Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Yamaha RX-V757 vs RX-V1500 o 2500

avrei bisogno di un consiglio...
    sto aspettando l'arrivo di un sintoampli Yamaha RX-V757 che però sta tardando per indisponibilità del colore nero... il prezzo è 499 euro.
    allora, dato che quest'attesa non è tanto piacevole (anche perché ho già pagato... ), stavo valutando di passare all'RX-V1500 (659 euro) o al 2500 (699 euro). boh... sono modelli sorpassati? (cmq il 1600 e il 2600 per me costano troppo) e tra il 1500 e il 2500 cosa cambia? l'interfaccia grafica? il 757 è inferiore in cosa?

spero in un aiuto/consiglio!

grazie
    marco

Per la poca differenza di costo mi butterei a pesce sul 1500 o meglio ancora sul 2500, che vanta una GUI completa e una migliore calibrazione dell'YPAO, qualche codifica in più, una terza component in ingresso, gestione delle zone secondarie, selettore di registrazione, oltre che una potenza leggermente superiore (fatto questo assolutamente marginale)
    Interessante anche la possibilità di inserire la midalità Direct, che disabilità tutti i filtri e la sezione video, per ridurre il rumore dell'elettronica ed avere la massima qualità nell'ascolto audio.
    La decisione però spetta a te, perchè non conosco le tue reali necessità.
    A proposito... fammi sapere (in pvt) dove li hai trovati a quel prezzo... giusto da tenere in considerazione per le ricerche.
    Ultima modifica di Kilo; 12-01-2006 alle 14:30

più sali + godi.....

però io visto che sto comprando oggi una cosa nuova, la cercherei non già uscita di produzione..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Kilo
    Per la poca differenza di costo mi butterei a pesce sul 1500 o meglio ancora sul 2500, che vanta una GUI completa e una migliore calibrazione dell'YPAO, qualche codifica in più, una terza component in ingresso, gestione delle zone secondarie, selettore di registrazione, oltre che una potenza leggermente superiore (fatto questo assolutamente marginale)
    Interessante anche la possibilità di inserire la midalità Direct, che disabilità tutti i filtri e la sezione video, per ridurre il rumore dell'elettronica ed avere la massima qualità nell'ascolto audio.
    La decisione però spetta a te, perchè non conosco le tue reali necessità.
    A proposito... fammi sapere (in pvt) dove li hai trovati a quel prezzo... giusto da tenere in considerazione per le ricerche.
    Prima di tutto chiedo scusa al moderatore per aver quotato in toto, ma non posso fare altrimenti....
    Caro amico Kilo, (avatar carinissimo) sono daccordissimo con te e con sasà, solo che il 1500 costa un po piu del 757, il 2500 un po piu del 1500, l'Interprise un po di piu della Base luna..... e via dicendo sicuramente un limite aimè ci vuole. Per quanto riguarda la gestione delle zone secondarie, la modalità Direct ed una miglior calibrazione dell'YPAO (su questo ultimo pinto non sono sicurissimo) sono caratteristiche anche del piu modesto 757 del quale sono felice possessore.

Ciauz!

p.s. per i prezzi mi sembra di individuare come rivenditore "onlinestore" infatti l'importo del 757 é lo stesso di quanto l'ho pagato io.

riCiauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

io invece mi butterei sul 757... tanto poi durante quest'anno usciranno tutte le nuove codifiche ed i sintoampli avranno le nuove uscite (hdmi 1.2 etc) quindi non mi sentirei di investire troppo su tale componente...

ma comprati qualcosa usato e aspetta natale

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

ragazzi, tutto a posto...
    proprio quando meno me l'aspettavo mi è arrivato il 757 nero, come lo volevo io... meglio così: almeno non ci sto più a pensare e ho pure risparmiato 160 euretti che mi servono per i surround! sono d'accordissimo sull'aspettare la nuova versione HDMI e, per come la vedo io, i nuovi tv SED che apriranno nuove frontiere all'HD piatto... ma se ne riparlerà tra un paio d'annetti, quando i prezzi si saranno assestati.
    invece, per quanto riguarda il mio nuovo 757 (forse per la primavera avrò ultimato le connessioni )... non viene specificata la potenza di uscita dei canali di presenza... e, considerando che sto mettendo su un sistema di diffusori wharfedale diamond 9, mi chiedo se per i presence possono andar bene le SR (60W). come surround ho optato per due DFS (che in futuro diventeranno tre) e come centrale ho il CM... le casse frontali invece sono le RCF MYTHO4 pilotate da un finale LUXMAN M03 (ovvero il mio vecchio impianto stereo).

ringrazio tutti
    marco

Ma dico, hai già preso i diffusori??????? perché prima di tale passo non vai ad ascoltare dei bei JBL?
    Ascoltami e non te ne pentirai.

p.s. Sasà come sto andando???
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

ALLA GRANDE!!

walk on
    sasadf

p.s.: promozione in arrivo!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •