Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Connessione SUB domanda da niubbo

Lo so che sara' per voi una domanda stupida, ma non ho mai capito una cosa:

Sul mio denon 1803 all'uscita Jack per il sub ho collegato il "singolo" cavo per il mio sub ASW500.
    Poi il mio sub l'ho venduto.
    Nel mio nuovo sub la connessione non e' piu' singola, ma bipolare (un rosso e un nero).
    Si tratta di entrambi Sub amplificati, come mai questa diversita' ?
    Devo acquistare un cavo differente ?
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Citazione Originariamente scritto da carloritoll
    Nel libretto istruzioni non dice niente ?
    Ci sono cavi ad "Y" ma bisogna controllare

http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...=FrameBase.htm

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Nel libretto istruzioni non dice niente ?
    Ci sono cavi ad "Y" ma bisogna controllare

http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...=FrameBase.htm

Stefano
    sul libretto ho guardato, ma non e' che ci abbia capito un granche'.
    Nella fattispecie stavo provando anche i nuovi Aura Bass Shaker, che hanno la stessa identica configurazione. Per caso qualcuno di voi ha collegato questi ? (Io ho la versione con ampli a parte).
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Puoi dirci marca e modello di questo tuo nuovo sub?

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Puoi dirci marca e modello di questo tuo nuovo sub?

Ciao, Marcello.
    scusa del sub non lo ricordo, e' della Yamaha.
    Per quanto riguarda i bass Shaker Aura invece l'ampli ha l'input da segnale non preamplificato pero' sempre sui due canali

Sul mio sub della Yamaha il manuale dice chiaramente di collegare l'ampli al connetore d'ingresso sx se ben ricordo. Se vuoi stasera controllo e poi ti dico

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Sul mio sub della Yamaha il manuale dice chiaramente di collegare l'ampli al connetore d'ingresso sx se ben ricordo. Se vuoi stasera controllo e poi ti dico

Stefano
    Usando solo uno dei due quindi ?
    Bene, pero' sull'ampli del Bass Shacker ho provato senza successo.

Citazione Originariamente scritto da carloritoll
    Nel mio nuovo sub la connessione non e' piu' singola, ma bipolare (un rosso e un nero).

Un adattatore che da 2 va ad 1 e lo colleghi al'ampli (LFE). E' uguale non fa alcuna differenza per uso HT. Mentre nel sub ci entri coi 2 spinotti.

Il doppio ingresso (c'è l'ha anche il mio sub) serve quando devi alimentare il sub direttamente tramite le casse stereo.
    A quel punto hai bisogno di due ingressi, altrimenti prenderesti solo i bassi di uno dei due canali, perdendoti l'altro.
    Se invece il sub lo colleghi alla specifica uscita in un amplificatore HT, puoi entrare in uno dei due ingressi indifferentemente, perchè è il sinto-ampli che garantisce il corretto segnale.

Citazione Originariamente scritto da Danny65
    ........puoi entrare in uno dei due ingressi indifferentemente,.........
    Nel manuale del mio era espressamente specificato quale usare. Non ho provato a fare il contrario, ma forse in realtà non cambia. Stasera comunque controllo

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •