|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Amplificatore per Bose Acoustimass 6
-
21-02-2006, 07:07 #1
Amplificatore per Bose Acoustimass 6
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi consigliasse un Amplificatore A/V per le casse in oggetto.
Premetto che non sono molto esperto di audio. Un amico mi ha consigliato questi Ampli
1) Yamaha RX-V557/657
2) Denon AVR 1906/2106
Ho provato a leggere le schede sui relativi siti ma non sono riuscito a capirci piu di tanto.
Qualcuno sa indicarmi le principali differrenze ed eventualmente quale è il migliore? O anche qualche altro amplificatore.
Il sistema audio è collegato ad lettore DVD e ad un HTPC entrambi con uscita ottica. L'utilizzo principale sarà per Film DivX, musica MP3 e pochi CD e DVD originali. Non so se puo servire l'HTPC è collegata via DVI ad un Philips 32PF9830.
Grazie a tutti anticipatamente
EdikaUltima modifica di edika; 21-02-2006 alle 07:26
-
21-02-2006, 23:13 #2
Vabbè nessuno mi risponde, forse il thread non è interessante
, cercavo solo un consiglio visto la mia totale ignoranza in campo audio.
Mi rispondo da solo...
Comunque dopo alcune recensioni lette su siti inglesi mi sono convinto ed ho ordinato il Denon 1906 a 320 euro circa.
Se qualcuno ce l'ha e volesse darmi delle impressioni sono molto gradite.
Saluti
Edika
-
22-02-2006, 06:38 #3
Hai provato a fare una ricerca sul forum con la parola BOSE???
Sono tornato bambino.
-
22-02-2006, 07:45 #4
Originariamente scritto da edika
gli ampli sono discreti e più o meno si equivalgono, tra le due marche preferisco Denon per la musica e Yamaha per HT ma il problema principale, IMHO, rimarrebbero i diffusori Bose. Anche con ampli migliori non otterresti grandi miglioramenti.
Se hai intenzione di alzare il livello qualitativo dell'impianto io fare un pensiero a sostituire le Bose.Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
22-02-2006, 15:39 #5
Azzz...mi sono letto tutto il thread sulle Bose....
e pensare che ero cosi contento... aspetto che mi arrivi il Denon e le provo con quello, spero che il mio orecchio non sia ancora cosi sopraffino da notare tutti i difetti che ho letto nel thread aperto su Bose.
Intanto comincero a seguire qualche discussione sull'audio vista la mia profonda ignoranza in materia di Hz Khz frequenze e materiali...
Grazie comunque e scusate per la mancata ricerca...
Edika
P.S.: al momento ho collegato il Bose ad un sistema Samsung HT che ho comprato qualche anno fa che ha i collegamenti per casse e subwoofer tutti a morsetti. Beh ho potuto collegare solo le casse e non il subwoofer perche il collegamento del bose per il subwoofer è con RCA. Praticamente funzionano solo le casse ed il subwoofer si percepisce solo appena quindi ho mantenuto collegato il sub del Samsung.
Nelle istruzioni del Bose c'e' scritto che se l'amplificatore non ha l'uscita sub di non collegarlo che tanto funziona ugualmente. Come mai allora praticamente non si sente anche se è attivo? Quando lo colleghero al Denon che ha l'uscita per il Sub la situazione cambierà?Ultima modifica di edika; 22-02-2006 alle 15:47
-
22-02-2006, 15:48 #6
Originariamente scritto da nemo30
-
22-02-2006, 16:16 #7
Spero tu possa redimerti presto!
Sono tornato bambino.