Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

T-amp 2 o super t-amp, come preferite....

solo oggi ho saputo di questa meravigliosa novità... il piccolo gigante ha finalmente un successore, speriamo all'altezza!

vi posto le specifiche e un'immagine:

Super T-Amp è un amplificatore digitale ad alta efficienza che produce un suono di qualità 'audiophile'. Vengono utilizzati uno chassis in alluminio in formato verticale, migliori terminazioni per diffusori, un ingresso di segnale in formato RCA, un nuovo potenziometro di volume e una maggior cura costruttiva.

Lo stupefacente segreto del T-Amp risiede nella sua amplificazione in Classe T. Gli amplificatori in Classe T offrono la fedeltà propria della Classe AB insieme all'efficienza della Classe D. Caratteristiche:

Connessioni:
    1) Ingressi canale sinistro-destro in formato RCA.
    2) Ingresso 12V DC per alimentazione esterna
    3) Terminazioni per diffusori

Pannello di controllo:
    1) Interruttore di accensione.
    2) Led di accensione.
    3) Manopola per il controllo di volume.

Caratteristiche techniche:
    * Architettura in Classe T
    * Potenza 15W @ 4 ohm, 10% THD+N
    * Qualità sonica audiophile 10W @ 8 ohm, 10% THD+N; 0.04% THD+N @ 9W,4 Ohm
    * Alta efficienza 0.18% IHF-IM @ 1W,4 Ohm 81% @ 5W,4 Ohm 11W @ 4 Ohm,0.1% THD+N 88% @ 10W,8
    * Gamma dinamica 98 dB
    * Dimensioni (mm) LxHxP=80x180x228

Accessori inclusi: manuale, alimentatore switching 3A, connettore/cavo per alimentazione esterna, cavo RCA, cavo diffusori.

che dire, il prezzo si è fatto piu consistente, diciamo che oscilla sui 150 euro, ma se la qualità è aumentata potrebbe valerli tutti...

dai su coraggio chi è che si offre come cavia?

by

p.s. se è old chiedo scusa, e pretendo un ban a vita

Non è una gran news, se ne parla da qualche mesel.
    In realtà si tratta di un upgrade del T-Amp classico, di cui monta lo stesso modulo T2024 e le caratterisitiche sonore sono quindi immutate (il T2024 rimane comunque il migliore fra i chip Tripath).

Il vantaggio è che si tratta di un prodotto completo, per il T-Amp bisogna come minimo prendere un buon alimentatore, e la morsetteria è decisamente superiore. Per finire il look è sicuramente migliorato.

A conti fatti con un minimo di manualità si può fare un buon tweak sul T-Amp classico più o meno alla stessa cifra, forse meno.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Non è una gran news, se ne parla da qualche mesel.
    In realtà si tratta di un upgrade del T-Amp classico, di cui monta lo stesso modulo T2024 e le caratterisitiche sonore sono quindi immutate (il T2024 rimane comunque il migliore fra i chip Tripath).

Il vantaggio è che si tratta di un prodotto completo, per il T-Amp bisogna come minimo prendere un buon alimentatore, e la morsetteria è decisamente superiore. Per finire il look è sicuramente migliorato.

A conti fatti con un minimo di manualità si può fare un buon tweak sul T-Amp classico più o meno alla stessa cifra, forse meno.

Ciao.

ti ringrazio molto, per la risposta, chiedo scusa per la news oldissima e spero i mod non prendano sul serio la mia richiesta di ban

ancora grazie e scusate.

by

ciao,

mi è arrivato stamattina il Super T-Amp

Avevo già il primo modello, questo è ovviamente tutt'altra cosa, la sensazione di solidità è completamente diversa, e i connettori permettono l'uso di cavi decenti, soprattutto quelli per i diffusori, e chiaramente essendo fornito di serie con il suo alimentatore (universale 110/240V ) da 3 Ampere, non si pone troppo il problema di dover trovare quello giusto, anche se è possibile, volendo, usarne uno diverso, e vengono forniti anche i i cavi con i morsetti per un alimentatore a parte.

Non è proprio vero che è possibile realizzare un Super T-Amp semplicemente tweakando quello normale, anche se l'integrato è lo stesso, la piastra madre è diversa:

http://www.si-technologies.com/info/tamp_faq.html

A quel punto, se devo comprare un T-Amp per rifarmi la basetta e altri componenti vari, cambiare il potenziometro del volume, cambiare tutti i connettori, prendere un cabinet d'alluminio come quello del Super T-Amp, aggiungere l'alimentatore da 3A, forse conviene comprare solo l'integrato, ma praticamente si è costruito l'ampli da zero, non è proprio un "tweak"...

A livello di suono, c'è un certo miglioramento, immagino dovuto all'uso di cavi migliori per segnale e potenza, e forse per l'alimentatore. Sicuramente, rispetto a prima, è possibile alzare di più il volume prima di avvertire distorsione.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Non è proprio vero che è possibile realizzare un Super T-Amp semplicemente tweakando quello normale, anche se l'integrato è lo stesso, la piastra madre è diversa:
    Mai detto questo, leggi bene. Io parlavo di un tweak de T-Amp classico.
    Fra T-Amp e alimentatore si spende intorno ai € 65/70.
    Da questi ad arrivare ai € 179+ss (prezzo in Italia) ci sta il cambio delle bobine e del potenziometro (già sufficienti per un ottimo upgrade), morsetti, connettori ed un case.

Certo serve anche la voglia di farlo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    ciao,

mi è arrivato stamattina il Super T-Amp
    .
    ciao,
    dove lo hai comprato? online?

e ancora, ma se ne possono utilizzare due, quindi uno per canale in biwiring? magari è una c******a ma mi piace troppo l'idea !!!
    grazie

Citazione Originariamente scritto da flafi
    ciao,
    dove lo hai comprato? online?

e ancora, ma se ne possono utilizzare due, quindi uno per canale in biwiring? magari è una c******a ma mi piace troppo l'idea !!!
    grazie
    Ciao io l'ho utilizzato per un bel periodo con soddisfazione.
    Un pre - due t-amp come finali -
    se mi dai la mail ti spedisco lo schema di collegamento e foto.

Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

In Italia l'unico rivenditore che ho trovato è Playstereo.
    Altrimenti bisogna andare oltre oceano.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Certo serve anche la voglia di farlo
    Appunto, io nel conto metto sempre anche il tempo. Per cui, se uno lo fa per divertirsi con l'audio bricolage, va tutto bene, ma certo non lo si fa per risparmiare.

ciao dalpack

facendo una ricerca sul forum sul t-amp ho ripescato un tuo interessante messaggio
    "Un pre - due t-amp come finali -
    se mi dai la mail ti spedisco lo schema di collegamento e foto. "

ti dispiacerebbe girarla anche a me?

la mia mail è astrangeday2@gmail.com

grazie mille
    LAVORI IN CORSO

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Massimo Marzo

Invece di riaprire una discussione di 3 mesi fa solo per rivolgerti direttamente ad un forumer per una cosa che non riguarda strettamente la discussione stessa, non era meglio mandare direttamente un MP a Dalpack ?

Cioa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •