• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

AMPLIFICATORE sui 2000 Euro

pampie

Bannato
AMPLIFICATORE (per pampie) sui 2000euro - URGENTE!

pampie ha scritto:
dopo aver comprato un 2910
dopo aver venduto il 2910 :eek:
dopo aver venduto la moto :(
dopo aver ordinato un MARANTZ DV7600 silver
dopo aver scoperto che non era disponibile
dopo aver quindi ordinato un MARANTZ DV7600 nero
dopo aver VENDUTO l'amplificatore YAMAHA RXV2400 :eek:
ora ... sono a caccia di sostituti validi
:p
AIUTOOOOOOOOO !!!!!!!!

il presente quote è tratto da QUI

PREVENTIVO DI SPESA DI CIRCA 2000EURO !!!

catena audio video:

LETTORE DVD: MARANTZ DV7600 NERO
CAVI SEGNALE: modello "mi scusi avreste dei cavetti?"
DIFFUSORI: KLIPSCH RC35 + 6 RF 35
SUBWOOFER: VELODYNE CHT12R
ATTUALE AMP: YAMAHA 2400
CAVI DI POTENZA: modello "mi scusi avreste dei cavetti?"

ho venduto il receiver YAMAHA e quindi ho urgenza di comprare un nuovo prodotto.. vorrei un qualcosa che, per timbrica, si sposasse meglio con le mie vampirette urlanti americane..

il punto è che non vorrei rinunciare ad un EFFETTO CINEMATOGRAFICO al quale sono comunque molto legato.. alcuni DSP YAMAHA, sopratutto se ritoccati, sono meravigliosi come livello di coinvolgimento nelle colonne sonore dei films.. ovvio che poi fosse brillante, etc..

ho adocchiato NAD 773 ed ARCAM ma sembrerebbe, leggendo (ok lo so che dovrei provare ma passiamo avanti, grazie) le recenZioni, che diano una buonissima musicalità a scapito proprio del coinvolgimento cinematografico..

cosa rimane? di USATO non ho trovato nulla e sulla fascia dei 1500/2000 euro (street price) non so cosa puntare..

dell'ONKYO mi han detto che sarebbe troppo freddo per le KLIPSCH..

mi hanno consigliato vivamente un HARMAN KARDON 7300

tale thread ha un che di urgente visto che mercoledì perderò l'attuale piccolo japponese e quindi rischio di vedere i films con i diffusori del plasmon pioneer..

GRAZIE

Ultima modifica:
Bene pampie, finalmente ci siamo. Alla faccia di chi dice che tu sei indeciso (alla faccia mia, insomma! :D ) hai preso un sacco di decisioni importanti.

Prima avevi comprato quel pò, pò di Denon che ora, bontà tua, è in mano mia, ora con un colpo di mano hai ordinato il Marantz 7600 nero (bleah :o ) e ti sei venduto l'ampli!

Non c'è che dire, un cambiamento repentino.

Allora direi, assunto che i DSP della Yamaha non li riavrai (io ti sconsiglierei un upgrade nella stessa casa anche per provare nuove sonorità) nella soglia dei duemila i due che hai adocchiato non sono male. Io propenderei di più per il NAD ma molto ho letto (non ascoltato, bada bene) sugli Arcam con Klipsch!

Il 7300 della HK non l'ho mai ascoltato certo sarà un ampli molto dotato e con un bel suono dettagliato, magari c'è sopra anche il famoso Logic7 tipo Lexicon che per te sarebbe una manna, ma i dubbi sull'accoppiata con Klipsch restano. SArebbe da provare, secondo te ci potresti riuscire a fartene prestare uno?

Concludo dicendo che pensare ad un Denon AVC A11 non sarebbe un'idea da scartare. La morbidezza accoppiata alle lame taglienti di quei tweeter caricati a tromba mi stuzzicherebbe non poco!

A te la palla, cosa potresti provare? So che potresti farti prestare un Arcam 250, potrebbe essere una bona prova. ;)

Ancora quì a tormentarci,non molli mai...:D :D
Allora ricomincio io a tormentarti(ricordi i nostri mp? ;) )

Guarda un pò quà:
http://cls.audiogon.com/cgi-bin/cls.pl?ampsmult&1135499780

Nota i potenziometri per ciascuno dei 5 canali,potrebbe essere una soluzione provvisoria (in collegamento con le uscite mcl.del DVD),in attesa di spendere i 1200 e rotti euro che ti rimarrebbero verso un buon pre mcl.,tipo Rotel 1068,o perchè no? un 1098 usato (considerato che uno dei 2 lettori te lo venderai,voglio immaginare...:rolleyes: )

Per i 2 canali vacanti poi si vede..., se saranno vacche grasse un bel nad s200(ormai si trova nuovo a prezzi incredibili !)per i frontali, se saranno vacche magre un bel Nad 216 usato per i suurr.back.

Sto forse delirando? :D

Ciao, anche io ho le RF 35 e le sto facendo andare con il finale Nad 973 e il "pre"(chiamiamolo cosi') Denon 3805.Che dire,...io andrei su Nad 773, macchina fantastica, musicale,che spinge le tue klipsch come pochi!A mio avviso un'abbinamento perfetto!

Saluti

GRAZIE DELLA RISPOSTA

Siiimo ha scritto:
io andrei su Nad 773, macchina fantastica, musicale,che spinge le tue klipsch come pochi!A mio avviso un'abbinamento perfetto!

musicale, appunto.. ma dal punto di vista del coinvolgimento cinematografico come siam messi? ;)

tu dopotutto stai usando cmq la decodifica di un DENON 3805 e quindi, secondo me, sfruttando il meglio di ognuna delle due marche: DECODING DENON e POTENZA NAD :D

stavo anche valutando un DENON 3806 tanto per provarlo senza spendere molto.. boh :cool:

ma quanto mi vuoi bene tu? :)

Gioan ha scritto:
Ancora quì a tormentarci,non molli mai...
Allora ricomincio io a tormentarti(ricordi i nostri mp? ;) )

io quei NAD li sogno da mesi per colpa tua :D

ma in ITALIA non li trovo a prezzi neanche minimamente decenti, che devo farci?

ordinare all'estero non me la sento ed ho anche una certa fretta (vedi primo post con spiegazione annessa) ;)

ho un BEL FIORELLINO che mi morde il deretano per avere il mio Yamaha :D

DENON ... PIONEER ...

qualcuno sa quanto costa un 3806 ??? :p

poi sto vedendo i PIONEER di cui ben parla anche un omone molto moderato ;)

e do uno sguardo al mercatino degli usati :cool:

ma che sottile giochino di parole! :D
Se abitavamo un pochino piu' vicini ti portavo li' il mio cosi' facevamo qualche prova...

ecco ANGELINO che ha abboccato all'amo e mi aiuta ... GRAZIE

angelone ha scritto:
ma che sottile giochino di parole! :D

divento sottile anche io, schiacciato dalla tua saggezza :D

ma.. domanda.. il modello VSX-AX4AVi-S è superiore o inferiore al modello VSX-AX5Ai-S ???

guardando qui sembrerebbe che il "4" sia inferiore al "5" seppur di più recente introduzione sul mercato.. sbaglio? :cool:

sei così agile nel saltare da un thread all'altro tu ...

angelone ha scritto:
E smettila di fare battutine strane!!!

esistono le battutine normali??? :D

scusami Angelone ma mi trovo costretto a segnalarti ai moderatori in quanto mi stai mandando OT ;)

a parte gli scherzi, grazie per l'aiuto :cool:

USATO ...

dove cercarlo? in Italia intendo.. :cool:

io guardo sempre e solo questo mercatino ma temo sia una finestra ridotta su un panorama immenso :eek:

grazie ;)

primo preventivo definitivo

ARCAM AVR 300 nero a 1800euro ...

tutti ne straparlano musicalmente ma non lo conosco a livello di DSP per la visione dei film spettacolari, etc :cool:

è cmq uno dei contendenti, ovvio :cool:

la PIONEER avanza, visto che è da tempo che leggo di quanto sia caldo e musicale il suono che offre ;)

della DENON avrei atteso il 3806 ma non ho molto tempo

altri non mi vengono in mente, visto che mi sembra logico scartare lo YAMAHA 4600 per non ritrovarmi di fronte alle sonorità che già conosco ma con 1000 euro di meno nel portafogli :D

ecco quel che temevo infatti ...

mikele ha scritto:
ho avuto occasione di ascoltarlo ed è uno dei pochi a/v a suonare come si deve soprattutti dvd audio ma con i film è un pochino loffio,
troppo morbido e lento nei momenti di panning,gli manca il mordente
e cocta molto per quello che offre

cobracalde ha scritto:
Avrei dato lo stesso consiglio... Ma non comprerei l'Arcam per un uso 100% HT.. (e neanche il NAD..)

ecco alcune considerazioni trovate qua e la su questo forum :(

io uso l'impianto per un buon 90% con i FILMs ed il restante 10% per ascoltare musica incisa su CD o DVD MUSICALI :o

temo proprio che ARCAM e NAD siano i meno adatti al mio scopo :cool:

so di non essere un audiofillo ma un bifolco del multichannel :)

Gioan ha scritto:
a 'sto punto non mi viene altro da consigliarti che dare la caccia a uno Z9 usato...;)

avevo adocchiato anche un PIONEER VSA-AX10Ai-S usato su questo forum ma ora non lo trovo più :o

per lo Z9 non saprei dove cercare, come dicevo qualche post fa :o

sto cercando, frettolosamente :cool:

GRAZIE per il tuo interessamento Gioan, davvero

intanto nella lista ho:

PIONEER VSA AX5Ai per 1300 euro
HARMAN KARDON 7300 per 2100 euro (tantino forse)
DENON 3806 per circa 1300 euro penso
ROTEL 1067 se lo trovassi usato
soluzioni a 2 telai ma solo usate a prezzi decenti ;)

ho scartato, per le visioni cinematografiche:

ARCAM AVR300
NAD 773 II

Ultima modifica:
Re: so di non essere un audiofillo ma un bifolco del multichannel :)

pampie ha scritto:
avevo adocchiato anche un PIONEER VSA-AX10Ai-S usato su questo forum ma ora non lo trovo più :o

per lo Z9 non saprei dove cercare, come dicevo qualche post fa :o

Prova anche su ebay... si trovano Z9 e Pioneer VSA... in Germania, ovviamente..

Io prima dell'accoppiata Denon+Adcom ho avuto un Pioneer VSX-D2011, un prodotto della fascia del Denon 3805 (inferiore come prezzo).

Mi trovavo molto bene per quanto riguarda l'uso HT.. potente, ottimo parco codifiche, calibrazione automatica... un pò meno in ambito musicale.. troppo "artificiale"...

Il VSA-AX10 è un componente di alto livello... magari sarà difficile trovarlo sotto i 2000 €... molto interessante anche il AX4...

Ciao

sono proprio scemo, colpa della UPGRADITE acuta ...

cobracalde ha scritto:
molto interessante anche il AX4...

si ma non so quando sarà disponibile realmente :( ed io non avrò più un amplificatore già da questa settimana :eek:

il tutto mentre mi arriva il MARANTZ DV7600 :cool:

cobracalde ha scritto:
Prova anche su ebay... si trovano Z9 e Pioneer VSA... in Germania, ovviamente..

hai ragione.. infatti ne ho appena trovato uno "new" a 2500euro :eek:

la GARANZIA è valida anche in Italia, giusto?

Ultima modifica:
Re: so di non essere un audiofillo ma un bifolco del multichannel :)

PIONEER VSA AX5Ai per 1300 euro
HARMAN KARDON 7300 per 2100 euro (tantino forse)
DENON 3806 per circa 1300 euro penso
ROTEL 1067 se lo trovassi usato
soluzioni a 2 telai ma solo usate a prezzi decenti ;)

Io insisto per un due telai (tipo ROTEL ;) )......
Avresti un salto di qualità notevole attestandoti sotto i 2000 Euro...in più è una soluzione estremamente più versatile e cmq non obsoleta nel tempo, gli upgrade posso essere "a fasi" e quindi nn dovresti svenare le tue tasche, al contrario di un integrato.....ovviamente tutto IMHO....:cool:
Cmq ti ho mandato un MP........