|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 5.1 perchè non funzia?
-
04-12-2006, 10:48 #1
Member
5.1 perchè non funzia?
Ho di recente acquistato un ampli a/v onkyo certificato dts,dolby..5.1 ecc ecc..l'ho collegato tramite cavo ottico digitale ad un lettore dvd lg rh188 anch'esso con le varie certificazioni dts, dolby digital 5.1 ecc.., inserisco un disco live in Milano l'ultimo degli U2 (nella copertina dietro riporta sistema suono: pcm,dolby 5.1 ,dts ecc..), ma nel mio amplificatore a/v dell'Onkyo non vedo scritto sul display nessuna decodifica dolby 5.1, ne dts ecc..mi riporta solo PCM..) ma è corretto? Il lettore dvd l'ho impostato correttamente, ho collegato all'ampli tutte le 5 casse + dalla presa pre-out anche il sub, il suono lo sento se seleziono sull'ampli l'uscita ottica (ma senza nessuna scritta a display del 5.1 ecc..),mentre se selezione sull'ampli multichannel non sento nulla...cosa dvo fare??
grazie mille!!
-
04-12-2006, 11:45 #2
L'ampli devi impostarlo su ingresso OTTICO e non multichannel, ma devi verificare le impostasioni del lettore che nel setup dovrebbe avere una voce che regola il flusso dei dati in uscita dalle prese coassiale e ottica. Le impostazioni possibili sono due: PCM e BITSTREAM. Deve essere su bitstream.
Sono tornato bambino.
-
04-12-2006, 11:50 #3
Member
5.1
ho impostato sul lettore dvd bitstrem in tutti i campi, e sull'amplificatore ingresso ottico, sento il suono provenire da tutte le casse, ma nel display dell'ampli non mi compare che si tratta di una registrazione dolby 5.1...o dts ecc...mi compare scritto solo "pcm" a 48 khz...che altro posso fare?
-
04-12-2006, 11:57 #4
Hai provato anche con altro software, un film 5.1 ad esempio?
Sono tornato bambino.
-
04-12-2006, 12:54 #5
ti dico una banalità, ma a volte...
hai selezionato dal menù del DVD che vuoi ascoltare la traccia 5.1 DTS e non la traccia PCM stereo?
ciao
-
04-12-2006, 17:48 #6mixersrl Guest
Ho sei con una traccia non 5.1 oppure devi andare nel setup dell'ampli