Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio acquisto

consiglio acquisto

E cosi dopo tanto cercare sono giunto sulle pagine di questo forum segnalatomi da un amico e devo dire che ho deciso di iscrivermi perchè lo trovo serio e affidabile..ma veniamo a noi,un semplice consiglio di acquisto da parte degli esperti per un home theatre completo di dvd e casse che sia dotato di component(voglio troppo hdmi?),uscite audio a sufficienza per collegare tv,decoder e un eventuale futuro hd-dvd,che abbia una buona resa sia per i cd sia dvd..in poche parole non pretendo un impiantone ma neanche una radiolina...intorno agli 800 euro...grazie per l attenzione e le eventuali risposte

che ne dite del denon DHT-1755DV..col prezzo ci siamo...

Citazione Originariamente scritto da actarus79
    che ne dite del denon DHT-1755DV..col prezzo ci siamo...
    Ovvio che se ti accontenti, può andare.

Tieni presente che le elettroniche sono quelle "base" di Denon.

I diffusori sono l'anello debole della catena già di per se, economica.

Per gli ingressi HDMI su un sintoampli ti devi rivolgere a prodotti di categoria nettamente superiore.

Citazione Originariamente scritto da Confuso

Per gli ingressi HDMI su un sintoampli ti devi rivolgere a prodotti di categoria nettamente superiore.
    categoria nettamente superiore ??
    immagino ti riferisca al costo ??

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da benegi
    categoria nettamente superiore ??
    Si solo a quello, anche nell'ambito del catalogo Denon trovi prodotti di un certo livello e purtroppo di un certo costo

Si devi spendere almeno quasi il doppio (su alcuni prodotti un pò meno ma sempre sopra i 1000 € abbondanti).Ciao Ricky

Citazione Originariamente scritto da Ricky86
    ma sempre sopra i 1000 € abbondanti).Ciao Ricky
    io ho preso il philips dfr 9000 ed ho speso 750 ed ha 2 ing. HDMI e fa transcodifica di tutti gli ingr. su uscita HDMI ciao

scusate ma le uscite component in un sintoampli a/v senza dvd a cosa servono?mi spiego meglio perchè forse non mi sono spiegato...se si ha un dvd incorporato servono per collegarlo ad una tv e fin qui fila liscio ma al contrario senza a che servono visto che il componet è un collegamento video?forse sono un po confuso vorrei che qualcuno si spiegasse meglio..
    p.s.nessuno pero' mi ha dato un alternativa al modello denon...

Io invece mi sono orientato verso un Yamaha RX V2500 che trovi intorno alle 650 euro fino alla fine ero propenso per l'acquisro di un RX V2600 con ingressi e trascodifica su HDMI (versione 1.1 come anche altri ampli AV)ma poi sentendo la puzza delle prossime HDMI di versione superiore che avrebbero mandato in obsolescenza galoppante veloce il mio ampli ho preferito il 2500 che oltretutto ha 34 programmi sourround contro i 22 del 2600 e che upscala su component risparmiando molti euro...meditate gente meditate
    Ultima modifica di easy61; 14-01-2006 alle 13:57
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Citazione Originariamente scritto da easy61
    e che upscala su component risparmiando molti euro...meditate gente meditate
    converte su component, l'upscaling è un'altra cosa
    scusa ma si rischia di fare confusione

Citazione Originariamente scritto da benegi
    converte su component, l'upscaling è un'altra cosa
    scusa ma si rischia di fare confusione
    hai perfettamente ragione mi sono espresso male
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

sinceramente non ho capito a cosa serve il component su un dispositivo a/v...ho letto l apposita sezione ma non ci ho capito una mazza se qualcuno volesse spiegarmelo in modo elementare gli sarei grato...

Citazione Originariamente scritto da actarus79
    sinceramente non ho capito a cosa serve il component su un dispositivo a/v...
    In poche parole ti faccio un esempio stupido:

Hai una tv con un solo ingresso hdmi

Hai un lettore divx con uscita hdmi (non so se esiste ma è solo un esempio).
    Hai un lettore dvd con uscita hdmi.

Ora se non avessi la sezione video dell'amplificatore, dovresti cambiare a mano ogni volta il cavetto dietro la tv, in base a cosa vuoi vedere (dvd o divx). Con la sezione video dell'ampli invece, colleghi entrambi i lettori agli ingressi hdmi dell'ampli e quest'ultimo a sua volta dall'uscita hdmi dell'ampli all'ingresso hdmi della tv. A questo punto switcherai direttamente con il telecomando. (spero di essere stato chiaro)

Direi che è più comodo :P (ovviamente lo stesso discorso vale per il component)

Ps: E' ovvio che se la tua sorgente è unica o in ogni caso il tuo tv/vpr ha sufficienti ingressi per le tue esigenze, della sezione video dell'ampli te ne sbatterai le @@ .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •