|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Marantz sr7300
-
11-03-2003, 16:42 #16
Marantz sr7300se
Originariamente inviato da AlbertoPN
a scanso di equivoci, per la nuova line-up dei top di gamma (SR8300 e SR9300) "mamma" Marantz, ha annunciato la seconda versione di quello che doveva essere il best buy di Natale.
Il "nuovo" Marantz SR7300 II dovrebbe arrivare non fra moltissimo negli scaffali dei negozianti Italiani.
Ciao e grazie per l'eventuale risposta
-
15-03-2003, 15:24 #17
Junior Member
Ho vinto le titubanze del problema alle alte frequenze (che esiste! Lo si può notare appenna viene "agganciato" il segnale in digitale e in un momento di assenza di audio), perchè è veramente impercettibile a meno che non metti l'orecchio al posto del tweeter. Comunque rimane sempre dello stesso livello pur alzando il volume generale del SR7300
Ricordo di un ampli HT Yamaha che ne faceva di molto peggio.
Le casse a cui è collegato sono delle B&W:
Front P5
Rear DM601
Center CC6
Ho avuto modo in questi giorni di provarlo e posso dire che per essere un ampli HT in stereo suona abbastanza bene anche se si sente l'assenza delle basse frequenze (Sub necessario!)Comunque non lo cambierei con il NAD.
Mentre per quello che riguarda HT le impressioni sono buone, ma ho la sensazione che il centrale sia un po "lontano" rispetto alla scena. Questo, però, penso dipende dal CC6 B&W (con un mio amico ho provato un LRC600 sempre B&W e pur essendo più dettagliato l'effetto "cotonatura" e sempre presente) Sarà cosi anche per altri centrali??
Comunque nel rapporto qualità/prezzo penso sia uno dei migliori in circolazione soprattutto per i miei gusti!
Per il modello 7300ose è sicuramente più caro e pare abbia qualche accorgimento tecnico di maggiore qualità, comunque ho chiesto al distributore della mia zona e dice che in Italia potrebbe non essere distribuito. Puoi trovare info a questo link:
http://www.marantz.com/hifi/america/main.html
Ciao e grazie a tutti!!
-
15-03-2003, 17:46 #18
Junior Member
marantz 7300
Ho potuto sentire anch'io il marantz 7300 in H.T. con diffusori Mordaunt Short 914 front. 904 post. 905 centrale 907 sbw, sinceramente pur non notanto particolari difetti, non mi ha entusiasmato, forse perchè l'ambiente in cui l'ho provato era molto dispersivo, o perchè mi aspettavo di più.
Vorrei sapere secondo voi è una buona accoppiata marantz 7300 con i diffusori appena riportati?
Se possibile vorrei che Alberto mi potesse dire il motivo della scelta verso il Denon 3803, forse convergerò anch'io su quello.
Fatemi sapere, Patapin e se lo gradiscono tutti gli altri un parere personale sul 7300.
saluti a tutti.