Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ht con qualità stereo

Ht con qualità stereo

se voi doveste fare un impianto Ht che suoni però bene pure in stereofonia pura che soluzioni scegliereste?
    ampli ht (integrato o pre + finale) di buon livello
    ampli ht e 2 finali mono (collegati al pre dell'ht)per le sole casse anteriori
    ampli ht e ampli stereo (collegato al pre dell'ht) per le sole anteriori
    Si accettano anche consigli su marche e modelli non andando però su livelli di krell, mcintosh,lexicon e altri di questen fascie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'ultima soluzione proposta è sicuramente la migliore e indiscutibile, due impianti separati, con in comune solo i diffusori frontali.

Io sono partito così, facendo poi una variante: due pre, e finali separati, uno per i frontali (comune ai due usi) e finale solo per i 4 surround e centrale.

Trovo forse un po' esagerata la soluzione 2, quella dei due finali mono, esistono finali stereo di tutti i prezzi e qualità.

Esistono anche integrati o pre+finali HT di ottima qualità, tipo NAD o Marantz; il mio Denon A11 non sfigura affatto (usato un Pure Direct) a confronto con il mio pre+finale stereo, di costo di diversi ordini di grandezza superiore.

Certamente devi stare sui modelli superiori di gamma, prova ad ascoltare qualcuno dei modelli dei marchi suindicati e giudica tranquillamente.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 13-03-2006 alle 11:51
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mixersrl Guest
    Tutto è relativo al budget

ho scelto anch'io la terza soluzione (piu' o meno), cmq identiche casse per stereo e HT con: pre analogico, pre-decoder dd+dts, finale stereo, finale tre canali.

ciao
    Gianni

p.s. il finale stereo e' in realta' quello del C350 e il pre ana e' quello sempre del C350 ma li uso in modalita' separata.
    giapao at yahoo punto com

Dopo anni di tentativi vani ( tra cui 2 impianti separati ad esempio ) la pace e la giusta convergenza tra ht e stereofonia l' ho fatta attraverso McIntosh: pre mx-119 e finale mc206. Il risultato è incredibile, e ti assicuro che, complice anche l' amicizia con un negoziante, negli ultimi 20 anni ho ascoltato e posseduto praticamente di tutto. Il prezzo di listino è sicuramente esagerato, parliamo di circa 19.000 eurini, però esistono canali alternativi esteri molto meno costosi oppure, come nel mio caso, il mercato dell' usato ( che poi è usato per modo di dire, normalmente l' acquirente di questo genere di prodotto è un vero e proprio maniaco ) Se poi hai del coraggio in America li trovi a prezzi stracciati ( certo che fare un bonifico a uno sconosciuto.... )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •