|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: ingressi uscite component
-
11-01-2006, 16:32 #16
la domanda sara idiota,ma mi domandavo,anche io sul mio yamaha rvx650 ho entrate composito ed svideo,ma chi le usa ancora il composito e l'svideo?
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
11-01-2006, 17:03 #17
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 854
Beh, il composito lo uso ancora per il Laserdisc (cioè un paio di volte all'anno...), ma l's-video è utile, se hai un video registratore s-vhs, una telecamera, oppure per le console o i decoder Sat, o comunque in tutti i casi in cui non c'è il component, e dato che i sintoampli non hanno mai gli ingressi scart, non vuoi o non puoi usare l'RGB o comunque preferisci la comodità di passare per il sintoampli, magari anche per registrare quel segnale, sfruttando il rec-out.
E comunque, mi è capitato spesso di vedere meglio con un ottimo cavo S-Video, piuttosto che con un cavo scadente Scart-RGB. Per fortuna ora si sta standardizzando l'uso del component, ma prima ,si era molto combattuti tra la comodità dell'S-Video e la voglia di usare l'RGB, ma in quell'abominio di connessione che è la SCART.
-
11-01-2006, 18:23 #18
Per cui, sì, c'è la comodità del ridotto numero di cavi, ma non sempre la qualità è l'ideale, [U]dipende da cosa c'è dentro al sintoampli per fare la transcodifica.[/
appunto ed in certi casi vi garantisco ke non è male anzi !
ora non ricordo bene come funzionino le varie opzioni dei segnali ma giusto per fare un po di lume ogni riprodutt. video crt-lcd-plasma-vdpj etc
hanno per scelte tecniche proprietarie le loro elettroniche di bordo che a secondo dei casi possono dare risultati migliori con un collegamento od un altro, mi è capitato più di una volta di vedere meglio con l'RGB ke con il component, ed addirittura non notare risultati tra component e s-vhs.
capitolo a parte dvi-hdmi ma anche qui potrebbero sorgere perplessità per cui per finire, l'unica cosa sarebbe avere la possibilità di provare anche se non sempre è possibile ciao a presto
per nordata : niente tutto ok era per stimolarti un po ad andare a leggere af digit di dicembre dove c'è la prova del philips dfr 9000 ciao
-
12-01-2006, 01:03 #19
Originariamente scritto da benegi
La modalità RGB non è intrinsecamente inferiore a quella Component, al più alla pari; anzi, a voler essere un pelino pignoli dovrebbe essere leggermente migliore; all'interno del TV/vpr il Component dovrà comunque essere riconvertito in RGB.
Le differenze sono causate dai fattori di cui si parlava prima: circuiti migliori o peggiori.
Mi par di capire che AF abbia dichiarato che il Philips va bene, sono contento per loro, ma il mio discorso era generico, non finalizzato ad un modello particolare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-01-2006, 10:17 #20
La modalità RGB non è intrinsecamente inferiore a quella Component, al più alla pari; anzi, a voler essere un pelino pignoli dovrebbe essere leggermente migliore; all'interno del TV/vpr il Component dovrà comunque essere riconvertito in RGB.
be qui concordo in pieno ma faccio presente che su questo forum la maggior parte non la pensa come noi,per me no problem.
Mi par di capire che AF abbia dichiarato che il Philips va bene, sono contento per loro, ma il mio discorso era generico, non finalizzato ad un modello particolare.
Ciao[/QUOTE]
appunto genericoed io tenevo a precisare ciò ke tu hai detto facendo presente ke esistono sintoampli ke possono fare bene ciò ke poi bovaro aveva chiesto e per chiarire la discuss. avevo fatto presente la mia experienza ciao
ps x virtuali gli ampli o meglio il philips c'è l'ha l'ingresso RGB via scart ciao.Ultima modifica di benegi; 12-01-2006 alle 10:43
-
12-01-2006, 16:28 #21
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 18
Vi ringrazio molto delle risposte ora ho capito che non ci capisco niente e con i dubbi se ad esempio l'onkyo TX-SR503E ha quei processori che vanno bene mi sa tanto che mi ciappo l'harman vecchio grazie mille e ciao.
-
12-01-2006, 16:33 #22
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 18
ma ritornando al l'onkyo TX-SR503E che comunque non mi sembra male il fatto di avere la coassiale e le optical solo in senza nessuna in out cosa mi comporterebbe grazie e forse ci ripenso ciao
-
12-01-2006, 16:58 #23
Originariamente scritto da bovaro
per quel ke ne so serve se eventualmente tu volessi pilotare un altro ampli per una seconda zona o tramite dvd masterizzat.fornito di ingresso coax per registrare oltre al video anche l'audio digitale .
non ti scoraggiare passo passo puoi arrivare a saperne di più cosi come fan tutti .