|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nuovo Ampli HT
-
13-12-2005, 00:43 #1
Nuovo Ampli HT
Ciao a tutti. . .
Prima di tutto vorrei fare i complimenti al forum che ho scoperto esistere pochi giorni fa, ma che mi ha già fornito parecchie risposte a dubbi e questiti che avevo, seconda cosa spero che la vostra esperienza potra aiutarmi nel fare le mie scelte . . .
Vengo al dunque . . .
Possiedo un impianto HT composto nel seguente modo:
Casse frontali : MS 206
Centrale: MS 209C
Casse Posteriori: Energy Take2
Subwoofer: Energy XL S8
Ampli: Pioneer VSA 701S
DVD Player: Amstrad DX 3010
Questo è il mio attuale impianto, la spesa che vorrei fare è quella relativa al cambio dell'ampli, ormai vecchiotto e con la sola decodifica Dolby Sourround, ora... considerando invece che i miei diffusori sono di livello medio alto vorrei che mi consigliaste un amplificatore adatto al mio impianto "Magari tra di voi c'è qualcuno che conosce le mie casse e sapendo come suonano sa dirmi come meglio abbinarci un ampli".
Seguendo i vostri post e vari commenti, nonchè facendo riferimento ai vari prezzi, mi sarei orientato a scegliere tra i seguenti ampli:
Pioneer VSX 1015s
Yamaha V1500
Yamaha V2500
Yamaha V1600
Secondo voi le mie scelte possono essere buone oppure mi consigliate qualche altra marca??? Ho letto che per molti di voi la miglior cosa da fare sarebbe quella di provare i vari ampli, ma mi domando dove lo trovo un negoziante in grado di farmi ascoltare gli ampli con le stesse mie casse??? Direi che sia pressochè improbabile. . . .
Spero di non aver creato un post troppo lungo ma sempre seguendo i vostri consigli ho preferito inserire più dati possibile per potervi dar modo di ripondermi dettagliatamente. . .
Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi nella scelta . . .
Frecci@
-
13-12-2005, 00:54 #2
Emmmm . . .
Dimenticavo alcuni dati importanti . . .
Sono un appassionato di cinema, quindi dall'ampli cerco principalmente la migliore resa HT, mi piace emozionarmi anche per la chiusura di una porta . . . heheh
La sala del mio piccolo appartamento, adibita all' Home Theatre e adeguatamente insonorizzata a mezzo pannelli di lana di roccia di 10 cm e possiedo un Philips 32'' 16:9 come schermo.
Insomma. . . a mio parere e gusto . . . se c'è una sparatoria mi piace starci in mezzo . . . heheh
Grazie ancora . . .
Frecci@
-
14-12-2005, 16:21 #3
Non c'è nessuno che vuole rispondermi??? Ho forse sbagliato a scrivere qualcosa???
Frecci@
-
14-12-2005, 16:48 #4
Senior Member
Se l'uso che ne devi fare è in prevalenza HT, vai tranquillo su uno degli ampli che hai indicato, se invece vuoi ascoltare anche la musica lascia perdere Yamaha (questo chiaramente è un mio parere e come tane non deve essere preso per oro colato).
Il mio ordine di preferenze è questo.
- Arcam
- Rotel
- NAD
- Marantz
-
14-12-2005, 23:05 #5
Originariamente scritto da Lokutus.a
Grazie ancora . . .
Altri consigli ???
Frecci@
-
15-12-2005, 08:24 #6
Senior Member
Beh! Vai pure sui siti delle case produttrici o degli importatori italiani (audiogamma, audiodelta, MPI, audioclub) sui quali troverai tutte le informazioni e anche qualche recenzione.
I miei preferiti:
- Arcam AVR 250 o 300 (quest'ultimo ha un pò di wat in più)
- Rotel rsx 1056 (fenomenale in HT)
- Nad 753 o 763 (ottimo conpromesso prezzo/prestazioni)
- Marantz (non mi sono aggiornato, quindi taccio)
Ciao.
-
15-12-2005, 09:19 #7
Grazie mille . . . :P
Ora mi faccio un giro . . .
Frecci@
-
15-12-2005, 09:39 #8
Ummm . . .
Ho visto i prodotti che mi hai catalogato, veramente bei pezzi, solo vanno oltre al mio budget disponibile . . .
Comunque grazie lo stesso per il consiglio....
Frecci@
-
15-12-2005, 10:42 #9
Senior Member
Non avevi parlato di budget,
comunque guarda qualche Marantz,
anche quelli "entry level" sono ottimi amplificatori HT e buoni musicalmente parlando (per me sempre meglio di Yamaha).
Sul sito videohifi. com trovi una bella recenzione del SR 5400 (sul nr.9) che è stato sostituito dal un modello nuovo ma su analoga fascia di prezzo.
Stai lì e non ti sbaglierai.Ultima modifica di Lokutus.a; 15-12-2005 alle 14:26
-
15-12-2005, 14:14 #10
Bella li . . .
VOlo a informarimi . . . .
Frecci@