Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigliatemi un Amplificatore per HTPC

Salve a tutti
    voglio iniziare a sfruttare tutte le potenzialità dei DVD e quindi il dolby digital e il DTS. Non conoscendo molto di questi argomenti chiedo quindi a voi consigli.
    Ho capito che per utilizzare l'amp devo collegarlo all'uscita digitale della mia scheda audio(Sb Live! Platinum). A proposito di questa, ho letto che ci sono due tipi di uscita S/PDIF, una ottica e una coassiale. Io credo di averle tutte e due.
    Se ho ragione quella ottica è simile in tutto e per tutto all'entrata di un minijack, mentre quella coassiale e larga circa 1 cm e presenta dei pin(9 mi sembra).
    Qualcuno che conosce la Live! Platinum sa dirmi se ho ragione?
    Cmq se tutto questo è giusto mi basta solamente comprare l'amplificatore che voi e la mia coscienza mi consiglierete.
    Grazie a tutti

Ti consiglierei il sintoamplificatore che và da pag.149 a pag. 156 della audioGuida

Se non ci dici il buggetttttttttt, come possiamo aiutarti

Ciao e ponici dei limiti di spesa

Re: Consigliatemi un Amplificatore per HTPC

Originariamente inviato da Roland Deschain
    ... Se ho ragione quella ottica è simile in tutto e per tutto all'entrata di un minijack, mentre quella coassiale e larga circa 1 cm e presenta dei pin...
    Non esattamente: attraverso il minijack, c'è l'uscita digitale S/PDIF elettrica, detta anche più comunemente coassiale; a proposito: S/PDIF sta per Sony/Philips Digital Inter Face.

L'uscita digitale ottica, chiamata scientificamente TOSLink, da TOshiba Link, utilizza invece un connettore particolare di plastica, ed è di questo tipo:

Nella foto che segue, possiamo identificare in alto il classico connettore pin RCA che trasporta i segnali digitali coassiali che alcune volte viene sostituito da un connettore minijack (come nelle Sound Blaster); più in basso il connettore per segnali digitali ottici: nella foto si può vedere nettamente la luce rossa dei segnali.

Per la scelta dell'ampli, sono d'accordo con Puka: dicci almeno il budget, ed anche a quali diffusori verrà collegato

Emidio

allora....
    Riguardo al budget: le mie domande erano più per cominciare a farmi un'idea. Non so ancora. Credo cmq di voler spendere 1000 euro circa per amplificatore e diffusori che ancora non ho scelto(sarà il consiglio successivo! =^_^=)
    Riguardo alle uscite,, Ho guardato l'immagine, sei stato molto gentile a inserirla. Non possiedo quindi l'uscita coassiale. Possiedo un Optical Out che dovrebbe essere quella e in più altre tre uscite:
    SPDIF OUT posta sul Live! Drive.
    Digital Out sulla scheda sonora.
    Queste due a guardarle sembrano normali entrate per cuffie o microfono.
    In più ho un altra uscita a parte, definita Digital Out che però ha l'aspetto di un entrata stile S-Video, con 9 pin però.
    grazie ancora.

Originariamente inviato da Roland Deschain
    ... Non possiedo quindi l'uscita coassiale. Possiedo un Optical Out che dovrebbe essere quella e in più altre tre uscite:
    SPDIF OUT posta sul Live! Drive.
    Digital Out sulla scheda sonora...
    Momento:

Quale dei due seguenti Live! Drive possiedi?

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Momento:

Quale dei due seguenti Live! Drive possiedi?

Emidio
    Esattamente quello sulla destra. Compreso di quella porta che va collegata al live! drive e che va posta al posto di una scheda pci.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •