|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: HT da zero, aiuto!!
-
03-11-2006, 09:47 #1
Member
HT da zero, aiuto!!
Buongiorno a tutti, vi leggo da alcuni giorni e complimenti a tutti.
Ho letto pagine e pagine di 3d sempre molto interessanti e con spiegazioni complete e esaustive.
Ora pero' vorrei chiedere un parere a voi esperti e un consiglio per comprare il/i prodotto/i giusto/i.
Vorrei cominciare la costruzione del mio impianto ht e ho individuato alcuni prodotti che mi sembrano interessanti, pero' non credo di saperli valutare correttamente e saper giudicare il corretto rapporto prezzo/prestazioni.
Per quanto riguarda la parte diffusori poi sono proprio a zero e qui chiedo suggerimenti sui diffusori migliori da abbinare all'ampli.
cominciamo l'elenco dagli amplificatori, io avrei individuato come possibili i seguenti:
denon 2807
denon 2307
onkyo tx-sr674e
onkyo tx-sr804e
Per i lettori DVD pensate sia il caso di comprarne uno buono oppure uno di quelli da 70 euro in attesa di sostituirlo poi con un BD o HDDVD?
tra quelli buoni(credo) avrei pensato ai seguenti:
denon 2930
denon 1930
la differenza di prezzo tra i due e' sensibile, se ci sono altri produttori o modelli da consigliare fatevi avanti ma cercate di chiarirmi le idee e non per favore di mettermi ancora piu' indecisione, grazie.
Per i diffusori sono proprio a zero come conoscenze, suggeritemi quelli che si abbinano meglio ai suddetti amplificatori, lo stesso vale per eventuali cavi di collegamento sia di tipo AV(hdmi, audio ottici...) che di tipo audio(cavi per casse).
Ultimo ma non ultimo (anche se qui e' non e' il posto giusto, ma per darvi un quadro piu' completo) pensavo ad un lcd fulldh tipo sharp xd1e(magari 46"), anche su questo sono accetti suggerimenti(ho gia' letto centinaia di pagine nel settore relativo del forum).
Ultima cosa e poi chiudo questo post chilometrico e' un suggerimento su dove poter reperire a Roma(preferibilmente zona sud) il materiale in questione e magari potere fare prove di ascolto.
Grazie a tutti.
-
03-11-2006, 10:20 #2
Forse bisogna mettere un pò d'ordine, per cui ti rivolgo qualche domanda:
in base a cosa hai individuato gli ampli?
qual'è il budget totale di spesa?
quali sono i tuoi gusti, + HT o + musica?
Ricostruendo con ordine la richiesta facilitiamo il compito anche ad altri forumer per darti una mano
-
03-11-2006, 10:40 #3
Advanced Member
ci sono altri marchi di ampli che andrebbero meglio,sia per uso musicale che ht,il marantz7001,rotel rsx1057, sono tutti più o meno nella stessa fascia di costo diciamo,un po più costoso l'arcam avr300.
Per il resto quoto peppinoTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
03-11-2006, 11:28 #4
Member
Avete ragione, scusate.
@ kaljeppo
L'idea e' principalmente per HT, ovviamente anche la musica e' importante, ma non credo di poter notare cosi' tanta differenza(forse sto dicendo qualcosa di sacrilego).
Gli ampli li ho scelti sulla base di marche a me note(ne esistono sicuramente di migliori e per questo sono qui a chiedere info) e su un minimo di caratteristiche(hdmi, 7.1 in , zona 2) che mi consentano di non dover cambiare il tutto nel giro di 4/6 mesi e di sfruttare le tecnologie al momento disponibili.
Per il budget non so di preciso quanto ho a disposizione, perche' vorrei mettere tutto in lista nozze( a fine dicembre il lieto evento) e poi perche' vorrei capire grazie a voi se ha senso ad esempio spendere quasi il doppio (vedi i dvd denon) per ottenere un risultato che magari e' di poco superiore in qualita', e' chiaro che se "risparmio" 400 euro sul dvd e li investo sui diffusori potrei magari ottenere cmq un ottimo risultato.
Gli ampli HT sono proprio cosi' scarsi per la musica?
io a casa(dei miei) ho un vecchio pioneer con zona 2, sui canali ht ho dei piccoli satelliti, ma sulla zona due delle casse autocostruite con mio padre con coni ciare e struttura in legno fatta fare apposta e suonano niente male.
@sommersbi
come dicevo sopra alcune marche non l'ho neanche mai sentite e quindi non conosco, ora do un'occhiata a quelli che mi hai indicato e confronto.
Grazie
-
03-11-2006, 11:36 #5
Beh, innanzi tutto auguri per il matrimonio, ma qualcosa di sacrilego lo hai detto
Scherzi a parte, le differenze tra i vari ampli si sentono eccome in ambito di riproduzioni musicali ed HT. Diciamo che quelli scelti da te stanno un pò nel mezzo, io a denon preferisco onkyo, ma è un parere del tutto personale.
-
03-11-2006, 15:24 #6
Member
@sommersbi
Bello il marantz, molto bello! Ma cosi' ho solo aggiunto una scelta in piu'!!!
Se non mi sbaglio in ordine di prezzo di listino(dal piu' caro) gli ampli sarebbero cosi':
marantz sr 7001
denon 2807
onkyo tx-sr804e
denon 2307
onkyo tx-sr674e
A questi ampli che diffusori accoppiereste per HT?
Sapete indicarmi dove confrontare i prezzi effettivi, magari anche comprando online?
Per i lettori dvd cosa mi dite?
i denon che ho indicato sono validi? vale la pena spendere quasi il doppio per il 2930?
Grazie
Adriano
-
03-11-2006, 15:33 #7
Advanced Member
parlando del marantz,prova ad ascoltarlo se possibile con le nuove jmlab focal 826V e la serie V per ht, e dopo lo provi con le b&w cm7 e serie cm per ht.
Il 2930 sembra essere buono,si sente parlare bene anche del 1930.
Vai nei negozi hifi specializzati e fai sedute di ascolto,no mw,euronics e compagnia bella.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
03-11-2006, 16:06 #8
Member
Originariamente scritto da sommersbi
Appena possibile faccio una ricerca di negozi in zona per fare ascolto e confrontare prezzi effettivi.
Grazie.
-
03-11-2006, 16:23 #9
Advanced Member
siamo intorno i 2000€ e 2300€,con frontali da pavimento,se scegliessi frontali da stand intorno 1500€ 1700€
Prezzi senza sub.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
03-11-2006, 17:50 #10
Junior Member
HT DA O
Ciao mi sono appena fatto anche io ht e come te avevo gli stessi dubbi.
Innanzi tutto leggi,documentati,informati più che puoi anche xche i tuoi gusti ti indirizzeranno verso cio che tu vorrai usa le tue orecchie il tuo cuore e le tue sensazioni e non per ultimo il tuo prtafoglio.
Io sono della prov. di Milano e come tu abbiamo la possibilita di poter avere una scelta più vasta comunque acquista presso un negozio specializzato che non sbagli fatti fare più preventivi possibili cosi puoi valutare il più economico,stai attento ogni negoziante TIRA L'ACQUA AL SUO MULINO,io ho scelto e comprato onkyo 674 +casse wharfedale
anteriori evo8+evo8centr+sw150+posteriori diamont8sr il tutto a 1.900
anche x me è il primo ht e se pur inesperto mi sembra di aver fatto una buona scelta ho montato il tutto e suona tutto bene,logicamente x un +esperto forse si possono trovare delle soluzioni migliori, ma poi in futuro vedremo.
Il fatto di girare ti serve x capire cosa tu vuoi, ed anche xche la stessa merce io ho trovato fra due negozi specializ. la differenza di ben 383 euro non poco su di una soesa di 1.900.
Ti auguro buona fortuna e buona scelta scusa se non ti sono servito molto sotto il profilo prettamente tecnico, ma forse il mio consiglio è più di partenza.... Ciao
-
03-11-2006, 19:52 #11
Advanced Member
Adriano di dove sei?
Cio che ha detto max è del tutto veritieroTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
04-11-2006, 06:38 #12
Member
Grazie Max!
@sommersbi io sono di Roma.
ieri sono uscito dall'ufficio ad un'ora decente(18:30) e sono riuscito a fare un salto in negozietto vicino casa.
Purtroppo data l'ora non ho potuto fare prove di ascolto(il negozio era prossimo alla chiusura e c'era anche altra gente), pero' ho chiesto alcuni prezzi.
Mi sapete dire se sono "onesti" o se si puo' trovare di meglio?
Onkyo 604 600Euro
Onkyo 674 750Euro
Onkyo 803 1100Euro
Denon 2307 850Euro
Denon 2807 1120Euro
Wharfedale 9.2+9.1+9cs 560Euro
Wharfedale dx10 300Euro
Oggi quando finisco di lavorare a casa(muratore) provo a vedere qualche altro negozio e a fare prove d'ascolto.
Ciao
Adriano
-
04-11-2006, 10:35 #13
Junior Member
Onkyo 674 a 750 è il suo prezzo,amche io l'ho pagato cosi altri lo facevano pagare 759 o addirittura al mw a 799
-
04-11-2006, 12:48 #14
Senior Member
Il titolo di questa discussione.... HT da zero! Potreste aiutarmi!
Avrei bisogno di un amplificatore al quale connettere le varie sorgenti per poi andare al plasma(magari sarà un pioneer 427XA). Però quello che mi interessa è la parte video(HDMI input),lasciando la parte audio in secondo piano!!
Ho messo gli occhi sul Denon 2807, ma la parte audio sarebbe sovradimensionata!!Magari,spendendo meno, riesco a prendere un prodotto con caratteristiche video simili!
Grazie per le risposte!!e se mi sono spiegato male...non esitate a chiedere chiarimenti!
-
07-11-2006, 11:06 #15
Member
Eccomi di nuovo qui, purtroppo per problemi di lavoro non ho avuto tempo di fare "ascolto"
E non sono ovviamente nemmeno riuscito a trovare un posto dove poter ascoltare(ed eventualmente comprare) il marantz 7001, c'e' nessuno che sa indicarmi un negozio a Roma dove poterlo ascoltare magari in abbinamento alle casse che ho indicato(wharfedale diamond 9).
Ma non c'e' nessuno tra i "guru" del forum oltre a sommersbi e MAX6102 che sappia farmi un confronto tra gli ampli elencati e fare una classifica (solo sul lato tecnico)? Ovviamente poi l'abbinamento con le casse e l'orecchio incideranno, ma almeno sapere a livello di caratteristiche quale sia "il migliore" sarebbe di aiuto.
grazie.