|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: PC Sintoamplificatore e tv
-
04-01-2006, 19:33 #1
Senior Member
PC Sintoamplificatore e tv
Salve a tutti
Mi chiedevo se collegando l'uscita video del pc (s-video) ad un sintoamplificatore a/v e poi dal sinto alla tv (CRT) sarei riuscito a guadagnare qualcosa in qualità video. Per farmi capire, vorrei poter navigare in internet (i dvd li vedo gia' decentemente) in modo accettabile senza che mi venga mal di testa dopo 5 minuti.
Se fosse possibile, voi che sintoampli mi consigliereste?
-
05-01-2006, 00:53 #2
Il passare attraverso ad un ampli HT per andare poi al TV non serve assolutamente a nulla, anzi può peggiorare leggermente il segnale.
I vari ingressi video presenti su tale tipologia di prodotti sono installati per offire una comodità all'utilizzatore, che può commutare contemporaneamente audio e video passando da una sorgente all'altra; inoltre si ha la comodità di andare al TV solo con un cavo (o con un numero ridotto).
Nel tuo caso questa facilitazione non ti serve, per cui puoi andare direttamente al TV e farai le commutazioni degli ingressi video sul TV e quelle audio sull'ampli (dovresti farle comunque in quanto i segnali video sono di due tipologie diverse e l'ampli non le converte in una sola - solitamente).
Per quanto riguarda la scelta del sintoampli dovresti specificare qualche tua preferenza particolare e, sopratutto, il budget di spesa, altrimenti potresti sentirti consigliare anche apparecchi con prezzi stratosferici.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).