Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Solito novizio, solito consiglio..

Ciao ragazzi, vi seguo assiduamente, ma è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Quello che mi ha spinto a farlo è naturalmente la sete di sapere

Sarete sicuramente stufi di rispondere a domande del genere, ma io ci provo lo stesso.

Dunque, sto sviluppando un piccolo sistema ht.. per ora è così composto:

Frontali Chario Silverette 100T (me ne sono innamorato subito)
    T-AMP
    DVD sottomarca..

ancora mediocre, lo so

Vi aggiorno subito sul fatto che il lettore DVD si è fuso (evvai!!), a breve avevo quindi già puntato un Denon 1920.. dai commenti sparsi sembrerebbe uno dei migliori su quella fascia di prezzo, concordate?

Ora arriviamo al dubbio. Visto che sto per cambiare il sorgente.. mi son detto: perchè non cominciare a prendere un ampli HT?

Il budget purtroppo è quello che è (diciamo intorno ai 600e).
    La prima soluzione che mi è venuta in mente è onkyo (503 o 603). Il dubbio è: si sposa bene con chario?
    Questo weekend contavo di andare a provare qualche accoppiata, ma a parte queste soluzioni, non saprei proprio che pesci pigliare. Forse mi conviene aspettare ancora per poter fare uno sforzo economico maggiore? Boh!! Mi affido alla vostra sapienza

salutoni

ps. purtroppo non potrò leggervi/rispondervi fino a domani sera, causa mancanza internet sul lavoro.. non prendetevela se tardo un pochino nella risposta.. ciao!!

Ciao Giometz e benvenuto.

600 euro per l'ampli sono tutto sommato una buona cifra. Penso comunque che se potessi fare uno sforzo in più, 800/1000, troveresti di certo un buon prodotto con il giusto rapporto qualità/prestazioni.

Comunque, rispondendo più precisamente alla tua domanda, l'accoppiata Chario Onkyo funziona bene. Purtroppo però gli Onkyo nelle serie fino alla 600 soffrono un pò in erogazione di corrente per cui potrebbe essere difficile pilotare questi diffusori a 4ohm. Certamente escluderei il 502 in quanto veramente sottodimensionato.

Altre possibilità sono le solite, che potrai provare per poi far decidere alle tue orecchie. Un Denon 2105/2106, un Harman Kardon Avr 235, un Marantz sr 4600 (forse ce la faresti anche per il 5400), uno Yamaha 757.

La mia preferenza con Onkyo la restringerei al HK ed al Marantz.
    Sono tornato bambino.

Grazie per i preziosi consigli.
    Questo weekend proverò a rompere le balle a qualche negoziante qui a Milano (a proposito, qualcuno di qui conosce qualche bel posto?)

Penso che opterò per la spesa un po' più grande.. ma tra l'altro, navigando per i siti tedeschi più nominati (mediacheckpoint, tsn versand, audiovision), ho notato che i prezzi sono DECISAMENTE più bassi. Sono affidabili o le spedizioni bisogna raccoglierle con il cucchiaino?

grazie ancora e salutoni

TSN Versand accetta anche pagamenti in contrassegno, il che non è cosa da poco. Sfortunatamente tiene solo alcune marche di amplificatori. Ti conviene verificare bene la garanzia prima dell'acquisto.

CIAO
    Giuseppe

nemo30 ha scritto:
    La mia preferenza con Onkyo la restringerei al HK ed al Marantz.
    Mi autoquoto per correggermi; avrei voluto scrivere :

La mia preferenza con Chario la restringerei al HK ed al Marantz.
    Sono tornato bambino.

ciao a tutti, riuppo il post solo per i dovuti ringraziamenti.
    dopo vari ascolti, ho optato per l'sr-702 onkyo (comprato su tsn versand). E' arrivato, ho perso due giorni a settare il tutto per bene e definirmi soddisfatto è dir poco. Mi sa che è ora di rispolverare un po' di DVD

grazie a tutti per i consigli

giometz ha scritto:
    ciao a tutti, riuppo il post solo per i dovuti ringraziamenti.
    dopo vari ascolti, ho optato per l'sr-702 onkyo (comprato su tsn versand). E' arrivato, ho perso due giorni a settare il tutto per bene e definirmi soddisfatto è dir poco. Mi sa che è ora di rispolverare un po' di DVD

grazie a tutti per i consigli
    Ottimo!

Buon divertimento!
    Sono tornato bambino.

Dal regolamento del forum:

...
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
    ...
    Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •