Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: centrale posteriore

centrale posteriore

ho acquistato il nuovo Onkyo tx 900e e per canale centrale posteriore prevede una coppia di diffusori, visto che io 2 casse non le posso mettere, mi devo limitare al solo canale centrale posteriore, ma come lo collego? Basta collegarlo o al sinistro o al destro e quindi lasciare un terminale vuoto oppure devo fare una sorta di ponticello?
    Grazie

dovrebbe essere specificato sul manuale!
    Guarda bene...
    ciao ciao L.

non c'è

nel manuale spiega solo come collegare i 2 diffusori posteriori, o al massimo come impostare solo con i due surround laterali, e viceversa

Di solito è specificato sul manuale o sul retro dell'ampli come collegare l'unico centrale posteriore. Nel mio Denon ad esempio è sul connettore del Surround Back sinistro, ovviamente specificando da menù OSD un solo posteriore.
    Ciao, Peter

purtroppo

nel menu' di configurazione non è previsto un solo canale centrale, ma solo il settaggio da 4 a 2 diffusori surround, oppure il settaggio per le sole uscite pre-out....maaaa

Re: purtroppo

Originariamente inviato da cappe70
    nel menu' di configurazione non è previsto un solo canale centrale, ma solo il settaggio da 4 a 2 diffusori surround, oppure il settaggio per le sole uscite pre-out....maaaa
    Quindi puoi settare solo due surround + due back surround? Mi pare veramente strano, ma non posso dubitare di quel che dici...
    In effetti la certificazione THX prevede due back surround, ma le codifiche ES o EX comunque li sfruttano accoppiati come se fossero uno solo.
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Ciao, Peter

C'è qualcosa che non mi torna

Non è la prima volta che la Onkyo si fà dei "numeri" del genere.
    Avevo un Onkyo 575 e nel setup, non permetteva di impostare una distanza superiore degli altoparlanti posteriori, rispetto agli anteriori, se per caso i primi erano posizionati ad una distanza maggiore, come nel mio caso, ma solo di averli al max uguali.
    Quindi niente di strano.

Ciao

non so

forse se vi mando le 2 pagine del manuale in cui si parla del stettaggio dei back, forse capirete meglio
    Immagini allegate Immagini allegate

altra pagina

--------------------
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •