.
    In base ai dati disponibili e alle considerazioni fatte,potrebbe essere la soluzione più ottimale,per una soluzione ideale.Resta il dubbio sulle qualità sonore,e qui per forza bisogna sentirlo.I 2 amici del forum che lo hanno comprato (il 693 e non il 793),non li vedo molto attivi...potrebbero essere di aiuto.
    Permane la curiosità sull'Aeron AV3000.

Gli Aeron sono difficili da trovare in giro.
    Anche quì parliamo di tanta sostanza e pochi fronzoli, qualcuno però solleva lamentele sulla qualità costruttiva;
    è d'obbligo l'acquisto dopo un'attento ascolto e toccata di mano.

In questo momento l'ampli ideale penso che non esiste forse anche in tutti i momenti.
    Stiamo però parlando di ampli con ottima potenza, con prezzo ben al di sotto di 1000€. Non si puo chiedere tutto.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    In questo momento l'ampli ideale penso che non esiste forse anche in tutti i momenti.
    Stiamo però parlando di ampli con ottima potenza, con prezzo ben al di sotto di 1000€. Non si puo chiedere tutto.

Stefano
    Sono pienamente d'accordo.
    Credo, però, che si debba tenere d'occhio anche un altro aspetto e cioè: la rivendibilità dall'apparecchio.
    E' facile rivendere Aeron (non me ne voglia Aeron, ma è solo un esempio)? A che prezzo?
    Insomma, spendere qualcosa in più oggi aiuta in caso si voglia cambiare domani.

Gli ampli citati in questo tread non penso siano da comprare con l'ottica della futura rivendibilità. Lo paghi meno di altri oggi ma poi domani lo svendi o lo regali
    D'altronde un denon di 3 anni fà tipo 3803 quanto potrebbe valere oggi con suo nipote 3806 a 1200€ nuovo

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Sono pienamente d'accordo.
    Credo, però, che si debba tenere d'occhio anche un altro aspetto e cioè: la rivendibilità dall'apparecchio.
    E' facile rivendere Aeron (non me ne voglia Aeron, ma è solo un esempio)? A che prezzo?
    Insomma, spendere qualcosa in più oggi aiuta in caso si voglia cambiare domani.

Anche questo è vero.Certo però che se devo comprarmi un apparecchio,facendomi condizionare dalla rivendibilità,non avrò mai l'apparecchio che rappresenta per me l'ideale, o che sposi le mie reali esigenze.

Citazione Originariamente scritto da mammabella

Stefano
    Verissimo,senza contare che costando sostanzialmente meno,sono anche realizzati in maniera molto migliore,o meglio,c'è un dispiego di mezzi e risorse sicuramente più apprezzabili.Vedi i già citati toroidali,cavi intercambiabili e quant'altro già riportato in precedenza...aggiungo pannelli in spesso alluminio.
    Sui soliti nomi,per tutto questo ben di Dio vai a spendere mille mila euro...e non credo che tutto sommato suonino meglio,anzi...visto il limitato utilizzo di reali componenti seri,spesso utilizzati.

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Gli Aeron sono difficili da trovare in giro.
    Anche quì parliamo di tanta sostanza e pochi fronzoli, qualcuno però solleva lamentele sulla qualità costruttiva;
    è d'obbligo l'acquisto dopo un'attento ascolto e toccata di mano.

Si,leggevo in passato anch'io qualcosa sulla qualità costruttiva,ma se non ricordo male,si faceva riferimento a qualche pulsante balordo o alla manopola che si inceppa.Ad ogni modo ho anche letto che le cose sono state risolte.Comunque come sempre è una scelta...O si prende un Denon,che sembra la consolle di comandi di un'astronave,tutta estetica,mille pulsanti e funzioni,tante luci e info a display,e con pulsanti e manopole fiche,ma poi...tutto fumo e poco niente arrosto, o prendo l'alternativa.Il brutto anatroccolo,che aparentemente sembra bruttino,con quella manopola incerta,e quel pulsantino un pò isolato e poco convincente,ma poi...quando lo accendi e giri quella manopola del volume ,e se magari lo apri...na' meraviglia al suo interno!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •