Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    20

    Sintoampli: hdmi o non hdmi...questo è il problema...


    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un sintoamplificatore e per le mie esigenze avrei individuato uno Yamaha RX-V757 a poco più di 500 euro. Purtroppo gli amplificatori di questa fascia non hanno porte hdmi... Solo il prossimo RX-V1600 (per restare sul più economico) avrà questa possibilità ma il prezzo si aggirerà attorno ai 900 euro (o più) il che è un po' al di sopra del mio budget. Le mie domande sono quindi queste:
    - secondo voi quando (in termine di tempo) soffrirò della mancanza di una porta hdmi? (mi sembra di capire che a parte la pulizia dei collegamenti, oggi non è poi così "importante")
    - se arrivasse quel giorno, potrei collegare hdmi tra DVD e TV lasciando solo l'audio tra DVD e ampli? Svantaggi? (forse non è il forum giusto per questa domanda, nel tal caso: perdonatemi)
    - Altri consigli/osservazioni?

    Grazie, Maurizio.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    Al momento non è necessaria una porta hdmi sul sintoamplificatore, come hai sritto segnale video da dvd a tv tramite hdmi e audio da dvd a sintoampli (tramite coassiale o ottica, altrimenti 5.1 analogiche a seconda se il dvd o il sintoampli abbiano un decodificatore migliore per il dolby, capirlo a priori non so come ma puoi ascoltare valutando di persona tutte e due le opzioni). Lo svantaggio di qualche cavo in più fra i componenti e non poter gestire il tutto da un solo telecomando (del sintoampli) ma a parte questo..

    Comunque aspetta anche il parere di qualcuno più esperto.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    P.S.
    Forse inserire questa domanda nella sezione Sorgenti sarebbe stato più oppotuno.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    20

    In effetti hai ragione sia per il doppio telecomando sia per la sezione "Sorgenti"...

    Grazie, ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •