|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Rumori di fondo sempre presenti::Help.
-
08-02-2003, 17:00 #1
Junior Member
Rumori di fondo sempre presenti::Help.
Ciao,ho un ampli Onkyo TX-DS575 e ho del rumore di fondo sempre presente.
Mi spiego: con qualsiasi fonte selezionata e accesa, anche in modalità di non riproduzione (dvd acceso ma fermo, cd in pausa...), a partire dal livello di volume 1/60 (con volume 0 non accade), si presenta sui diffusori un legero rumore rosa di intensità e qualità costante.
Il disturbo non aumenta con l'aumentare del volume, rimane costante e non cambia nemmeno in presenza di un segnale effettivo in ingresso (riproduzione DVD...), viene coperto durante l'ascolto di qualsiasi cosa, ma durante le pause di un film si sente.
Cosa può essere secondo voi? Un disturbo sui cavi? Sull'alimentazione? Un fattore congenito dell'ampli?
Vi chiedo aiuto perchè è un fattore psicologico realmente fastidioso, oltre al fatto che adesso che me ne sono accorto lo sento anche durante la visione dei film e non vi dico il nervoso.
Ciao
BeppOne
-
08-02-2003, 18:18 #2
prova a premere con una mano sullo chassis dell' AMPLI e vedi se il rumore cessa o cambia di intensità. A me si presenteva sul mio vecchio Sony e risolsi stranamente Isolando con del nastro isolante ogni alloggiamento delle viti dello chassis
saluti
-
09-02-2003, 18:27 #3
capita anche a me...
con l' sr600E della onkyo...
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche