|
|
Risultati da 1 a 15 di 85
Discussione: AMPLIFICATORE sui 2000 Euro
-
29-10-2005, 12:25 #1
AMPLIFICATORE (per pampie) sui 2000euro - URGENTE!
pampie ha scritto:
dopo aver comprato un 2910
dopo aver venduto il 2910
dopo aver venduto la moto
dopo aver ordinato un MARANTZ DV7600 silver
dopo aver scoperto che non era disponibile
dopo aver quindi ordinato un MARANTZ DV7600 nero
dopo aver VENDUTO l'amplificatore YAMAHA RXV2400
ora ... sono a caccia di sostituti validi
AIUTOOOOOOOOO !!!!!!!!
PREVENTIVO DI SPESA DI CIRCA 2000EURO !!!
catena audio video:
LETTORE DVD: MARANTZ DV7600 NERO
CAVI SEGNALE: modello "mi scusi avreste dei cavetti?"
DIFFUSORI: KLIPSCH RC35 + 6 RF 35
SUBWOOFER: VELODYNE CHT12R
ATTUALE AMP: YAMAHA 2400
CAVI DI POTENZA: modello "mi scusi avreste dei cavetti?"
ho venduto il receiver YAMAHA e quindi ho urgenza di comprare un nuovo prodotto.. vorrei un qualcosa che, per timbrica, si sposasse meglio con le mie vampirette urlanti americane..
il punto è che non vorrei rinunciare ad un EFFETTO CINEMATOGRAFICO al quale sono comunque molto legato.. alcuni DSP YAMAHA, sopratutto se ritoccati, sono meravigliosi come livello di coinvolgimento nelle colonne sonore dei films.. ovvio che poi fosse brillante, etc..
ho adocchiato NAD 773 ed ARCAM ma sembrerebbe, leggendo (ok lo so che dovrei provare ma passiamo avanti, grazie) le recenZioni, che diano una buonissima musicalità a scapito proprio del coinvolgimento cinematografico..
cosa rimane? di USATO non ho trovato nulla e sulla fascia dei 1500/2000 euro (street price) non so cosa puntare..
dell'ONKYO mi han detto che sarebbe troppo freddo per le KLIPSCH..
mi hanno consigliato vivamente un HARMAN KARDON 7300
tale thread ha un che di urgente visto che mercoledì perderò l'attuale piccolo japponese e quindi rischio di vedere i films con i diffusori del plasmon pioneer..
GRAZIEUltima modifica di pampie; 29-10-2005 alle 12:30
-
29-10-2005, 13:42 #2
Bene pampie, finalmente ci siamo. Alla faccia di chi dice che tu sei indeciso (alla faccia mia, insomma!
) hai preso un sacco di decisioni importanti.
Prima avevi comprato quel pò, pò di Denon che ora, bontà tua, è in mano mia, ora con un colpo di mano hai ordinato il Marantz 7600 nero (bleah :o ) e ti sei venduto l'ampli!
Non c'è che dire, un cambiamento repentino.
Allora direi, assunto che i DSP della Yamaha non li riavrai (io ti sconsiglierei un upgrade nella stessa casa anche per provare nuove sonorità) nella soglia dei duemila i due che hai adocchiato non sono male. Io propenderei di più per il NAD ma molto ho letto (non ascoltato, bada bene) sugli Arcam con Klipsch!
Il 7300 della HK non l'ho mai ascoltato certo sarà un ampli molto dotato e con un bel suono dettagliato, magari c'è sopra anche il famoso Logic7 tipo Lexicon che per te sarebbe una manna, ma i dubbi sull'accoppiata con Klipsch restano. SArebbe da provare, secondo te ci potresti riuscire a fartene prestare uno?
Concludo dicendo che pensare ad un Denon AVC A11 non sarebbe un'idea da scartare. La morbidezza accoppiata alle lame taglienti di quei tweeter caricati a tromba mi stuzzicherebbe non poco!
A te la palla, cosa potresti provare? So che potresti farti prestare un Arcam 250, potrebbe essere una bona prova.Sono tornato bambino.
-
29-10-2005, 16:13 #3
Senior Member
Ancora quì a tormentarci,non molli mai...
Allora ricomincio io a tormentarti(ricordi i nostri mp?)
Guarda un pò quà:
http://cls.audiogon.com/cgi-bin/cls....ult&1135499780
Nota i potenziometri per ciascuno dei 5 canali,potrebbe essere una soluzione provvisoria (in collegamento con le uscite mcl.del DVD),in attesa di spendere i 1200 e rotti euro che ti rimarrebbero verso un buon pre mcl.,tipo Rotel 1068,o perchè no? un 1098 usato (considerato che uno dei 2 lettori te lo venderai,voglio immaginare...)
Per i 2 canali vacanti poi si vede..., se saranno vacche grasse un bel nad s200(ormai si trova nuovo a prezzi incredibili !)per i frontali, se saranno vacche magre un bel Nad 216 usato per i suurr.back.
Sto forse delirando?
-
29-10-2005, 17:28 #4
Pampie hai un PM
-
29-10-2005, 18:27 #5
Senior Member
Ciao, anche io ho le RF 35 e le sto facendo andare con il finale Nad 973 e il "pre"(chiamiamolo cosi') Denon 3805.Che dire,...io andrei su Nad 773, macchina fantastica, musicale,che spinge le tue klipsch come pochi!A mio avviso un'abbinamento perfetto!
Saluti
-
29-10-2005, 19:02 #6
GRAZIE DELLA RISPOSTA
Siiimo ha scritto:
io andrei su Nad 773, macchina fantastica, musicale,che spinge le tue klipsch come pochi!A mio avviso un'abbinamento perfetto!
tu dopotutto stai usando cmq la decodifica di un DENON 3805 e quindi, secondo me, sfruttando il meglio di ognuna delle due marche: DECODING DENON e POTENZA NAD
stavo anche valutando un DENON 3806 tanto per provarlo senza spendere molto.. boh
-
29-10-2005, 19:05 #7
ma quanto mi vuoi bene tu? :)
Gioan ha scritto:
Ancora quì a tormentarci,non molli mai...
Allora ricomincio io a tormentarti(ricordi i nostri mp?)
ma in ITALIA non li trovo a prezzi neanche minimamente decenti, che devo farci?
ordinare all'estero non me la sento ed ho anche una certa fretta (vedi primo post con spiegazione annessa)
ho un BEL FIORELLINO che mi morde il deretano per avere il mio Yamaha
-
29-10-2005, 20:04 #8
-
29-10-2005, 20:15 #9
ma che sottile giochino di parole!
Se abitavamo un pochino piu' vicini ti portavo li' il mio cosi' facevamo qualche prova...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-10-2005, 20:24 #10
ecco ANGELINO che ha abboccato all'amo e mi aiuta ... GRAZIE
angelone ha scritto:
ma che sottile giochino di parole!
ma.. domanda.. il modello VSX-AX4AVi-S è superiore o inferiore al modello VSX-AX5Ai-S ???
guardando qui sembrerebbe che il "4" sia inferiore al "5" seppur di più recente introduzione sul mercato.. sbaglio?
-
29-10-2005, 20:27 #11
ti ho appena risposto sull'altro thread!
E smettila di fare battutine strane!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-10-2005, 20:39 #12
sei così agile nel saltare da un thread all'altro tu ...
angelone ha scritto:
E smettila di fare battutine strane!!!
scusami Angelone ma mi trovo costretto a segnalarti ai moderatori in quanto mi stai mandando OT
a parte gli scherzi, grazie per l'aiuto
-
29-10-2005, 21:15 #13
USATO ...
dove cercarlo? in Italia intendo..
io guardo sempre e solo questo mercatino ma temo sia una finestra ridotta su un panorama immenso
grazie
-
29-10-2005, 21:25 #14
primo preventivo definitivo
ARCAM AVR 300 nero a 1800euro ...
tutti ne straparlano musicalmente ma non lo conosco a livello di DSP per la visione dei film spettacolari, etc
è cmq uno dei contendenti, ovvio
la PIONEER avanza, visto che è da tempo che leggo di quanto sia caldo e musicale il suono che offre
della DENON avrei atteso il 3806 ma non ho molto tempo
altri non mi vengono in mente, visto che mi sembra logico scartare lo YAMAHA 4600 per non ritrovarmi di fronte alle sonorità che già conosco ma con 1000 euro di meno nel portafogli
-
30-10-2005, 11:30 #15
ecco quel che temevo infatti ...
mikele ha scritto:
ho avuto occasione di ascoltarlo ed è uno dei pochi a/v a suonare come si deve soprattutti dvd audio ma con i film è un pochino loffio,
troppo morbido e lento nei momenti di panning,gli manca il mordente
e cocta molto per quello che offrecobracalde ha scritto:
Avrei dato lo stesso consiglio... Ma non comprerei l'Arcam per un uso 100% HT.. (e neanche il NAD..)
io uso l'impianto per un buon 90% con i FILMs ed il restante 10% per ascoltare musica incisa su CD o DVD MUSICALI :o
temo proprio che ARCAM e NAD siano i meno adatti al mio scopo