Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Yamaha V2500 VS V1600

Yamaha V2500 VS V1600

ciao a tutti. Avete notato che lo Yamaha V2500 è sceso parecchio di prezzo, arrivando a toccare i 689 euri ?

Bene , il perchè è semplice. è uscita la serie V1600 e V2600 che andrà a sostituire il V1500 e il V2500 .

Ma qualit sono le differenze sostanziali ? Ne varrà la pena spendere 300 euri in più ?

La scheda tecnica del V2500 è la seguente ...

RX-V2500 Caratteristiche principali
    Potenza standard DIN (8 ohms, 1 kHz, 0.7% THD)
    canali frontali 190 W + 190 W
    canale centrale 190 W
    canali surround 190 W + 190 W
    canali surround back 190 W + 190 W

Potenza di uscita minima in RMS
    8 ohms, 20 Hz–20 kHz, 0.04% THD
    canali frontali 130 W + 130 W
    canale centrale 130 W
    canali surround 130 W + 130 W
    canali surround back 130 W + 130 W

Potenza dinamica/Ch (Front Ch, Speaker A)
    8/6/4/2 ohms 165/205/260/340 W

Fattore di smorzameto
    (8 ohms, 20 Hz–20 kHz) 140 (speaker A)

Risposta in frequenza 10 Hz–100 kHz +0, -3 dB

Distorsione armonica totale (20 Hz–20 kHz)
    CD (Front Sp Out) 0.04%

Rapporto segnale rumore (CD) 100 dB
    SEZIONE VIDEO

Livello segnale video-component
    Y: 1 Vp-p/75 ohms Pb/Cb, Pr/Cr: 0.7 Vp-p/75 ohms
    Risposta in frequenza uscita monitor
    Segnale video component 5 Hz-60 MHz -3 dB
    FM 50dB sensibilita'
    Mono 2 µV (17.3 dBf)
    Stereo 25 µV (39.2 dBf)
    FM selettivita' (400 kHz) 70 dB
    Dimensioni (L x A x P) 435 x 171 x 434 mm
    Peso 15.5 kg

qui potrete dl un pdf molto più approfondito.

http://www.yamahahifi.it/uploads/pro...1220142127.zip

-------------------------------------------------------------------------

Questa è la scheda tecnica del nuovo V1600.

Top-Class Receiver with Many Impressive Features HDMI Audio and Video Handling, Fully Analog Video Up-Conversion including onto HDMI,
    De-Interlacing (480i to 480p), XM Satellite Radio Ready, Multi-Room
    Custom Installation, Dedicated Zone Remote and THX Select2

High Sound Quality

* Pure Direct for Higher Fidelity Sound Reproduction
    * 7-Channel 840W Powerful Surround Sound (120W x 7)
    * Digital ToP-ART and High Current Amplification
    * Burr-Brown 192 kHz/24-Bit DACs for All Channels
    * Assignable Amplifiers for Bi-Amp Connection

High Picture Quality

* Fully Analog Video Up Conversion to HDMI and Component Video Output with TBC
    * De-Interlacing (480i to 480p)
    * Wide-Range Video Bandwidth (100MHz -3 dB)

Advanced Features

* XM Satellite Radio Ready
    * 2 In/1 Out HDMI Interface for High Quality Digital Audio and Video Data Handling
    * Superior Zone Control with Additional Zone Remote Control
    * RS-232C Terminal for Touch Panel Controller
    * On-Screen Display and Two-Line FL Display

Surround Realism

* Quad-Field/Tri-Field CINEMA DSP and 19 Surround Programs with 5 THX Select2 Programs
    * Dolby Pro Logic IIx and DTS 96/24 Compatibility

Other RX-V1600 Features

* Accurate Touch Volume Control
    * 3 Component Video Inputs
    * Low-Noise Discrete Power Supply for Preamp
    Stage
    * Analog-Digital Complete Individual Circuitry
    * Audio Delay for Adjusting Lip-Sync (0–240
    ms)
    * Analog Mixdown
    * High Dynamic Power and Linear Damping
    * Digital Tone Controls
    * Wide-Range Audio Frequency Response for
    DVD-Audio/SA-CD Compatibility
    * Extended Remote Control Codes
    * Remote Terminal for Zone 2 and Zone 3
    * Dual +12V Trigger Outputs
    * Dialogue Lift for Enhanced Dialogue Sound
    * Selectable 9-Band Subwoofer Crossover
    * Subwoofer Phase Select
    * Wide-Range Video Bandwidth (100MHz -3dB)
    * Night Listening Enhancer ensures that all
    programs (including Dolby Pro Logic Iix) can
    be heard clearly at low volumes
    * SILENT CINEMA and Virtual CINEMA DSP
    * Speaker A, B or A+B Selection, with Virtual
    CINEMA DSP Capability in Zone B
    * On-Screen Display and Two-Line FL Display
    * Direct-Access (Macro-Command, Learning
    and Preset Capable) Remote Control Unit
    with Macro-Command Buttons

Fra questi due, quali scegliereste ?

è solo nebbia negli occhi o gli ingegneri della Yamaha hanno tirato fuori qualcosa di rivoluzionario , a parte il parco connessioni ? (ripeto ... A PARTE IL PARCO CONNESSIONI )

c'è una rivoluzione per quanto riguarda i settaggi ? E il suono ? se il V2500 era ottimo , ora è pessimo ?
    Ultima modifica di Apple^HT; 13-01-2006 alle 17:36
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Hai detto poco. La nuova serie RX-V x600 ha una varietà di connessioni video, che alla precedente manca. Aggiungi, molto probabilmente, una sezione pre più aggiornata.
    Ultima modifica di erick81; 13-01-2006 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Hai detto poco. La nuova serie RX-V x600 ha una varietà di connessioni video, che alla precedente manca. Aggiungi, molto probabilmente, una sezione pre più aggiornata.

si ma ho detto a parte il parco connessioni.

c'è una rivoluzione per quanto riguarda i settaggi ? E il suono ? se il V2500 era ottimo , ora è pessimo ?
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    si ma ho detto a parte il parco connessioni.

Ed io ho scritto: "Hai detto poco". Su un prodotto che si chiama A/V receiver, qualcosa conteranno pure...

L'implementazione dell'YPAO dovrebbe essere migliorata. Io sono passato da un RX-V2500 ad un RX-V 1600 e lo trovo un filino meglio, specie in pure direct. Ma sarà sicuramente effetto placebo, unito alla sindrome dello scarrafone!

Chi ha mai detto che, d'un tratto, la serie x500 è diventata pessima? E' normale che un prodotto scenda di prezzo, quando esce il successore.

Non fidarti di quelli che parlano di salti epocali ogni 2x3, di questo passo saremmo già su Marte!

Ed io ho scritto: "Hai detto poco". Su un prodotto che si chiama A/V receiver, qualcosa conteranno pure...

L'implementazione dell'YPAO dovrebbe essere migliorata. Io sono passato da un RX-V2500 ad un RX-V 1600 e lo trovo un filino meglio, specie in pure direct. Ma sarà sicuramente effetto placebo, unito alla sindrome dello scarrafone!

Chi ha mai detto che, d'un tratto, la serie x500 è diventata pessima? E' normale che un prodotto scenda di prezzo, quando esce il successore.

Non fidarti di quelli che parlano di salti epocali ogni 2x3, di questo passo saremmo già su Marte!
    gghhg nono ho detto io pessimo in modo da dirla grossa e vedere la reazione dei commenti. Tutto li....

in ogni modo... tu che hai avuto un V2500 e questo V1600 gli effetti dei programmi è uguale ? Sono 34 come il V2500 e soprattutto i DSP DTS MAtrix 6.1 ecc.. sono gli stessi del V2500 ? non è che ne hanno totlo qualcuno ?

sto confrontando il pdf del v1600 e v2600

http://www.yamaha-uk.com/pdf/product...s/RX-V1600.pdf

http://www.yamaha-uk.com/pdf/product...s/RX-V2600.pdf

a parte il prezzo di 150 euri di diff... non vedo note di un distacco dal 2600. a parte una manciata di watt in più e 3 effetti.

ah già scusa... dimenticavo... ma il secondo telecomando a cosa serve?

ultima domanda... ne vale la pena di spendere 215 euri in + per il V1600 rispetto al V2500 ? è che il secondo telecomando mi attizza.. ma sarebbe azzardato solo per quello
    Ultima modifica di Apple^HT; 13-01-2006 alle 18:11

a parte il prezzo di 150 euri di diff... non vedo note di un distacco dal 2600. a parte una manciata di watt in più e 3 effetti.
    Il 2600 upscala i segnali analogici su HDMI. Il 1600 li "converte" e basta (non mi interessava questa funzione).

Sinceramente non ricordo quanti DSP avesse il mio precedente sintoampli. Ad ogni modo, ne ho sempre utilizzati e ne utilizzo 5 o 6.

Il 2600 upscala i segnali analogici su HDMI. Il 1600 li "converte" e basta (non mi interessava questa funzione).

Sinceramente non ricordo quanti DSP avesse il mio precedente sintoampli. Ad ogni modo, ne ho sempre utilizzati e ne utilizzo 5 o 6.

per quanto riguarda il secondo telecomando ? è una rivoluzione ?

per quanto riguarda il secondo telecomando ? è una rivoluzione ?
    E' ancora imballato...

E' ancora imballato...
    Io ho il 4600 ed il secondo telecomando oltre che imballato è anche nella scatola.
    Il secondo telecomando diventa utile SOLO se si utilizza il multi-zone

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io ho il 4600 ed il secondo telecomando oltre che imballato è anche nella scatola.
    Il secondo telecomando diventa utile SOLO se si utilizza il multi-zone

multi zone.

bene...lasciando stare il multizone.... il parco connessioni HDMI..... i programmi li ho contgati e sono identici tranne il church (chiesa) che hanno tolto dal V2500 al V1600.

per 215 euri in più ....che altri guadagni avrei ?
    Solo un pelo di qualità sonora ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •