Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Preso: Denon avr-4306

Preso: Denon avr-4306

Finalmente ho ordinato il sinto-pre in oggetto, domani sera sarà già nel mio impianto.
    Ho (fortunatamente) sostituito un'accoppiata aeron pre+finale (avr 1003+a07) di cui non ero assolutamente soddisfatto (finale rumoroso in stand by e pre che mai e poi mai in auto detect riconosceva un segnale audio/video). Si può dire che erano un a b o r t o oppure è poco politically correct, dobbiamo cioè comportarci come tutte le riviste di settore che dicono che ogni prodotto è buono/bello, basta non contraddire l'importatore/produttore/inserzionista....
    Cercavo un due telai ma con HDMI ad un prezzo "umano" non c'era nulla.
    Per ora vedrò come funziona questo sinto-pre poi vedremo... Tanto prima poi un due telai con Hdmi uscirà... Mi piaceva l'accoppiata (pre + finale NAD ma mi sembrava di comprare una macchina vecchia).
    Dimenticavo lo uso in accoppiata con casse Klipsh (RF3+Rc3+Rs3) e con un sub Velodyne...
    Quando l'avrò ascoltato per bene vi farò sapere....
    --> Mad4Hi-Fi <--i

Citazione Originariamente scritto da anpy
    Finalmente ho ordinato il sinto-pre in oggetto......
    Aspetto allora una tua recenzione. Il discorso interessa anche me.
    Diresti anche dove ed a che prezzo?

Stefano

Molto volentieri quando l'apparecchio sarà in mio possesso farò (nei limiti della mia competenza) una breve recensione.
    Per il prezzo siamo come al solito da listino più sconto.
    P.S.: DIMENTICAVO--> Il lettore DVD è un Denon 2910; nessuno di voi ha news sulla qualità del telecomando in dotazione col sinto-pre e pensate sia possibile da questo controllare anche il DVD.
    Grazie in anticipo.
    Ciao Ciao
    Ultima modifica di anpy; 15-02-2006 alle 13:16
    --> Mad4Hi-Fi <--i

ARRIVATO!! e subito problema collegamento.....

Oggi ho ritirato il mio avr-4306, l'ho appena tolto dall'imballo .
    I collegamenti e le prove proseguono a ritmo serrato...
    Come apparecchio mi pare ben realizzato, solido e per quel poco che l'ho ascoltato in stereo con le mie RF 3 ben suonante.
    PROBLEMA: Non riesco a riprodurre i SACD in modo corretto, mi spiego meglio, gli RCA sono correttamente collegati, il mio lettore denon 2910 è correttamente settato (multi) per riprodurre i sacd, ma il 4306 in ext-in riproduce solo i canali anteriori.
    Ogni suggerimento è molto gradito.
    In fondo tutti dobbiamo imparare...
    Grazie a tutti.
    --> Mad4Hi-Fi <--i

Citazione Originariamente scritto da anpy
    PROBLEMA: Non riesco a riprodurre i SACD in modo corretto, mi spiego meglio, gli RCA sono correttamente collegati, il mio lettore denon 2910 è correttamente settato (multi) per riprodurre i sacd, ma il 4306 in ext-in riproduce solo i canali anteriori.
    Ogni suggerimento è molto gradito.
    In fondo tutti dobbiamo imparare...
    Grazie a tutti.
    Sei sicuro che il SACD (supporto) che stai ascoltando e' inciso in "multicanale" ?

Molte volte i SACD non e' detto che siano 5.1 o simili... ma a volte sono in 2.0 ch.

Altra prova che devi fare, vedere se a monte (DVD player) hai settato l'ascolto del SACD in multicanale (funge solo sulle uscite analogiche ), o stai su SACD stereo.

Per il resto sono molto curioso di sapere un parere di ascolto del 4306.

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 20-02-2006 alle 03:22
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ciao e grazie dell'interessamento. Si, il CD che sto cercando di ascoltare in SACD è effettivamente inciso in multicanale. Il player è settatto su multi, le uscite analogiche sono correttamente collegate ma.... non funge!.
    Per quanto riguarda le impressioni sul nuovo 4306 devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, infatti questo Denon, secondo me, suona molto meglio rispetto alla mia vecchia accoppiata pre+finale Aeron. La resa sonora in stereo è notevole, ricca di dettagli e molto definita. Per quanto riguarda la riproduzione HT, la prima impressione è quella di una macchina mai in difficoltà con ogni incisione. Non sfrutto ancora la connessione HDMI, ma sicuramente nei prossimi giorni proverò anche questa...
    Ciao
    --> Mad4Hi-Fi <--i

forse oltre al settaggio "multi" sul dvd player devi con il telecomando (sempre del dvd) selezionare la traccia multicanale.

Io posseggo il marantz 7600 è settato sempre su multi 5.1, quando inserisco il sacd, viene riconosciuto, e si prepara per la lettura della traccia sacd a due canali, a lettore fermo con un tasato del telecomando posso selezionare la traccia multicanale (oppure cd stereo) e procedere poi con la lettura della stessa.

Ciao

[QUOTE=anpy]Ciao e grazie dell'interessamento. Si, il ....................................

Ciao, ho anche io le klipsch rf3 II, sono in procinto di passare dal valvolare 2 ch. al multi 5.1 e sono alla ricerca di un ampli all'altezza, xcui sono in attesa di una tua recensione sull'accoppiata denon - klipsch.....(sono indeciso tra Arcam avr 300- Nad 773 o 763 e Denon 4306)

Nell'attesa....trepido

A presto, Marco.

Per Anpy
    Visto che anche tu hai il Denon 2910, hai mai notato nel collegamento component progressivo dei problemi sul nero? Io ho dei seri problemi. Nelle immagini standard tutto OK ma se la scena è al buio è un dramma: in alcuni punti il nero sembra una pellicola che comincia a bruciare. Nell'inizio di Romanzo Criminale ho dovuto diasstivare la funzione progressiva: passando all'interlacciato, infatti, il tutto scompare

Citazione Originariamente scritto da piuiteaczz
    Per Anpy
    Visto che anche tu hai il Denon 2910, hai mai notato nel collegamento component progressivo dei problemi sul nero? Io ho dei seri problemi. Nelle immagini standard tutto OK ma se la scena è al buio è un dramma...
    Dunque andando con ordine: 1) Una mini recensione sarò in grado di farla nei prox giorni. 2) Il comportamento del 4306 su piano squisitamente audio con le klipsh è a dir poco (per i miei gusti) fantastico. 3) Purtroppo anche io ho dei seri problemi col nero dati dall'accoppiata denon 4306+2910, nei giorni scorsi vedendo star wars 3 in una scena al buio è nettamente percepibile una serie di bande verticali di "artefatti". 4) Il super audio CD non riesco ancora a sentirlo... ho già provato a settare tutto il settabile sul ampli e sul lettore ma di sentire un SACD non se ne parla.
    Ciao
    --> Mad4Hi-Fi <--i

niente recensione?

Alla fine l'ho ordinato pure io, mi arriva settimana prossima.. Ora il problema sono le casse. Attualmente ho un casotto nella stanza, ci sono mille tipi diversi di casse.. Secondo voi per un ampli del genere è meglio prendere un sistema completo di casse oppure differenziare marca/modello dei front rispetto ai rear e centrale/sub va bene uguale? In ogni caso quali sono i vostri consigli a riguardo (quale marca/modello)? Sbizzarritevi.. tenete conto che il budget deve essere coerente all'aquisto dell'ampli in oggetto. Grazie anticipatamente per ogni eventuale vostro esperto parere

se per un ampli del genere preferisci un kit di diffusori vedi tu!

Andiamo fuori tema

Citazione Originariamente scritto da hanzo
    Ora il problema sono le casse...
    Magari per quelle apri un tread

Stefano

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    se per un ampli del genere preferisci un kit di diffusori vedi tu!
    è per questo che chiedo, non ne ho idea . Se qualcuno avesse la pazienza di fare qualche esempio di configurazione ottimale ne sarei grato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •