• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AMPLIFICATORE sui 2000 Euro

Re: Re: so di non essere un audiofillo ma un bifolco del multichannel :)

henrys_it ha scritto:
Io insisto per un due telai (tipo ROTEL ;) )......
Avresti un salto di qualità notevole attestandoti sotto i 2000 Euro...in più è una soluzione estremamente più versatile e cmq non obsoleta nel tempo, gli upgrade posso essere "a fasi" e quindi nn dovresti svenare le tue tasche, al contrario di un integrato.....ovviamente tutto IMHO....:cool:
Cmq ti ho mandato un MP........

Incredibile,giuro che non conosco il buon hernrys,un clamoroso caso di telepatia...:eek: :eek:

Continuo a pensarla come prima. pampie se vuoi fare il vero salto di qualità ti tocca comprare un pre+finale non c'è dubbio, ma con 2000 euro cosa vuoi trovare?

Allora intanto dovresti (A MIO AVVISO) comprare un ampli capace (per quanto integrato) di darti quel qualcosa in più nella qualità sonora. Voglio dire che anche a prezzo di un minor coinvolgimento dovresti andare su Arcam oppure Nad. Poi appena possibile ti compri un bel pre da accoppiarci davanti (Yamaha, Rotel o meglio...).

Ora parli di Pioneer e Denon 3806. :confused:

Almeno io sceglierei una via di mezzo, ossia un sintoampli Rotel usato a buon prezzo ( ;))oppure un Denon ma non il 3806!

si parla per teorie ???

allora.. per 2000euro ci prendo un PRE 1098 e poi? :o

alla fine mi tocca spendere 2100euro per un 1075+1070 ROTEL nuovi, in quanto di usato non sto trovando nulla..

TOTALE: 4100 euro !!! (mi sono spiegato prima?)

ho trovato un 1068 con un anno di vita a 1000euro :rolleyes: non mi sembrano affaroni interstellari, considerando che lo si paga 1320euro da NUOVO.. magari io sono un marziano.. boh..

ed anche spendendo quei mille euro dovrei sempre arrivare a 3100 mettendoci i finali, NECESSARI :cool:

oramai lo YAMAHA l'ho venduto e quindi cerco un sostituto immediato per provare qualcosa di nuovo, tutto qua.. ma non ho tutti questi soldi e cmq non li tirerei fuori per un qualcosa che diventerà obsoleto fra un anno (solita storiellina dei nuovi formati)..

Ultima modifica:
MA VOI TROVATE TUTTO? io no ...

nemo30 ha scritto:
Almeno io sceglierei una via di mezzo, ossia un sintoampli Rotel usato a buon prezzo

me lo trovi tu? ;)

io sto disperatamente cercando un 1067 usato e non lo trovo manco con il lanternino :cool:

sto anche valutando questo HARMAN KARDON DPR2005 in quanto mi costerebbe 1000euro e sarebbe cmq un passo avanti rispetto al mio YAMAHA :cool:

potrei anche provare il famoso o famigerato LOGIC7 e l'amplificazione completamente digitale che, dicono, nel caso di HARMAN KARDON non è neanche sinonimo di suono aspro e brillante :cool:

curioso come negli USA il DPR 2005 costi 1700$ contro i 1300$ del 7300 !!! mentre da noi ho trovato il primo a 1000 euro ed il secondo a 2100 !!!

peccato che la VIDEODIGIT non venda il 7300 a questo punto :(

Ultima modifica:
Re: MA VOI TROVATE TUTTO? io no ...

pampie ha scritto:
me lo trovi tu?

io sto disperatamente cercando un 1067 usato e non lo trovo manco con il lanternino

sto anche valutando questo HARMAN KARDON DPR2005 in quanto mi costerebbe 1000euro e sarebbe cmq un passo avanti rispetto al mio YAMAHA

potrei anche provare il famoso o famigerato LOGIC7 e l'amplificazione completamente digitale che, dicono, nel caso di HARMAN KARDON non è neanche sinonimo di suono aspro e brillante

Ma HK di cui parli è un ampli digitale o sbaglio, che centra con i pre ed i finali di cui parli tu? Rotel o Nad che siano?

Pampie toglimi una curiosita ma che te lo sei venduto a fa il tuo Yahama prima di avere un sostituto :confused:

Prova a rivolgerti al mercato Tedesco, ma ricorda bene che per Rotel Denon e compagnia bella la garanzia e nulla, ed audiogamma ad alcuni a dato picche anche solo per la riparazione a pagamento ( un caso lo ricordo per un DVDO di provvenienza americana :( )

troverò una soluzione, non volevo assillarVi ...

ciosse ha scritto:
Ma HK di cui parli è un ampli digitale o sbaglio, che centra con i pre ed i finali di cui parli tu? Rotel o Nad che siano?

dovrebbe essere il "futuro" ... no? :eek:

vi prego di non iniziare questa discussione feroce ;) mi vedo già le frecciate di Microfast, etc.. etc.. etc.. :D

ciosse ha scritto:
Pampie toglimi una curiosita ma che te lo sei venduto a fa il tuo Yahama prima di avere un sostituto

dicesi: UPGRADITE ACUTA PATOLOGICA :D

Re: troverò una soluzione, non volevo assillarVi ...

pampie ha scritto:
dovrebbe essere il "futuro" ... no?

vi prego di non iniziare questa discussione feroce ;) mi vedo già le frecciate di Microfast, etc.. etc.. etc..

dicesi: UPGRADITE ACUTA PATOLOGICA

Ok ok :)

Ma anche io sono malatissimo in fatto di upgradite (figurati che non riesco a star dietro ad aggiornare il mio sito con foto nuove :D ).

Ma prima di venderemi l'ampli ho gia in mente almeno cosa prendermi in sostituzione :p

Il futuro?!?!? Qui si che si potrebbe aprire una furiosa diatriba, ma non è il 3D adatto;)

UPGRADITE ACUTA = ZERO RAZIOCINIO

ciosse ha scritto:
Ma prima di venderemi l'ampli ho gia in mente almeno cosa prendermi in sostituzione

difatti questa volta ho proprio ESAGERATO :D

comunque, se anche la ROTEL si è messa a produrre affari simili ... :cool:

continuo, disperatamente, a cercare qualcosa ;)

spero che il LOGIC7 mi piaccia poi :D

A questo punto meglio un HK 7300. Sul quale ho i miei dubbi in accoppiata alle tue Klipsch ma, provare per credere, è solo un'impressione teorica.

A proposito e quegli Sherwood? Quanto costava il pre ed il finale???

ma solo io so fare i conti?

pre Sherwood 1300 euro
finale Sherwood 1300 euro
cavetti di segnale 100 euro

totale 2700 euro :eek: :(

a questo punto avrei speso 3000 euro per la soluzione ROTEL (finali nuovi e pre usato) :cool:

potrei provare il 7300 come dici tu, caro Nemo... peccato che comunque costi il DOPPIO rispetto al DPR 2005 ... e questo solo perchè la VIDEODIGIT lo vende a pochissimo rispetto ad altri ... potrei mandare una email a loro e chiedere se possono procurarsi un 7300 :D

ed io sono FANTOZZI ... eheh

nemo30 ha scritto:
Rag. Nemo30

scusa dai, sono "agitato" nel correre da un sito all'altro per trovare un amplificatore in tempi brevi ;)

avrei provato l'ONKYO 803 ma mi è stato detto ed urlato di quanto sia troppo FREDDO per le mie KLIPSCH :(

il DENON 3806 l'ho valutato per quel suono caldo che mi è sempre stato tanto consigliato per i miei diffusori ...

per l'ARCAM ho davvero paura di perdere in coinvolgimento e la cosa mi dispiacerebbe troppo :cool:

PIONEER è molto ben voluto da forummiani che ne capiscono tanto più di me e non sto scherzando.. non sarà mica un caso :p

cosa ci rimane?

HARMAN KARDON ma nessuno lo ha mai sentito.. uffa :(

Scusa Pampie,non ho ancora capito chi è che ti rincorre...
perchè tutta sta fretta?
Non è preferibile stare qualche settimana a digiuno di impianto e fare scelte più oculate?

Tu poi, instancabile masticatore e fagocitatore dei più disparati imput pseudotecnologici ("ampli caldo,tiepido o freddo con ghiaccio? ...LoggiK 7 buono, Prologgik2senza x no buono...Denon 3806?E se tra poco mi esce il 3818 che faccio mi sparo?...e via delirando :D ) con tutta la gigantesca e parossistica confusione che hai in testa, se ci metti pure la fretta rischi davvero di fare sonore minchiate, leggi scelte che ti rimangeresti dopo un minuto.

Parafrasando Manzoni: "adelante Pampie, ma cum iuditio..."
:D

MI SEI SIMPATICO DA MORIRE ... non scherzo

Gioan ha scritto:
Parafrasando Manzoni: "adelante Pampie, ma cum iuditio..."

sei forte, caspita :D

PS: peccato che io sia stato senza impianto per più di un mese, visto che non avevo un LETTORE DVD :o ... ora arriva il MARANTZ ed io non avrò l'ampli :eek:

SONO UN IDIOTA TOTALE :eek:

potrò godere delle attenuanti generiche per IDIOZIA PASSIONALE ??? :D

Arcam 300 e Nad 773 che non vanno bene per i film?

Beh si può proprio dire di tutto............

Ma li hai ascoltati e non ti sono piaciuti? Perchè così si può ancora capire.

Per dire proprio l'inverso su AVS forum l'Arcam è praticamente idolatrato sulla sua fascia di prezzo.

Com'è sto fatto? Non è che gli americani siano di bocca buona o non facciano le pulci agli integrati.......

Un consiglio su tutti poi fai come vuoi: ascolta e leggi meno opinioni e fai qualche ascolto tuo in più. E ricorda due telai così così sono poco meglio di un integrato valido. E a volte per ragioni di spazio, di integrazione nell'ambiente ecc. è l'unica soluzione.

P.S. Gli HK erano un tempo validissimi prodotti. Pare che le ultime generazioni abbiano qualche problemuccio di troppo......

GRAZIE BRUNNY ... :)

Brunny ha scritto:
Arcam 300 e Nad 773 che non vanno bene per i film?

questo è quel che ho sentito dire continuamente e da tantissimi forummiani.. Vi prego di non chiedermi di andare ed ascoltare, storia vecchia :D non ho tempo ne possibilità ;)

Brunny ha scritto:
P.S. Gli HK erano un tempo validissimi prodotti. Pare che le ultime generazioni abbiano qualche problemuccio di troppo......

io difatti sono rimasto con l'idea di quei tempi valorosi.. devo però dire che il 7300 sembrerebbe un filo diverso dai cugini delle serie inferiori.. ;)

benvenuto nel thread e grazie per il contributo, davvero :cool:

Le cose si complicano ma cominciano a prendere una certa piega positiva. :p

Ricapitolando direi che in relazione a quanto scritto qui e in altre discussioni siamo a questo punto:

Massima spesa:

- Arcam 300
- Nad 773

(entrambi riabilitati in HT e con suono giusto per le Klipsch)

- HK 7300

(se ne parla bene e con il Logic 7 che tanto ti fa pensare)

Spesa media:

- HK 200.... (amplificazione digitale di cui nessuno vuole sentire parlare)

- Denon 3806 (nessun commento)

- Pioneer VSX Ax 5 (buono per l'HT ma nessun commento con Klipsch)

- Onkyo 803 (freddo o no ti ho trovato il 900 allo stesso prezzo per cui cosa vuoi di più?)

Che dici? :o