Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Amplificatore, lettore dvd universaale e TV

Ciao a tutti,
    apro questa discussione per chiedervi una cosetta che forse interessa anche qualcun'altro.
    Allora dovendo realizzare un impianto HT come deve essere collegato il tutto?

Il problema che mi pongo è questo, nel mio caso che ho un sintoampli yamaha rx-v 2600 a cui ho affiancato il dvd-s2500 ed un retro come collego il tutto nel modo migliore?

Penso che questo quesito se lo siano posti in molti visto il notevole aumento del parco connessioni a disposizione oggi.

Assodato che la hdmi è la connessione migliore io avevo pensato di collegare il lettore in hdmi al sinto e il televisore sempre in hdmi al sinto.
    E' giusta la connessione?
    Posso eventualmente utilizzare insieme alla connessione hdmi anche quella component tra retro e ampli?
    Quali sarebbero i vantaggi in questo caso?

Ciauuuuuuuuuuuu

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Assodato che la hdmi è la connessione migliore io avevo pensato di collegare il lettore in hdmi al sinto e il televisore sempre in hdmi al sinto.
    E' giusta la connessione?
    Ciauuuuuuuuuuuu
    secondo i canoni odierni, si è giusta la connessione, su carta almeno !
    ma ki ti impedisce di fare tutte le prove ke vuoi con i vari ingr.-uscite ke hai ha disposiz.
    IMHO-ke conta alla fine è ciò ke va bene a te non sulla carta
    ciao
    ps prova e postaci le tue impressioni

Concordo con benegi, la nostra vista è quella che giudica sempre.
    Nel caso di poter collegare il 2600 anche in component al retro la risposta è sì.
    Ciao ciao.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    secondo i canoni odierni, si è giusta la connessione, su carta almeno !
    Più che altro non si può pretendere che l'uscita HDMI, di un lettore entry level (tipo il Samsung HD950), dia prestazioni superiori al component progressivo di un lettore da 1000 €.

Le prestazioni video, soprattutto in HDMI, dell's2500, sono abbastanza scadenti, visto il prezzo del lettore.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Più che altro non si può pretendere che l'uscita HDMI, di un lettore entry level ,dia prestazioni superiori al component progressivo di un lettore da 1000 €.
    anche qui vi è un fondo di verità
    le elettroniche "moderne" a volte giocano strani scherzi
    ciao

Citazione Originariamente scritto da benegi
    anche qui vi è un fondo di verità
    le elettroniche "moderne" a volte giocano strani scherzi
    ciao
    Più che altro non si possono pretendere miracoli.

prestazioni video

Le prestazioni video, soprattutto in HDMI, dell's2500, sono abbastanza scadenti, visto il prezzo del lettore.
    Dipende sempre da che tipo di prestazioni video siamo alla ricerca.

Una sola domanda collegando un qualsiasi lettore in hdmi ad un sintoampli e poi tutto al Tv quale scaler opera quello del lettore o quello del sinto?

Visto che la meccanica video del lettore è scadente forse sarebbe meglio escludere il lovoro di upscaling al lettore e far fare tutto al sintoampli che ne ditre...

Ciauuuuuuu

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Una sola domanda collegando un qualsiasi lettore in hdmi ad un sintoampli e poi tutto al Tv quale scaler opera quello del lettore o quello del sinto?

Ciauuuuuuu
    Dipende da quale dei due componenti ha una migliore sezione di scaling e deinterlacing.

migliore sezione di scaling....

Dipende da quale dei due componenti ha una migliore sezione di scaling e deinterlacing.
    Presupponendo che il sinto è il cuore del sistema e nel mio caso particolare è lo yamaha rx-v 2600 dovrebbe essere quest'ultimo a pilotare il tutto.
    Volendo lasciare che sia il sinto a pilotare il tutto questo in teoria dovrebbe avvenire in modo automatico cioè collegando il tutto al sinto e poi il sinto al tv vado ad utilizzare solo il processore del sinto per lo scaling e il deinterallaccer giusto?

Volendo invece utilizzare lo scaling del lettore dovrei collegare quest'ultimo direttamente al TV?

In poche parole il sinto esclude automaticamente lo scaling del sorgente o opera un ulteriore scaling?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •