Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

AMPLI INTEGRATO O PRE + FINALE?

ciao a tutti.

Devo sostituire il mio indegno ampli yamaha htr-5730, ho un budget di poco più di 3.000€uro, girando nel forum ho notato che su questa cifra si può andare anche su un pre + finale, in tal caso cosa consigliate? quali sono i vantaggi di avere un doppio telaio?

grazie per l'aiuto

E' il dilemma di tutti?
    Ne vale la pena?.... Boh?
    Da un punto di vista tecnico non so risponderti (chi è più preparato di me ti dirà perchè è meglio avere l'alimentazione separata), da un punto di vista pratico se sei un maniaco dell'aggiornamento, quando vuoi cambi il pre e sei apposto

Sostanzialmente il vantaggio è quello di avere la sezione di potenza (ampli) con tutta la sua corrente, trasformatori e le possibili interferenze elettromagnetiche fisicamente lontano dalla sezione di elaborazione del segnale (pre). Quindi in teoria maggior pulizia. Anche io cercavo un due telai ma con hdmi non ho trovato nulla... aspetterò.
    Ciao
    --> Mad4Hi-Fi <--i

anpy, non so il tuo budget ma sto guardando pre+ampli rotel e arcam. ti posto uno e l'altro:

ARCAM: http://www.videosell.it/scheda.asp?I..._articolo=1093
    http://www.videosell.it/scheda.asp?I..._articolo=1093

ROTEL: http://europe.rotel.com/products/specs/rmb1048.htm
    http://europe.rotel.com/products/specs/rsp1068.htm

se hai altre soluzioni possiamo valutarle insieme....

con ARCAM vai sul sicuro

ho un AVR300 e ti dico che ha potenza da vendere e suono cristallino

scordati effetti, effettini e gadget però

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da bughy.royale
    ciao a tutti.

Devo sostituire il mio indegno ampli yamaha htr-5730, ho un budget di poco più di 3.000€uro, girando nel forum ho notato che su questa cifra si può andare anche su un pre + finale, in tal caso cosa consigliate? quali sono i vantaggi di avere un doppio telaio?

grazie per l'aiuto
    Dipende cosa cerchi e a cosa andrebbe abbinato

non voglio ampli con effettini tipo dsp o thx o altre equalizzazioni che sparano fuori un suono non reale e artefatto. proprio per questo ho scartato via via i vari denon, yamaha (molto deluso dal mio), harman kardon ecc... cerco un ampli (e un pre a questo punto) che abbia un suono puito e cristallino sul quale sia io a poter intervenire in base ai miei gusti e non la casa madre...

sarebbe da abbinare a boston vr1, centrale jbl, sub e surround boston.

che ne dite del pre rotel rsp 1068 e dell'ampli arcam diva p1000? o è meglio non fare miscugli tra le varie case produttrici?
    Ultima modifica di bughy.royale; 21-02-2006 alle 10:33

mixersrl Guest

gran bello, peccato per il prezzo... il mio budget è di circa 3.000€uro magari anche qualcosina in più se trovo chi lo vende a rate...davvero un bell'attrezzo comunque...sicuramente rientra nella mia lista...grazie

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da bughy.royale
    gran bello, peccato per il prezzo... il mio budget è di circa 3.000€uro magari anche qualcosina in più se trovo chi lo vende a rate...davvero un bell'attrezzo comunque...sicuramente rientra nella mia lista...grazie
    costa 3250,00

mixer tu che sei del campo (visto il tuo sito) cosa mi consigli? integrato o 2 telai?le casse a cui dovrei abbinarlo sono a livello di un primare o un arcam o un rotel? nel senso: non è come montare il motore ferrari su una panda? io fino a ieri ho sempre e solo preso in considerazioni soluzioni "normali" il classico sintoamplificatore magari un po sopra la media....qui mi sembra girando tra siti e forum che si stia andando su qualcosa di lievello superiore (se non altro a livello di marche e componentistica), sarei ben disposto a spendere qualcosa in più ma ovviamente se nn devo sostituire diffusori ecc....

P.S. Mixer per caso hai anche una impresa edile? cosi dopo avermi ingolosito con il primare vieni a insonorizzarmi la stanza....eheh
    Ultima modifica di bughy.royale; 21-02-2006 alle 10:56

Se guardi NAD t193 + t973 dovresti stare nel tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da pampie
    Se avesse avuto l'HDMI non avrei esitato un secondo ad acquistarli.
    Qualcuno di voi conosce quando Nad sostituirà questo pre con uno dotato di HDMI?.
    ciao
    --> Mad4Hi-Fi <--i

ma hdmi su l'ampli è fondamentale? secondo il mio modesto e profano parere meno passaggi fai fare al segnbale meglio è...magari è solo una mia fissa, ma ritengo che il collegamento diretto dvd-tv sia migliore, o cmq non di livello inferiore...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •