|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Preso: Denon avr-4306
-
15-02-2006, 12:49 #1
Preso: Denon avr-4306
Finalmente ho ordinato il sinto-pre in oggetto, domani sera sarà già nel mio impianto.
Ho (fortunatamente) sostituito un'accoppiata aeron pre+finale (avr 1003+a07) di cui non ero assolutamente soddisfatto (finale rumoroso in stand by e pre che mai e poi mai in auto detect riconosceva un segnale audio/video). Si può dire che erano un a b o r t o oppure è poco politically correct, dobbiamo cioè comportarci come tutte le riviste di settore che dicono che ogni prodotto è buono/bello, basta non contraddire l'importatore/produttore/inserzionista....
Cercavo un due telai ma con HDMI ad un prezzo "umano" non c'era nulla.
Per ora vedrò come funziona questo sinto-pre poi vedremo... Tanto prima poi un due telai con Hdmi uscirà... Mi piaceva l'accoppiata (pre + finale NAD ma mi sembrava di comprare una macchina vecchia).
Dimenticavo lo uso in accoppiata con casse Klipsh (RF3+Rc3+Rs3) e con un sub Velodyne...
Quando l'avrò ascoltato per bene vi farò sapere....--> Mad4Hi-Fi <--i
-
15-02-2006, 12:55 #2
Originariamente scritto da anpy
Diresti anche dove ed a che prezzo?
Stefano
-
15-02-2006, 12:58 #3
Molto volentieri quando l'apparecchio sarà in mio possesso farò (nei limiti della mia competenza) una breve recensione.
Per il prezzo siamo come al solito da listino più sconto.
P.S.: DIMENTICAVO--> Il lettore DVD è un Denon 2910; nessuno di voi ha news sulla qualità del telecomando in dotazione col sinto-pre e pensate sia possibile da questo controllare anche il DVD.
Grazie in anticipo.
Ciao CiaoUltima modifica di anpy; 15-02-2006 alle 13:16
--> Mad4Hi-Fi <--i
-
17-02-2006, 15:17 #4
ARRIVATO!! e subito problema collegamento.....
Oggi ho ritirato il mio avr-4306, l'ho appena tolto dall'imballo
.
I collegamenti e le prove proseguono a ritmo serrato...
Come apparecchio mi pare ben realizzato, solido e per quel poco che l'ho ascoltato in stereo con le mie RF 3 ben suonante.
PROBLEMA: Non riesco a riprodurre i SACD in modo corretto, mi spiego meglio, gli RCA sono correttamente collegati, il mio lettore denon 2910 è correttamente settato (multi) per riprodurre i sacd, ma il 4306 in ext-in riproduce solo i canali anteriori.
Ogni suggerimento è molto gradito.
In fondo tutti dobbiamo imparare...
Grazie a tutti.--> Mad4Hi-Fi <--i
-
20-02-2006, 03:19 #5
Originariamente scritto da anpy
Molte volte i SACD non e' detto che siano 5.1 o simili... ma a volte sono in 2.0 ch.
Altra prova che devi fare, vedere se a monte (DVD player) hai settato l'ascolto del SACD in multicanale (funge solo sulle uscite analogiche), o stai su SACD stereo.
Per il resto sono molto curioso di sapere un parere di ascolto del 4306.
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 20-02-2006 alle 03:22
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
20-02-2006, 06:49 #6
Ciao e grazie dell'interessamento. Si, il CD che sto cercando di ascoltare in SACD è effettivamente inciso in multicanale. Il player è settatto su multi, le uscite analogiche sono correttamente collegate ma.... non funge!.
Per quanto riguarda le impressioni sul nuovo 4306 devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, infatti questo Denon, secondo me, suona molto meglio rispetto alla mia vecchia accoppiata pre+finale Aeron. La resa sonora in stereo è notevole, ricca di dettagli e molto definita. Per quanto riguarda la riproduzione HT, la prima impressione è quella di una macchina mai in difficoltà con ogni incisione. Non sfrutto ancora la connessione HDMI, ma sicuramente nei prossimi giorni proverò anche questa...
Ciao--> Mad4Hi-Fi <--i
-
20-02-2006, 07:29 #7
Senior Member
forse oltre al settaggio "multi" sul dvd player devi con il telecomando (sempre del dvd) selezionare la traccia multicanale.
Io posseggo il marantz 7600 è settato sempre su multi 5.1, quando inserisco il sacd, viene riconosciuto, e si prepara per la lettura della traccia sacd a due canali, a lettore fermo con un tasato del telecomando posso selezionare la traccia multicanale (oppure cd stereo) e procedere poi con la lettura della stessa.
Ciao
-
27-02-2006, 19:11 #8
Senior Member
[QUOTE=anpy]Ciao e grazie dell'interessamento. Si, il ....................................
Ciao, ho anche io le klipsch rf3 II, sono in procinto di passare dal valvolare 2 ch. al multi 5.1 e sono alla ricerca di un ampli all'altezza, xcui sono in attesa di una tua recensione sull'accoppiata denon - klipsch.....(sono indeciso tra Arcam avr 300- Nad 773 o 763 e Denon 4306)
Nell'attesa....trepido
A presto, Marco.
-
27-02-2006, 19:53 #9
Junior Member
Per Anpy
Visto che anche tu hai il Denon 2910, hai mai notato nel collegamento component progressivo dei problemi sul nero? Io ho dei seri problemi. Nelle immagini standard tutto OK ma se la scena è al buio è un dramma: in alcuni punti il nero sembra una pellicola che comincia a bruciare. Nell'inizio di Romanzo Criminale ho dovuto diasstivare la funzione progressiva: passando all'interlacciato, infatti, il tutto scompare
-
28-02-2006, 14:10 #10
Originariamente scritto da piuiteaczz
Ciao--> Mad4Hi-Fi <--i
-
09-03-2006, 18:10 #11
Senior Member
niente recensione?
-
10-03-2006, 18:46 #12
Senior Member
Alla fine l'ho ordinato pure io, mi arriva settimana prossima.. Ora il problema sono le casse. Attualmente ho un casotto nella stanza, ci sono mille tipi diversi di casse.. Secondo voi per un ampli del genere è meglio prendere un sistema completo di casse oppure differenziare marca/modello dei front rispetto ai rear e centrale/sub va bene uguale? In ogni caso quali sono i vostri consigli a riguardo (quale marca/modello)? Sbizzarritevi.. tenete conto che il budget deve essere coerente all'aquisto dell'ampli in oggetto. Grazie anticipatamente per ogni eventuale vostro esperto parere
-
10-03-2006, 19:33 #13
Advanced Member
se per un ampli del genere preferisci un kit di diffusori vedi tu!
-
10-03-2006, 22:05 #14
Andiamo fuori tema
Originariamente scritto da hanzo
Stefano
-
10-03-2006, 22:33 #15
Senior Member
Originariamente scritto da sommersbi
. Se qualcuno avesse la pazienza di fare qualche esempio di configurazione ottimale ne sarei grato.