Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    168

    PC Sintoamplificatore e tv


    Salve a tutti
    Mi chiedevo se collegando l'uscita video del pc (s-video) ad un sintoamplificatore a/v e poi dal sinto alla tv (CRT) sarei riuscito a guadagnare qualcosa in qualità video. Per farmi capire, vorrei poter navigare in internet (i dvd li vedo gia' decentemente) in modo accettabile senza che mi venga mal di testa dopo 5 minuti.
    Se fosse possibile, voi che sintoampli mi consigliereste?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Il passare attraverso ad un ampli HT per andare poi al TV non serve assolutamente a nulla, anzi può peggiorare leggermente il segnale.

    I vari ingressi video presenti su tale tipologia di prodotti sono installati per offire una comodità all'utilizzatore, che può commutare contemporaneamente audio e video passando da una sorgente all'altra; inoltre si ha la comodità di andare al TV solo con un cavo (o con un numero ridotto).

    Nel tuo caso questa facilitazione non ti serve, per cui puoi andare direttamente al TV e farai le commutazioni degli ingressi video sul TV e quelle audio sull'ampli (dovresti farle comunque in quanto i segnali video sono di due tipologie diverse e l'ampli non le converte in una sola - solitamente).

    Per quanto riguarda la scelta del sintoampli dovresti specificare qualche tua preferenza particolare e, sopratutto, il budget di spesa, altrimenti potresti sentirti consigliare anche apparecchi con prezzi stratosferici.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •