Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo Ampli HT

Nuovo Ampli HT

Ciao a tutti. . .

Prima di tutto vorrei fare i complimenti al forum che ho scoperto esistere pochi giorni fa, ma che mi ha già fornito parecchie risposte a dubbi e questiti che avevo, seconda cosa spero che la vostra esperienza potra aiutarmi nel fare le mie scelte . . .

Vengo al dunque . . .

Possiedo un impianto HT composto nel seguente modo:

Casse frontali : MS 206
    Centrale: MS 209C
    Casse Posteriori: Energy Take2
    Subwoofer: Energy XL S8
    Ampli: Pioneer VSA 701S
    DVD Player: Amstrad DX 3010

Questo è il mio attuale impianto, la spesa che vorrei fare è quella relativa al cambio dell'ampli, ormai vecchiotto e con la sola decodifica Dolby Sourround, ora... considerando invece che i miei diffusori sono di livello medio alto vorrei che mi consigliaste un amplificatore adatto al mio impianto "Magari tra di voi c'è qualcuno che conosce le mie casse e sapendo come suonano sa dirmi come meglio abbinarci un ampli".

Seguendo i vostri post e vari commenti, nonchè facendo riferimento ai vari prezzi, mi sarei orientato a scegliere tra i seguenti ampli:

Pioneer VSX 1015s
    Yamaha V1500
    Yamaha V2500
    Yamaha V1600

Secondo voi le mie scelte possono essere buone oppure mi consigliate qualche altra marca??? Ho letto che per molti di voi la miglior cosa da fare sarebbe quella di provare i vari ampli, ma mi domando dove lo trovo un negoziante in grado di farmi ascoltare gli ampli con le stesse mie casse??? Direi che sia pressochè improbabile. . . .

Spero di non aver creato un post troppo lungo ma sempre seguendo i vostri consigli ho preferito inserire più dati possibile per potervi dar modo di ripondermi dettagliatamente. . .

Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi nella scelta . . .

Frecci@

Emmmm . . .

Dimenticavo alcuni dati importanti . . .

Sono un appassionato di cinema, quindi dall'ampli cerco principalmente la migliore resa HT, mi piace emozionarmi anche per la chiusura di una porta . . . heheh

La sala del mio piccolo appartamento, adibita all' Home Theatre e adeguatamente insonorizzata a mezzo pannelli di lana di roccia di 10 cm e possiedo un Philips 32'' 16:9 come schermo.

Insomma. . . a mio parere e gusto . . . se c'è una sparatoria mi piace starci in mezzo . . . heheh

Grazie ancora . . .

Frecci@

Non c'è nessuno che vuole rispondermi??? Ho forse sbagliato a scrivere qualcosa???

Frecci@

Se l'uso che ne devi fare è in prevalenza HT, vai tranquillo su uno degli ampli che hai indicato, se invece vuoi ascoltare anche la musica lascia perdere Yamaha (questo chiaramente è un mio parere e come tane non deve essere preso per oro colato).
    Il mio ordine di preferenze è questo.
    - Arcam
    - Rotel
    - NAD
    - Marantz

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Il mio ordine di preferenze è questo.
    - Arcam
    - Rotel
    - NAD
    - Marantz
    Grazie Lokutus.a per la risposta, mi sapresti indicare qualche link dove vedere qualche prodotto delle marche che mi hai elencato??? Se poi mi dici anche quali sono i modelli che preferisci. . . così mi faccio un' idea . . .

Grazie ancora . . .

Altri consigli ???

Frecci@

Beh! Vai pure sui siti delle case produttrici o degli importatori italiani (audiogamma, audiodelta, MPI, audioclub) sui quali troverai tutte le informazioni e anche qualche recenzione.
    I miei preferiti:
    - Arcam AVR 250 o 300 (quest'ultimo ha un pò di wat in più)
    - Rotel rsx 1056 (fenomenale in HT)
    - Nad 753 o 763 (ottimo conpromesso prezzo/prestazioni)
    - Marantz (non mi sono aggiornato, quindi taccio )
    Ciao.

Grazie mille . . . :P

Ora mi faccio un giro . . .

Frecci@

Ummm . . .

Ho visto i prodotti che mi hai catalogato, veramente bei pezzi, solo vanno oltre al mio budget disponibile . . .

Comunque grazie lo stesso per il consiglio....

Frecci@

Non avevi parlato di budget,
    comunque guarda qualche Marantz,
    anche quelli "entry level" sono ottimi amplificatori HT e buoni musicalmente parlando (per me sempre meglio di Yamaha).
    Sul sito videohifi. com trovi una bella recenzione del SR 5400 (sul nr.9) che è stato sostituito dal un modello nuovo ma su analoga fascia di prezzo.
    Stai lì e non ti sbaglierai.
    Ultima modifica di Lokutus.a; 15-12-2005 alle 14:26

Bella li . . .

VOlo a informarimi . . . .

Frecci@

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •