|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
25-12-2005, 14:09 #1
Junior Member
Consiglio trasmettitore Wireless per segnale Video/Audio
E' da qualche giorno che cerco in rete (inutilmente) un trasmettitore di segnale Video/Audio (tipo Philips SBCVL1200 o simile) che mi premetta di trasferire il segnale SCART RGB (e non solo CVBS) dal Box Sky ad un VP che si trova in un'altra stanza. Le mie ricerche portano inesorabilmente a prodotti che trasportano solo il segnale Videocomposito!
Purtroppo non potendo portare il cavo di antenna satellitare nella stanza dove ho l'amplificatore ed il VP, sono costretto ad percorrere questa soluzione.
Ho avuto in prova una coppia di Philips SBCVL1200 per valutarne la portata. Il tutto funziona bene ma il segnale che viene trasmesso al ricevitore è SOLO videocomposito.
Qualcuno può gentilmente consigliarmi un simile trasmettitore ma in grado di passare il segnale RGB (o altra soluzione per passare il segnale dal Decoder Sky).
Grazie
-
25-12-2005, 21:37 #2
Tutti i ripetitori di segnale A/V che trovi normalmente in commercio hanno l'ingresso/uscita per Vcomp, anche perchè a causa della qualità di trasmissione, sarebbe inutile utilizzare un segnale RGB.
Per trovare un trasmettitore via radio per segnale RGB dovresti rivolgerti al settore professionale (quello vero), ma ho paura che il prezzo ti farebbe fare un salto sulla sedia ed ho anche il dubbio che tale prodotto sia facilmente reperibile, il segnale RGB viene utilizzato all'interno degli studi, quindo via cavo, quando serve un ponte radio lo si fa con apposite apparecchiature ed il segnale RGB viene trattato con appositi encoder.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-12-2005, 07:57 #3
Junior Member
Originariamente scritto da nordata
Buon anno nuovo