|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
Discussione: AMPLI INTEGRATO O PRE + FINALE?
-
23-02-2006, 16:02 #46
pre
Da ex possessore di ex top di gamma denon ti dico che se devi prendere un integrato prendi sempre il nr.1 del listino al contrario se opti per i 2 telai cerca di accoppiare pre e finale della stessa merca.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
23-02-2006, 16:05 #47
Originariamente scritto da Greenhornet
.
Su dai non arrabbiarti, era una battuta.
Penso tu ti riferisca al fatto che il finale stereo è usato anche con il pre stereo.
Questo è vero solo in parte.
Utilizzo uno switch che commuta il finale Mc stereo tra l'uscita stereo del relativo pre e l'uscita frontali della parte pre del Denon.
In questo modo sono due configurazioni completamente indipendenti.
In effetti lo switch fa anche altre cose, tipo commutare anche il sub da uscita LFE del Denon ad un'uscita stereo ausiliaria del pre MC38 evenutalmente disattivabile in questo uso, esclusione altoparlanti per uso delle cuffie, di cui un paio, di tipo elettrostatico, che deve essere collegato direttamente all'uscita di potenza e l'altro, dinamico, pilotato tramite rete attenuatrice/adattatrice di impedenza; lo switch si occupa anche degli automatismi per le varie commutazioni a seconda della sorgente utilizzata o attiva, visualizzazione tamite display della sorgente in uso, dell'uso cuffie e dell'uso sub; il tutto autocostruito.
Non voglio sentire commenti sul fatto che viene inserito un commutatore (tutto a relè o di potenza o stagni) sul percorso del segnale.
Ciao
p.s.: ti ho corretto i tag dell'opzione "quota"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-02-2006, 16:46 #48
Member
DMD theater greenhornet
green ho notato la tua saletta...vorrei crearla anche io ho una stanza non eccessivamente grande ma per evitare ulteriori rotture ai vicini volevo creare appunto una saletta.potresti darmi qualche consiglio su l'insonorizzazione e su che schermo usare in una stanza 3.80 x 2,90? grazie
-
24-02-2006, 09:23 #49
Senior Member
(Ciao Brunny, l'ho installato solo recentemente, tutto funziona perfettamente)Grazie dell'informazione Nordata. L'importante è che tutto sia a posto.....
Un salutone.
-
27-02-2006, 14:27 #50
a11
[QUOTE=nordata]Con l'apposita manopola presente sul frontale del Denon A11
.
Su dai non arrabbiarti, era una battuta.
Penso tu ti riferisca al fatto che il finale stereo è usato anche con il pre stereo.
Questo è vero solo in parte.
Utilizzo uno switch che commuta il finale Mc stereo tra l'uscita stereo del relativo pre e l'uscita frontali della parte pre del Denon.
In questo modo sono due configurazioni completamente indipendenti.
Credevo che tu usassi un DVD A11 come pre.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
27-02-2006, 14:30 #51
stanza
Originariamente scritto da bughy.royale
Per l'insonorizzazione moquetts tappeti tende e pannelli il tutto ovviamente perfettamente amalgamato.Il Mio Impianto
-
27-02-2006, 16:06 #52
Originariamente scritto da Greenhornet
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).