Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    233

    yamaha rx-v1500 rotto: dove trovo i ricambi?


    ho la scheda dell'alimentazione rotta e non so dove rimediarla, i centri assistenza yamaha mi dicono che per cambiare solo quella scheda devo comprare un kit che comprende diverse schede e finali per la modica cifra di 390€ + manodopera, ma a me serve solo una scheda.
    dove posso cercare?
    oppure qualcuno ha questo sintoampli rotto da poter cannibalizzare?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da valegiulia
    ho la scheda dell'alimentazione rotta
    Come fa un RX-V1500 a essere già fuori garanzia?
    Non può avere più di 24 mesi.
    Ti sei rivolto all'assistenza ufficiale?

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Purtroppo, se non si tratta della sostituzione di un componente standard reperibile in commercio presso i rivenditori di materiale elettronico, come può esserlo un condensatore, una resistenza, un transistor o un integrato, ma marcati in modo standard, è giocoforza rivolegrsi alla rete di assistenza ufficiale o per il reperimento, nel caso raro che vendano solo il ricambio, o per la riparazione.

    Alcuni produttori vendono direttamente le parti di ricambio, ma sono casi molto rari e, solitamente, sono ditte di non grandissime dimensioni.

    L'ipotesi del reperimento di un modello uguale per cannibalizzarlo è sicuramente valida, ma di difficile realizzazione, non trasttandosi di prodotto diffusissimo e per di più recente.

    Rimane giustamente valido il consiglio relativo alla garanzia.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    233

    il problema è che l'ho comprato usato da un ragazzo iscritto in questo forum e ha una evidende ammaccatura sullo spigolo alto laterale e aprendolo si vede anche la scocca piegata per cui la possibile garanzia non coprirebbe vedendo questo.
    quei bastardi delle posteitaliane che sbattono i pacchi anche se c'è scritto fragile in ogni dove...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •