Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    51

    Ampli yamaha o "all in one"?


    Salve a tutti,
    apro questa discussione per chiedervi delucidazioni a riguardo di un piccolo impianto Ht che vorrei mettere nella mia camera. Premetto che al momento uso un sistema Creative DTT3500 (non sono un audiofilo!) ma vorrei passare a qualcosina in più. Visto il mio budget limitato (non oltre i 400 euro) mi sono orientato verso lo yamaha YAM-HTR 5.1. Adesso passiamo alle domende:

    1)Nel sistema in questione che sintoamplificatore viene fornito?

    2)Conviene effettivamente questo sistema all in one oppure prendo solo il sintoampli e ci affianco delle casse da stereo (8 Ohm) che ho già?

    grazie mille anticipatamente e scusate se la mia ignoranza in materia mi ha fatto dire qualche fesseria!!!


    ciao a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    51
    Proprio nessuno mi può aiutare???

    grazie e ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lazio
    Messaggi
    88
    Sono lettore di questo forum da pochi giorni, e leggendo un po in giro, direi che la migliore cosa che puoi fare e quella di comprare un sintoampli di qualità non all in one, e abbinarci le tue casse, in questo modo sei aperto a eventuali miglioramenti futuri.

    Con quella cifra su onlinestore prendi un bel Yamaha RX-V657 che direi per iniziare non è male.

    Guarda http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=819

    Ciao

    Frecci@

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Citazione Originariamente scritto da Freccia
    ...comprare un sintoampli di qualità non all in one, e abbinarci le tue casse, ...
    Le creative???

    400 euro sono pochi, potresti cercare qualcosa nell'usato, un sintoamli più almeno 2 diffusori frontali.
    Sono tornato bambino.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    51
    Eheheeheh, lo so che le creative fanno ridere... ma in realtà le prima le usavo sul pc e poi le ho "passate" sul resto dell'attrezzatura.
    Per quanto riguarda le casse ho già a disposizione 4 casse Pioneer da 100W a 8 Ohm quindi dovrei comprare solo centrale e sub... ma nel kit da me nominato il sintoampli che modello è? Da unieuro l'ho visto da vicino ed ho notato che ha anche 2 ingressi e un uscita component (cosa che apprezzo parecchio). Cosa mi consigliate in particolare?

    ciao e grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    51
    Allor aragazzi aggiornamento:

    Il mio negoziante mi ha proposto uno RX-v650 a 375.00 euro e mi sembra che tutto sommato il prezzo sia buono. Cosa ne dire?
    Per il discorso dei diffusori devo dire che è mia intenzione spendere il meno possibile. Girando sul web ho visto che posso trovare delle Jbl scs-178 intorno ai 200 euro... vale la pena o è meglio che compro un kit yamaha sui 170 euro (scusate ma non ricordo il modello)? Tenete presente che già possiedo 4 casse Pioneer da stereo 100W con impedenza a 8 Omh ed un ampli stero Onkyo A-8200 (è molto vecchio ma fa egregiamente il suo dovere anche collegato al PC). Considerato quanto già a mia dispozione voi cosa fareste?

    P.S.: Qualcuno è così gentile da spiegarmi come mai sul manuale del rv-x650 come esempio mettono un impainto a 9 casse più il sub?

    grazie mille anticipatamente

    ciao e auguri

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    471

    rxv 650

    le nove casse sono 7.1+le due dette di presenza.fai un giro su internet per il prezzo dovrebbe essere comunque buono.il 650 converte il segnale video in entrata fino a s-video le uscite component fanno passare solo segnali component.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Citazione Originariamente scritto da attila81
    Tenete presente che già possiedo 4 casse Pioneer da stereo 100W con impedenza a 8 Omh ed un ampli stero Onkyo A-8200 (è molto vecchio ma fa egregiamente il suo dovere anche collegato al PC). Considerato quanto già a mia dispozione voi cosa fareste?
    Al tuo posto invece che spendere (o buttare ) 200 euro per 6 casse userei le 4 gia in tuo possesso ed acquisterei solo un centrale per sfruttare, per il momento, almeno i 5 canali del DD. Poi appena possibile investirei qualche altro soldino per un sub, prima, e per cambiare i diffusori gia in tuo possesso (se questi non ti soddisferanno), dopo.
    Sono tornato bambino.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Al tuo posto invece che spendere…
    Quoto Nemo30.
    Meglio un passo alla volta ma ben fatto.
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    51
    Grazie mille delle risposte!
    Il fatto è che le casse in mio possesso non sono gran che (un paio ha almeno 15 anni...) e, anche se un pezzo alla volta, non è mia intenzione spenderci più di 200 euro visto che non sono un purista dell' HT e che cmq la mia rimane sempre una comune cameretta. La scelta di un sintoampli leggermente "superiore" alle casse è dettata dalla necessità di avere quanti più ingressi possibili visto che dovrò collegarci:

    1)Xbox 360 - ottico
    2)Ps2 - ottico
    3)Ps3 - ottico
    4)Sky - RCA
    5)divx - coassiale
    6)Pc - coassiale
    7)Dtt - ?

    e chissa cos'altro in futuro!!!

    Detto ciò, volendo rimanere entro la cifra da me indicata voi cosa comprereste? Nella mia profonda ignoranza avevo pensato di prendere un 5.1 (magari consigliatomi da voi!) e usarlo insieme alle 4 casse già in mio possesso di cui 2 (quelle messe meglio) come frontali e le altre due come casse di presenza. Che ne dite?

    grazie ancora e ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    51
    Ulteriore aggiornamento:

    Dopo l'ennesimo giro nel mio negozio di fiducia ho trovato la seguente soluzione per un kit 5.1: Indiana line Cinemauno. So che sto parlando comunque di un prodotto di fascia bassa... ma, almeno a detta del negoziante, siamo su un livello superiore rsipetto alle pari costo (200/250 euro) yamaha o pioneer. Che ne dite? Vi prego datemi qualche parere perchè per motivi che non sto a spiegarvi avrei necessità di comprarlo il prima possibile.

    grazie ancora e ciao

    P.S. : I satelliti di queste IL sono da 40W a 8 Ohm... non è che lo Yamaha rv-x650 è un pò sovradimensionato come potenza???

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Sinceramente non capisco perché invece che optare per un 5.1 +2diffusori effetti non resti sul 5.1 tenendo i 4 diffusori che gia hai e acquistandone solo 2! In fondo si tratterebbe di spendere la stessa cifra per sole 2 casse invece che 6?!?
    Sono tornato bambino.

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    51
    Allora provo a spiegarmi meglio

    2 delle 4 casse che già possiedo sono mooolto vecchie e ultimamente mentre le provavo per vedere se funzionavano ho ovviamente avuto modo di ascoltarle... mi sono sembrate abbastanza scarse, ecco perchè ho deciso che se proprio le voglio utilizzare le collego come casse di "presenza" (quindi quelle che risproducono solo alcuni effetti del dsp yamaha)... Ciò significa che dovrei prendere altre 2 casse (rear) + centrale + sub e con 200 euro non so cosa mi conviene fare!
    Le cinemauno della IL valgono la spesa?
    Ci tengo a ricordare che vengo da 5 anni di craetive 5.1 da 5watt a canale e sub da 15 watt (e non mi hanno deluso...), quindi le mie pretese non sono certo paragonabili a quelle dell'utente medio di questo forum.
    Se in futuro mi verrà "febbre da HT" non avrei problemi a riutilizzare questi diffusori da 200 euro nel salotto (i miei ne capiscono ancora meno di me!) per poi prendermi qualcosa di veramente meritevole.

    Vi ringrazio ancora e scisate se insisto nel chiedere pareri sulle cinemauno ma ho usato il cerca e a quanto pare nel forum non sono molto diffuse.

    Ciao ciao

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Citazione Originariamente scritto da attila81
    Allora provo a spiegarmi meglio

    2 delle 4 casse che già possiedo sono mooolto vecchie e ultimamente mentre le provavo per vedere se funzionavano ho ovviamente avuto modo di ascoltarle... mi sono sembrate abbastanza scarse, ecco perchè ho deciso che se proprio le voglio utilizzare le collego come casse di "presenza" (quindi quelle che risproducono solo alcuni effetti del dsp yamaha)... Ciò significa che dovrei prendere altre 2 casse (rear) + centrale + sub e con 200 euro non so cosa mi conviene fare!
    Le cinemauno della IL valgono la spesa?
    Perché, tu pensi che prendendo altri due diffusori a quel prezzo avrai di meglio???

    Secondo me risolverai solo che avrai anche un centrale scarsino quando invece potrai comprarne uno decente con 200 euro.
    Sono tornato bambino.

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lazio
    Messaggi
    88

    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Perché, tu pensi che prendendo altri due diffusori a quel prezzo avrai di meglio???

    Secondo me risolverai solo che avrai anche un centrale scarsino quando invece potrai comprarne uno decente con 200 euro.

    Quoto

    Secondo me ti conviene investire soldi per un sintoampli di media qualità, ci attacchi le casse cha hai "secondo me le sentirai suonare molto meglio per quanto scarse possano essere", quindi più in la potrai aggiungere un centrale ed un sub.

    Vedi. . . secondo me . . . l'appetito vien mangiando . .. lol

    Quindi sei avvisato, chi si ammala di questa malattia non si cura più . . .

    Frecci@


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •