|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigliatemi un Amplificatore per HTPC
-
08-03-2003, 15:25 #1
Junior Member
Consigliatemi un Amplificatore per HTPC
Salve a tutti
voglio iniziare a sfruttare tutte le potenzialità dei DVD e quindi il dolby digital e il DTS. Non conoscendo molto di questi argomenti chiedo quindi a voi consigli.
Ho capito che per utilizzare l'amp devo collegarlo all'uscita digitale della mia scheda audio(Sb Live! Platinum). A proposito di questa, ho letto che ci sono due tipi di uscita S/PDIF, una ottica e una coassiale. Io credo di averle tutte e due.
Se ho ragione quella ottica è simile in tutto e per tutto all'entrata di un minijack, mentre quella coassiale e larga circa 1 cm e presenta dei pin(9 mi sembra).
Qualcuno che conosce la Live! Platinum sa dirmi se ho ragione?
Cmq se tutto questo è giusto mi basta solamente comprare l'amplificatore che voi e la mia coscienza mi consiglierete.
Grazie a tutti
-
08-03-2003, 18:27 #2
Ti consiglierei il sintoamplificatore che và da pag.149 a pag. 156 della audioGuida
Se non ci dici il buggetttttttttt, come possiamo aiutarti
Ciao e ponici dei limiti di spesa
-
08-03-2003, 19:34 #3
Re: Consigliatemi un Amplificatore per HTPC
Originariamente inviato da Roland Deschain
... Se ho ragione quella ottica è simile in tutto e per tutto all'entrata di un minijack, mentre quella coassiale e larga circa 1 cm e presenta dei pin...
L'uscita digitale ottica, chiamata scientificamente TOSLink, da TOshiba Link, utilizza invece un connettore particolare di plastica, ed è di questo tipo:
Nella foto che segue, possiamo identificare in alto il classico connettore pin RCA che trasporta i segnali digitali coassiali che alcune volte viene sostituito da un connettore minijack (come nelle Sound Blaster); più in basso il connettore per segnali digitali ottici: nella foto si può vedere nettamente la luce rossa dei segnali.
Per la scelta dell'ampli, sono d'accordo con Puka: dicci almeno il budget, ed anche a quali diffusori verrà collegato
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-03-2003, 01:03 #4
Junior Member
allora....
Riguardo al budget: le mie domande erano più per cominciare a farmi un'idea. Non so ancora. Credo cmq di voler spendere 1000 euro circa per amplificatore e diffusori che ancora non ho scelto(sarà il consiglio successivo! =^_^=)
Riguardo alle uscite,, Ho guardato l'immagine, sei stato molto gentile a inserirla. Non possiedo quindi l'uscita coassiale. Possiedo un Optical Out che dovrebbe essere quella e in più altre tre uscite:
SPDIF OUT posta sul Live! Drive.
Digital Out sulla scheda sonora.
Queste due a guardarle sembrano normali entrate per cuffie o microfono.
In più ho un altra uscita a parte, definita Digital Out che però ha l'aspetto di un entrata stile S-Video, con 9 pin però.
grazie ancora.
-
09-03-2003, 07:38 #5Originariamente inviato da Roland Deschain
... Non possiedo quindi l'uscita coassiale. Possiedo un Optical Out che dovrebbe essere quella e in più altre tre uscite:
SPDIF OUT posta sul Live! Drive.
Digital Out sulla scheda sonora...
Quale dei due seguenti Live! Drive possiedi?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-03-2003, 12:29 #6
Junior Member
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Momento:
Quale dei due seguenti Live! Drive possiedi?
Emidio