Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

MARANTZ SR5500. Come avete regolato il volume?

Beh, il titolo dell'oggetto non è certo corretto, perchè il volume è soggettivo alla persona, alle casse collegate, ecc. Ma ho questo dubbio:
    una cose mi sembra cambiata, ma forse è una mia suggestione o chissà che; e cioè adesso quando ho il volume audio a -25 il livello è molto basso, devo portarmi verso -5 per avere un volume robusto ed addirittuta + 3 per spingere un po'.
    Prima mi sembrava che già a -30 il volume era abbastanza sostenuto; ma non ne sono sicuro.
    Certo è che prima , ma non sono certo di averlo fatto nell'utlima prova,
    avevo collegato due casse bas reflex Mitsubishi da pavimento da 30 W (hanno 30 anni)
    ed ora ho due casse Indiana Line a tre vie (avute, ma comunque roba mediocre) (in attesa delle Indiana Line Arbour 5.20+centrale +5.40 che arriveranno a giorni) o comunque per un normale stereo di casa). Come centrale ieri avevo collegato una Mitsubishi. Tuttte comunque a 8 ohm.
    Dimmi, per tranquillità, un volume normale medio basso se per te è sui -10o che che valore l'hai. E se a -5 già non ci vai mai perchè è altissimo.
    (il massimo in + fino a dove arriva?). Mi sembra strano poter arrivare a 0
    per avere un volume robusto, credo che a quel valore sia già al 80 per cento
    delle sue possibilità. Puo' darsi invece che le Indiana Line che prima avevo (una ) collegato come
    centrale e le due Mitsubishi come front, si comportassero diversamente. Puo' darsi che se una cassa è + o - dura necessiti di piu' corrente.
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La tua domanda non ha molto senso e, sopratutto, non può avere una risposta precisa.

Il livello di ascolto "percepito" come hai già detto tu, varia in base a moltissimi parametri.

Mantenendo invariati ambiente di ascolto e collocazione diffusori, ne rimangono costanti solo alcuni.

Però cambiando diffusore in un ambiente bisogna vedere come si comporta rispetto all'altro.

Basilare è poi la sensibilità dei diffusori, se la conosci per entrambi i modelli usati avresti già una buona indicazione (non c'entra niente l'impedenza).

Altra cosa da conoscere sarebbe la sensibilità degli ingressi, che può benissimo essere diversa da modello a modello, da produttore a produttore (mantenendo la stessa sorgente, altrimenti si inserisce un'altra variabile); ovviamente anche la potenza "reale" dell'ampli fa la sua parte.

Oltre a tutto ciò bisognerebbe vedere come hai settato l'ampli, i controlli di tono, la risposta della casse, cose che influiscono tutte sull'impressione soggettiva del livello di ascolto.

Controlla bene tutto quanto, se collegamenti, regolazioni e simili sono a posto e il segnale che ascolti è pulito ed ottimo, metti la manopola del volume sull'ascolto che ti piace e non guardare i numeretti relativi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

hai ragione, innanzitutto provero' a rimettere le mistubishi come laterali e l?indiana come centrale, tanto pe rvedere la diferenza. Non ho le caratteristiche della sensibilità degli stessi.
    Spero solo che le Indiana Arbour 5.20, centrale e 5.40 arrivino in settimana per le prove giuste.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •