|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ampli. 6.1/7.1
-
17-10-2005, 14:20 #1
Senior Member
Ampli. 6.1/7.1
Sono in procinto a cambiare il mio ampli Yamaha rxv630(6.1) con qualcosa un po' piu potente.Credo di rimaner sempre su Yamaha(rxv1500/2400) anche perchè per il mio uso solo home cinama penso vadi bene(ma se avete soluzioni migliori...).
Siccome nella parete dietro ho problemi di spazio,quello che mi interessava sapere è se i modelli 7.1 si possono utilizzare anche 6.1 cioè con un diffusore centrale posto dietro.
ciao ciao.
-
17-10-2005, 14:39 #2
Re: Ampli. 6.1/7.1
meo ha scritto:
Sono in procinto a cambiare il mio ampli Yamaha rxv630(6.1) con qualcosa un po' piu potente.Credo di rimaner sempre su Yamaha(rxv1500/2400) anche perchè per il mio uso solo home cinama penso vadi bene(ma se avete soluzioni migliori...).
Siccome nella parete dietro ho problemi di spazio,quello che mi interessava sapere è se i modelli 7.1 si possono utilizzare anche 6.1 cioè con un diffusore centrale posto dietro.
ciao ciao.Sono tornato bambino.
-
17-10-2005, 14:48 #3
Senior Member
Re: Re: Ampli. 6.1/7.1
nemo30 ha scritto:
Si. Di solito è selezionabile tramite menu.
Ma secondo te Yamaha per uso home cinema e per il mio budget max750euro è il piu' ideale oppure conosci migliori..
grazie
-
17-10-2005, 17:14 #4
Re: Re: Re: Ampli. 6.1/7.1
meo ha scritto:
Ti ringrazio.,ora posso avere una lista anpia per fare la mia scelta.
Ma secondo te Yamaha per uso home cinema e per il mio budget max750euro è il piu' ideale oppure conosci migliori..
grazie
Certo il tuo upgrade non l'ho capito molto, passi al 7.1 (che è quasi inutile) per restare con 6 diffusori.E poi non è che tu faccia un cambio epocale.
A questo punto sarebbe utile per darti un vero consiglio capire cosa stai cercando e soprattutto quali diffusori vorresti collegarci.Sono tornato bambino.
-
17-10-2005, 20:14 #5
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Ampli. 6.1/7.1
nemo30 ha scritto:
Lo Yamaha per HT, soprattutto per gli effetti è grandioso. Io preferisco altri ampli, anche perché mi piace ascoltare il DD ed il DTS così come sono senza eventuali altri effetti.
Certo il tuo upgrade non l'ho capito molto, passi al 7.1 (che è quasi inutile) per restare con 6 diffusori.E poi non è che tu faccia un cambio epocale.
A questo punto sarebbe utile per darti un vero consiglio capire cosa stai cercando e soprattutto quali diffusori vorresti collegarci.
Per ora ho un set completo di Monitor audio serie Bronze ma trà non molto spero di spostarle in un'altra stanza e comprare dei nuovi diffusori(credo Klipsch)Accetto tuoi consigli per ampli ideale.
Ciao e grazie.
-
17-10-2005, 20:42 #6
Re: Re: Re: Re: Re: Ampli. 6.1/7.1
meo ha scritto:
Per ora ho un set completo di Monitor audio serie Bronze ma trà non molto spero di spostarle in un'altra stanza e comprare dei nuovi diffusori(credo Klipsch)Accetto tuoi consigli per ampli ideale.
Ciao e grazie.
Non mi sembra ti ripeto un grande upgrade. A livello di codifiche e funzioni siamo più o meno sullo stesso livello, e un canale amplificato in più con il materiale software al momento disponibile (DD e DTS EX) non è proprio "necessario".Sono tornato bambino.
-
17-10-2005, 21:02 #7
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ampli. 6.1/7.1
nemo30 ha scritto:
MA non mi hai detto perché vuoi cambiare ampli.
Non mi sembra ti ripeto un grande upgrade. A livello di codifiche e funzioni siamo più o meno sullo stesso livello, e un canale amplificato in più con il materiale software al momento disponibile (DD e DTS EX) non è proprio "necessario".
-
17-10-2005, 21:22 #8
Oooooohhh...
Se vuoi migliorare la qualità audio con quello che vuoi spendere purtroppo non potrai fare rivoluzioni. Comunque potresti orientarti verso un ampli più musicale come il Marantz.
La questione è a questo punto anche il tuo gusto sul tipo di suono. Se le Monitor Audio, che sono diffusori morbidi e poco squillanti che non sparano verso gli estremi di frequenza, non rientrano in quello che vorresti ottenere (mi riferisco alla tua espressione precedente sul suono più cinematografico) allora il cambio di diffusori verso le Klipsch sarebbe una buona scelta. A quel punto l'ampli è da cambiare lo Yamaha non mi piace proprio accoppiato a questi diffusori. Il Marantz resta il candidato ideale ma anche Onkyo a questo punto (personalmente lo preferisco).Sono tornato bambino.
-
17-10-2005, 21:32 #9
Volevo aggiungere che potresti sempre guardare nell'usato per un ampli migliore, magari un Rotel oppure un NAD.
Sono tornato bambino.
-
17-10-2005, 21:43 #10
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Volevo aggiungere che potresti sempre guardare nell'usato per un ampli migliore, magari un Rotel oppure un NAD.
in caso di aiuto provero' a ricontattarti.
Ciao.ALEX.