|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cav A8 Questo Sconosciuto......
-
15-10-2005, 15:45 #1
Sospeso
Cav A8 Questo Sconosciuto......
Ho intenzione di comprare un Amplificatore Home Theatre tra qualche mese, dopo la solita ricerca tra cataloghi di NAD MARANTZ ONKYO mi sono imbattuto (al TOP AUDIO & VIDEO) in CAV!
Gamma molto interessante come rapporto qualità prezzo sia nei diffusori sia negli ampli.
Dopo aver ascoltato l'A8 + MD-EXIII ed esserne rimasto molto colpito per la potenza e la qualità del suono mi chiedevo se l'A8 poteva competere con altri marchi + prestigiosi.....
sulla fascia dei 1000/1300€ secondo voi c'è qualcosa da paragonare?
E se lo avete sentito l'A8 un parere?
Grazie
Diego
-
20-10-2006, 14:23 #2
Caro Diego io l'A8 nn l'ho mai sentito, e sentendo i pareri di quelli (ESPERTI) pare che sia un prodotto nn buono a livello qualitativo e poi e' cinese........Questo e' quello che ho sentito dirmi dal 90% della gente dei forum su hi-fi italiani. Poi sono andato di persona a sentire come suonava con un po' di gente che diciamo a veramente l'orecchio allenato...........e "guarda un po'" mi ritrovo a scoprire che piu' del 75% della produzione di hi-fi mondiale e' prodotta in cina. e per quanto riguarda le prestazioni al livello di timbrica potenza e limpidezza del suono tutti coloro che lo hanno sentito (nn sapendone il prezzo mi hanno detto testuali parole: beh certo questo (L'A8) le casse le fa' suonare bene si...... sara' un HI-END da 3000 euro e passa.........
ed io gli ho chiesto ..ma siete sicuri....??? e qualcuno mi a risposto : sicuramente c'e' di meglio e poi la musicalita' di un ampli è a giudizio proprio di ogni persona....ma questo suona veramente bene....
Conclusione io OGGI l'ho fermato da musicsound e domani me lo vado a comprare..........
-
20-10-2006, 14:39 #3
Del Cav A8 o altri si sono già fatte altre discussione che trovi qui
Stefano
-
20-10-2006, 15:28 #4
Scusa diego una domanda che avrei sempre voluto fare a chi conosce un po' a8: .......ma l'uscita del cavo che da un lettore dvd va dentro a8 puo' essere sia digitale che analogica???e che cosa cambia???e per ultimo il dolby digital puo' uscire dal dvd sia come segnale digitale che come analogico,, senza diciamo farlo convertire dall' A8???
grazie infinite
-
20-10-2006, 16:06 #5mixersrl Guest
In quella fascia di prezzo ci trovi anche i nuovi Denon e Marantz con conversione video hdmi
-
20-10-2006, 17:42 #6
Sospeso
Originariamente scritto da 00336699
1 Il cavo coassiale porta su cava analogico un segnale digitale da decodificare, o semplicemente un segnale mono o stereo. Quindi ci sono meno conversioni tra gli apparecchi.
2 Il dvd butta fuori un segnale audio digitale DD o DTS che viene elaborato dalla sezione PRE degli ampli.
3 Il CAV A-8 Come tanti altri ampli "solo audio" non si acquistano per una migliore preamplificazione (far fare la codifica al dvd) ma semplicemente *** sono macchine che non hanno interferenze dalle schede video interne, e paghi un prodotto tecnicamente basato su finali di grande potenza (intesa come corrente passante) per una resa "d'impatto)
-
20-10-2006, 17:47 #7
Sospeso
Originariamente scritto da 00336699