Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio trasmettitore Wireless per segnale Video/Audio

E' da qualche giorno che cerco in rete (inutilmente) un trasmettitore di segnale Video/Audio (tipo Philips SBCVL1200 o simile) che mi premetta di trasferire il segnale SCART RGB (e non solo CVBS) dal Box Sky ad un VP che si trova in un'altra stanza. Le mie ricerche portano inesorabilmente a prodotti che trasportano solo il segnale Videocomposito!

Purtroppo non potendo portare il cavo di antenna satellitare nella stanza dove ho l'amplificatore ed il VP, sono costretto ad percorrere questa soluzione.

Ho avuto in prova una coppia di Philips SBCVL1200 per valutarne la portata. Il tutto funziona bene ma il segnale che viene trasmesso al ricevitore è SOLO videocomposito.

Qualcuno può gentilmente consigliarmi un simile trasmettitore ma in grado di passare il segnale RGB (o altra soluzione per passare il segnale dal Decoder Sky).
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutti i ripetitori di segnale A/V che trovi normalmente in commercio hanno l'ingresso/uscita per Vcomp, anche perchè a causa della qualità di trasmissione, sarebbe inutile utilizzare un segnale RGB.

Per trovare un trasmettitore via radio per segnale RGB dovresti rivolgerti al settore professionale (quello vero), ma ho paura che il prezzo ti farebbe fare un salto sulla sedia ed ho anche il dubbio che tale prodotto sia facilmente reperibile, il segnale RGB viene utilizzato all'interno degli studi, quindo via cavo, quando serve un ponte radio lo si fa con apposite apparecchiature ed il segnale RGB viene trattato con appositi encoder.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Tutti i ripetitori di segnale A/V che trovi normalmente in commercio hanno l'ingresso/uscita per Vcomp, anche perchè a causa della qualità di trasmissione, sarebbe inutile utilizzare un segnale RGB.

Per trovare un trasmettitore via radio per segnale RGB dovresti rivolgerti al settore professionale (quello vero), ma ho paura che il prezzo ti farebbe fare un salto sulla sedia ed ho anche il dubbio che tale prodotto sia facilmente reperibile, il segnale RGB viene utilizzato all'interno degli studi, quindo via cavo, quando serve un ponte radio lo si fa con apposite apparecchiature ed il segnale RGB viene trattato con appositi encoder.

Ciao
    Grazie mille per la risposta. Temevo fosse così. Ho verificato in giro ed in effetti nessuno di questi oggetti tratta il segnale RGB! Mi sa che dovrò "accontentarmi" del Vcomp o trovare un modo di far passare un cavo tra due piani!
    Buon anno nuovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •