Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Sasà, con chi stavi parlando?

Ad ogni modo, oltre al classico 5.1, si possono avere alternativamente:

- 2 surround back R e L;
    - 2 diffusori presence R e L (ambienza creata tramite gli algoritmi CINEMA DSP);

Oppure si possono utilizzare le uscite amplificate di cui sopra per il multiroom (Zona 2 e 3).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mizarpom

x URUG: per ora ho effettuato la prova solo da videoregistratore (composito) a S-Video. Risultato: molto buono, anche se con vecchie registrazioni (di quelle che non presentano i bordi delle figure ben registrate, ma un pò puntinate) è come se tentasse di pulire il segnale, aumentando lo "sharpness", rendendo più netta l'immagine. Questo però crea un maggior fastidio di visione perchè i puntini diventano più visibili, mentre prima si confondevano un po nel basso dettaglio dell'immagine.
    Comunque sia, una conversione di segnale porta sempre ad un suo degrado, non sia altro che per l'ulteriore rimodulazione del segnale.
    Ritengo che un segnale debba essere visto in maniera nativa, senza cambiamenti di collegamento; certo portare molti fili al vpr è poco comodo e la conversione in un solo formato (magari HDMI) è auspicabile.
    Non so come si comporterà in HDMI in quanto, solo per questo tipo di uscita, utilizza un circuito di TBC, con vantaggio per la pulizia dell'immagine.
    Grazie Mizarpom per la tua review!
    e.... attendero' ansiosamente una tua impressione visiva sul comportamento del circuito TBC in HDMI

Ciao,Franco

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ma perchè non hai messo i surround?!?!

credo che comunque , a meno che nn abbian rivoluzionato questo, i presence frontali non siano stati affatto creati per ricreare l'ambienza posteriore....anzi, hanno funzione completamente diversa...

Ti prego di verificare sul libretto delle istruzioni, perchè altrimenti sarebbero delle affermazioni davvero fuorvianti se non corrispondessero al vero.

Le mie presence, servono solo per ricreare un più realistico effetto di riverbero ampliato, simile a quello di una vera e grande sala cinematografica....nulla di più: mica stiam parlando dei complicati algoritmi del proiettore sonoro!!

sasadf
    Sasà, se ti riferisci alla affermazione "con la simulazione dei surround back (che non ho montato, preferendo i Presence) veramente ottima: sembra che le casse back ci siano veramente. ", non mi pare fuorviante.
    Infatti è noto (ma tu appartieni agli abitanti di un altro pianeta, che possono permettersi di collegare lo Yammi in configurazione 9.1 ) che dall'rx-v1400 in poi, è vero che si possono mettere casse per 9.1, ma se ne possono ascoltare "solo" 7.1 .
    Questa "incomprensibile limitazione" mi ha portato a preferire il collegamento dei presence a scapito degli SB, evidenziando però nel mio discorso, che la simulazione phantom dei suddetti SB da parte degli SL e SR è fatta egregiamente (anche con ascolto Quad Field), tutto qui.
    Quindi niente affermazioni fuorvianti (da buon conoscitore delle filosofie Yammi sono io per primo ad autocensurarmi in caso di "corbellerie galattiche"; magari ho scritto di fretta e può essere venuta fuori una frase a "doppio effetto"), ma partivo da una base di conoscenza minima da parte di chi legge questo post dell'ampli in questione (mi sa che ho peccato di presunzione, eh? .)

P.S.: come va l'YSP-800? Mantiene quel che promette?

bye

Sul sito di Areadvd : www.areadvd.de è presente il test approfondito del 2600 (è in tedesco, però con i traduttori si riesce a capire).

E' LA PRIMA VOLTA CHE AREADVD CONFERISCE 7 (SETTE!!!!) STELLE AD UN SINTOAMPLI; NEPPURE LO Z-9 LE AVEVA AVUTE!!!!!

Buona lettura!

bye

Buongiorno
    Vorrei sapere se ci sono delle novità per quanto riguarda la gestione del segnale proveniente da una scheda video del pc. Ho una Radeon 9800 pro compatibile Hdcp e da questa vorrei far partire un cavo dvi/hdmi fino all'ampli Yamaha, per poi uscire da questo tramite la connessione hdmi fino al videoproiettore (con hdmi). Posso avere problemi o peggioramenti nella qualità del segnale (5 metri da pc a yamaha e 20 metri da yamaha a videoproiettore)?

Grazie
    Maurizio

Sul sito di Areadvd : www.areadvd.de è presente il test approfondito del 2600 (è in tedesco, però con i traduttori si riesce a capire)...cut...
    Scusa per l'ot;
    puoi essere piu' esplicito sul tipo di traduttore?
    Io con il POWER TRANSLATOR PRO 9 dell'azienda (110€) ottengo delle "traduzioni"
    a dir poco grottesche e incomprensibili; ecco due esempi del primo brano
    del test di areadvd:

Tedesco-Inglese

Who lavishly built, abundantly equipped AV-Receiver as control center for the home-cinema seeks, must itself no more inevitably at price-regions from 2.500 to 5.000 € orients. Already for 1.000 to 1.500 € gives appliance, that offers a standard, that only very much more expensive components could reach earlier, it ....

Tedesco-Italiano

Mi baso chi aufwändig, riccamente AV-Receiver dotato di sala di distribuzione per il casa di cinema cerca, più non si deve inevitabilmente a regioni di prezzo da 2.500 a 5.000 € se informano. Già per 1.000 a 1.500 € se ci sono attrezzi che offrono un standard che le componenti solo moltissimo teureri hanno potuto raggiungere più presto....
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

x Bluenote:
    non so bene cosa potrà succedere con il collegamento DVI-HDMI con il 1600/2600; prova a leggere qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40709

Per la lunghezza del collegamento, non so cosa dirti.

xElche99:
    Il Power translator, secondo me, non èproprio il massimo della vita; io preferisco usare questi (non è che siano poi tanto meglio, ma forse fanno meno associazioni incomprensibili; poi devi metterci anche un po di fantasia.):

http://world.altavista.com

http://webtranslation.paralink.com

...e comunque ti consiglio di effettuare solo uno step di traduzione; mai fare la traduzione della traduzione.

bye

...cut....

...e comunque ti consiglio di effettuare solo uno step di traduzione; mai fare la traduzione della traduzione.

bye
    Lo so lo so, infatti l'esempio sopra è di DUE distinte traduzioni
    (ho aggiunto quella Tedesco-Italiano per togliere ogni dubbio
    circa l'inutilita' ASSOLUTA del software in oggetto).

Grazie x i link
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

x Mizarpon

ciao. voelvo chiederti che differenze sostanziali ci sono tra il tuo yamaha V1600 e il V2500. grazie.

ah si scusa. ma poi x' due telecomandi ?
    Ultima modifica di Apple^HT; 13-01-2006 alle 17:08
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Mi sapete dire se guadagno in qualcosa nel metterci le casse presenza ?

Dite che servono per dare un migliore effetto phanotm delle Back sourraund che non mettero' mai ?

Se sì, di quanti watt rms dovrei prenderle ?
    Ultima modifica di Apple^HT; 14-01-2006 alle 16:33
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

prova no!??!

Fatti prestare una cassettina qualunque e senti la differenza.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Avercelo uno che mi presta una cassettina qualunque.

Poi diertro all'ampli sulle connessioni presence indica tutte le casse.. centrale sourraund SB... cioè.... posso essere usate per dare l'effetto SB come se avessi le casse dietro ?

esatto.....

o le usi come effetti frontali, o come surround back......

walk on
    sasadf

p.s.:be tempi quando mamma Yammy ti dava l'uno e l'altro assieme tipo il mio az2
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Apple, premesso che il concetto di "potenza delle casse", lascia il tempo che trova (si parla di sensibilità, di massimo wattaggio in entrata consentito, un diffusore non ha "potenza"), eviterei di strozzare la sezione di amplificazione del tuo Yamaha con mille casse. Un 5.1 fatto bene, installato e tarato a regola d'arte (cosa peraltro non semplice), ti darà ottime soddisfazioni.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    esatto.....

o le usi come effetti frontali, o come surround back......

walk on
    sasadf

p.s.:be tempi quando mamma Yammy ti dava l'uno e l'altro assieme tipo il mio az2

ottimo ....sono felice che mi toccherà spendere altri 270 euri per due casse jbl. arghgh....

ah magari non è che mi potresti dire se và bene come ho posizionato i diffusori ? thx

ah si scusa.... di quanti watt.. a veder gli atacchi semplici come un hi fi economico sembrerebbe delle casse poco potenti

Ultima modifica di Apple^HT; 14-01-2006 alle 18:31

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •