• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Solito novizio, solito consiglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giometz

New member
Ciao ragazzi, vi seguo assiduamente, ma è la prima volta che scrivo su questo forum.
Quello che mi ha spinto a farlo è naturalmente la sete di sapere :p

Sarete sicuramente stufi di rispondere a domande del genere, ma io ci provo lo stesso.

Dunque, sto sviluppando un piccolo sistema ht.. per ora è così composto:

Frontali Chario Silverette 100T (me ne sono innamorato subito)
T-AMP
DVD sottomarca..

ancora mediocre, lo so :(

Vi aggiorno subito sul fatto che il lettore DVD si è fuso (evvai!!), a breve avevo quindi già puntato un Denon 1920.. dai commenti sparsi sembrerebbe uno dei migliori su quella fascia di prezzo, concordate?

Ora arriviamo al dubbio. Visto che sto per cambiare il sorgente.. mi son detto: perchè non cominciare a prendere un ampli HT? :p

Il budget purtroppo è quello che è (diciamo intorno ai 600e).
La prima soluzione che mi è venuta in mente è onkyo (503 o 603). Il dubbio è: si sposa bene con chario?
Questo weekend contavo di andare a provare qualche accoppiata, ma a parte queste soluzioni, non saprei proprio che pesci pigliare. Forse mi conviene aspettare ancora per poter fare uno sforzo economico maggiore? Boh!! Mi affido alla vostra sapienza :D

salutoni

ps. purtroppo non potrò leggervi/rispondervi fino a domani sera, causa mancanza internet sul lavoro.. non prendetevela se tardo un pochino nella risposta.. ciao!!

Ciao Giometz e benvenuto. ;)

600 euro per l'ampli sono tutto sommato una buona cifra. Penso comunque che se potessi fare uno sforzo in più, 800/1000, troveresti di certo un buon prodotto con il giusto rapporto qualità/prestazioni.

Comunque, rispondendo più precisamente alla tua domanda, l'accoppiata Chario Onkyo funziona bene. Purtroppo però gli Onkyo nelle serie fino alla 600 soffrono un pò in erogazione di corrente per cui potrebbe essere difficile pilotare questi diffusori a 4ohm. Certamente escluderei il 502 in quanto veramente sottodimensionato.

Altre possibilità sono le solite, che potrai provare per poi far decidere alle tue orecchie. Un Denon 2105/2106, un Harman Kardon Avr 235, un Marantz sr 4600 (forse ce la faresti anche per il 5400), uno Yamaha 757.

La mia preferenza con Onkyo la restringerei al HK ed al Marantz.

Grazie per i preziosi consigli.
Questo weekend proverò a rompere le balle a qualche negoziante qui a Milano (a proposito, qualcuno di qui conosce qualche bel posto?)

Penso che opterò per la spesa un po' più grande.. ma tra l'altro, navigando per i siti tedeschi più nominati (mediacheckpoint, tsn versand, audiovision), ho notato che i prezzi sono DECISAMENTE più bassi. Sono affidabili o le spedizioni bisogna raccoglierle con il cucchiaino? :D

grazie ancora e salutoni

TSN Versand accetta anche pagamenti in contrassegno, il che non è cosa da poco. Sfortunatamente tiene solo alcune marche di amplificatori. Ti conviene verificare bene la garanzia prima dell'acquisto.

CIAO
Giuseppe

nemo30 ha scritto:
La mia preferenza con Onkyo la restringerei al HK ed al Marantz.

Mi autoquoto per correggermi; avrei voluto scrivere :

La mia preferenza con Chario la restringerei al HK ed al Marantz.

ciao a tutti, riuppo il post solo per i dovuti ringraziamenti.
dopo vari ascolti, ho optato per l'sr-702 onkyo (comprato su tsn versand). E' arrivato, ho perso due giorni a settare il tutto per bene e definirmi soddisfatto è dir poco. Mi sa che è ora di rispolverare un po' di DVD :D

grazie a tutti per i consigli :)

giometz ha scritto:
ciao a tutti, riuppo il post solo per i dovuti ringraziamenti.
dopo vari ascolti, ho optato per l'sr-702 onkyo (comprato su tsn versand). E' arrivato, ho perso due giorni a settare il tutto per bene e definirmi soddisfatto è dir poco. Mi sa che è ora di rispolverare un po' di DVD :D

grazie a tutti per i consigli :)

Ottimo! :D

Buon divertimento! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.