|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ht con qualità stereo
-
12-03-2006, 14:40 #1
Ht con qualità stereo
se voi doveste fare un impianto Ht che suoni però bene pure in stereofonia pura che soluzioni scegliereste?
ampli ht (integrato o pre + finale) di buon livello
ampli ht e 2 finali mono (collegati al pre dell'ht)per le sole casse anteriori
ampli ht e ampli stereo (collegato al pre dell'ht) per le sole anteriori
Si accettano anche consigli su marche e modelli non andando però su livelli di krell, mcintosh,lexicon e altri di questen fascie
-
12-03-2006, 15:22 #2
L'ultima soluzione proposta è sicuramente la migliore e indiscutibile, due impianti separati, con in comune solo i diffusori frontali.
Io sono partito così, facendo poi una variante: due pre, e finali separati, uno per i frontali (comune ai due usi) e finale solo per i 4 surround e centrale.
Trovo forse un po' esagerata la soluzione 2, quella dei due finali mono, esistono finali stereo di tutti i prezzi e qualità.
Esistono anche integrati o pre+finali HT di ottima qualità, tipo NAD o Marantz; il mio Denon A11 non sfigura affatto (usato un Pure Direct) a confronto con il mio pre+finale stereo, di costo di diversi ordini di grandezza superiore.
Certamente devi stare sui modelli superiori di gamma, prova ad ascoltare qualcuno dei modelli dei marchi suindicati e giudica tranquillamente.
CiaoUltima modifica di Nordata; 13-03-2006 alle 11:51
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-03-2006, 10:28 #3mixersrl Guest
Tutto è relativo al budget
-
13-03-2006, 10:49 #4
ho scelto anch'io la terza soluzione (piu' o meno), cmq identiche casse per stereo e HT con: pre analogico, pre-decoder dd+dts, finale stereo, finale tre canali.
ciao
Gianni
p.s. il finale stereo e' in realta' quello del C350 e il pre ana e' quello sempre del C350 ma li uso in modalita' separata.giapao at yahoo punto com
-
14-03-2006, 18:14 #5
Operatore
Dopo anni di tentativi vani ( tra cui 2 impianti separati ad esempio ) la pace e la giusta convergenza tra ht e stereofonia l' ho fatta attraverso McIntosh: pre mx-119 e finale mc206. Il risultato è incredibile, e ti assicuro che, complice anche l' amicizia con un negoziante, negli ultimi 20 anni ho ascoltato e posseduto praticamente di tutto. Il prezzo di listino è sicuramente esagerato, parliamo di circa 19.000 eurini, però esistono canali alternativi esteri molto meno costosi oppure, come nel mio caso, il mercato dell' usato ( che poi è usato per modo di dire, normalmente l' acquirente di questo genere di prodotto è un vero e proprio maniaco ) Se poi hai del coraggio in America li trovi a prezzi stracciati ( certo che fare un bonifico a uno sconosciuto.... )