|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: yamaha rx-v1500 rotto: dove trovo i ricambi?
-
07-12-2005, 10:38 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 233
yamaha rx-v1500 rotto: dove trovo i ricambi?
ho la scheda dell'alimentazione rotta e non so dove rimediarla, i centri assistenza yamaha mi dicono che per cambiare solo quella scheda devo comprare un kit che comprende diverse schede e finali per la modica cifra di 390€ + manodopera, ma a me serve solo una scheda.
dove posso cercare?
oppure qualcuno ha questo sintoampli rotto da poter cannibalizzare?
grazie
-
07-12-2005, 10:48 #2
Originariamente scritto da valegiulia
Non può avere più di 24 mesi.
Ti sei rivolto all'assistenza ufficiale?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-12-2005, 11:01 #3
Purtroppo, se non si tratta della sostituzione di un componente standard reperibile in commercio presso i rivenditori di materiale elettronico, come può esserlo un condensatore, una resistenza, un transistor o un integrato, ma marcati in modo standard, è giocoforza rivolegrsi alla rete di assistenza ufficiale o per il reperimento, nel caso raro che vendano solo il ricambio, o per la riparazione.
Alcuni produttori vendono direttamente le parti di ricambio, ma sono casi molto rari e, solitamente, sono ditte di non grandissime dimensioni.
L'ipotesi del reperimento di un modello uguale per cannibalizzarlo è sicuramente valida, ma di difficile realizzazione, non trasttandosi di prodotto diffusissimo e per di più recente.
Rimane giustamente valido il consiglio relativo alla garanzia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-12-2005, 13:06 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 233
il problema è che l'ho comprato usato da un ragazzo iscritto in questo forum e ha una evidende ammaccatura sullo spigolo alto laterale e aprendolo si vede anche la scocca piegata per cui la possibile garanzia non coprirebbe vedendo questo.
quei bastardi delle posteitaliane che sbattono i pacchi anche se c'è scritto fragile in ogni dove...