|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-10-2005, 13:35 #1
Junior Member
Sintoampli: hdmi o non hdmi...questo è il problema...
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un sintoamplificatore e per le mie esigenze avrei individuato uno Yamaha RX-V757 a poco più di 500 euro. Purtroppo gli amplificatori di questa fascia non hanno porte hdmi... Solo il prossimo RX-V1600 (per restare sul più economico) avrà questa possibilità ma il prezzo si aggirerà attorno ai 900 euro (o più) il che è un po' al di sopra del mio budget. Le mie domande sono quindi queste:
- secondo voi quando (in termine di tempo) soffrirò della mancanza di una porta hdmi? (mi sembra di capire che a parte la pulizia dei collegamenti, oggi non è poi così "importante")
- se arrivasse quel giorno, potrei collegare hdmi tra DVD e TV lasciando solo l'audio tra DVD e ampli? Svantaggi? (forse non è il forum giusto per questa domanda, nel tal caso: perdonatemi)
- Altri consigli/osservazioni?
Grazie, Maurizio.
-
21-10-2005, 11:09 #2
Senior Member
Al momento non è necessaria una porta hdmi sul sintoamplificatore, come hai sritto segnale video da dvd a tv tramite hdmi e audio da dvd a sintoampli (tramite coassiale o ottica, altrimenti 5.1 analogiche a seconda se il dvd o il sintoampli abbiano un decodificatore migliore per il dolby, capirlo a priori non so come ma puoi ascoltare valutando di persona tutte e due le opzioni). Lo svantaggio di qualche cavo in più fra i componenti e non poter gestire il tutto da un solo telecomando (del sintoampli) ma a parte questo..
Comunque aspetta anche il parere di qualcuno più esperto.
Ciao
-
21-10-2005, 11:27 #3
Senior Member
P.S.
Forse inserire questa domanda nella sezione Sorgenti sarebbe stato più oppotuno.
-
24-10-2005, 11:04 #4
Junior Member
In effetti hai ragione sia per il doppio telecomando sia per la sezione "Sorgenti"...
Grazie, ciao.