Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vecchi Finale Per Nuovo Impianto?

Salve ragazzi nuovo iscritto ma vecchio audiofilo.Dal precedente impianto vorrei utilizzare il finale ADCOM GFA555 collegato a delle KEF104/2 che usero' come dif. frontali collegandolo alle uscite pre di un buon sintoampli(DENON 3806). La cosa e' fattibile e con discreti risultati?GRAZIE fin da ora

Benvenuto stefan!
    Direi che, di fatto, la cosa sembra fattibile, ma il problema che vedo, dopo, è l'omogeneità sonora e i livelli di volume dei frontali L e R con il resto (centrale e surround). Penso sia difficile il "tuning" sul fronte degli ascolti multicanale di una scelta siffatta. Per lo stereo, invece, avresti meno problemi, dato che il Denon funzionerebbe da pre 2CH.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Grazie CIESSE cerchero' se possibile di fare quolche prova. Secondo tè o di qualche altro amico il DENON o MARANTZ o YAMAHA equivalenti riuscirebbero a pilotarle in modo sufficiente le mie care 104/2,diffusori non facilissimi ?

No,è migliore la tua idea iniziale.Io lo faccio con un sintoampli Marantz e un finale stereo Hafler.Non c'è paragone

stefan ha scritto:
    [...] Secondo tè o di qualche altro amico il DENON o MARANTZ o YAMAHA equivalenti riuscirebbero a pilotarle in modo sufficiente le mie care 104/2,diffusori non facilissimi ?
    Ciao stefan!
    Come t'han già risposto, meglio alimenteare le Kef 104/2 con un buon finalone, come il tuo Adcom.
    Un sintoampli di fascia bassa andrebbe in crisi, infatti, se tu le usassi come front L e R.
    Resta il fatto che, se leggi il mio post poco sopra, non è facile neanche la soluzione di inserire il finale che hai già...
    Ciao!
    Cosma.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Premetto che non conosco le tue Kef ..

Ma

Se hai trovato un equilibrio sullo stereo con un finale che ti soddisfa, l'unica alternativa per non rimanere delusi e quella di replicare la cosa anche per il fronte posteriore e trovare un centrale con gli stessi componenti e sempre in casa kef.
    Poi aggiungi un bel Sub serio e per il momento usi il denon solo come pre .... poi cambi anche quello in favore di un pre only

P.S. Se ami le casse.... le cerchi con pazienza e ti metti di punta su Ebay finche' le trovi .. idem per ogni componente vintage

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •