Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio dagli esperti

Per prima cosa un saluto a tutti ed un ringraziamento a chi vorrà rispondermi.
    Sono un neofita di alta fedeltà e neoiscritto al forum. Appassionato di musica (rock), concerti, cinema e videogiochi, ma senza competenze sui sistemi audio video.
    Vorrei spendere sui 2000euro (cifra modesta, lo so) per sorgente e casse.
    Ero allettato da BOSE 3.2.1 e/o altri sistemi multifunzione integrati ma ho letto in altre sezioni del forum quanto i più esperti sconsiglino vivamente tali soluzioni ed ho capito quanto possa buttar via i miei soldi con le sole informazioni commerciali.
    Partendo dal budget sopra menzionato faccio pertanto 3 domande:
    1)Qule sorgente lettore (cd/dvd/mp3) mi suggerite di valutare?
    2)Quale amplificatore?
    3)Posso scegliere un sistema (magari con casse Chario piccolo che più volte vengono menzionate) che mi dia un buon suono sia per la musica che preferisco che per la resa sonora nell'ascolto dei film?
    Grazie per ogni Vs. eventuale suggerimento
    MD

Re: Consiglio dagli esperti

Agamennone ha scritto:
    ... faccio pertanto 3 domande:

1)Quale sorgente lettore (cd/dvd/mp3) mi suggerite di valutare?
    ...
    Per il momento ti rispondo a questa domanda.
    Come sorgente per leggere CD audio e DVD video (e altri supporti), un ottimo compromesso è il Denon 2910 che costa circa 700/730 Euro.
    Io lo utilizzo per entrambe le letture (anche se per l'audio ho un lettore separato) e i risultati sono eccellenti.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

lettore universale pioneer 575 (€ 180 circa)
    chario piccolo (€ 1100 circa)
    Sintoamplificatore Pioneer VSX915s A/V 7.1ch con potenza in uscita Surround 7x100 Watt DIN. Sistema di calibrazione acustica automatica multicanale (MCACC). Decoder Surround. Decoder WMA9 Pro. 9 modalità Surround originali. Colore silver. (400 € circa) risparmi pure dei soldi che ti serviranno per le connessioni

stazzatleta ha scritto:
    lettore universale pioneer 575 (€ 180 circa)
    chario piccolo (€ 1100 circa)
    Sintoamplificatore Pioneer VSX915s A/V 7.1ch con potenza in uscita Surround 7x100 Watt DIN. Sistema di calibrazione acustica automatica multicanale (MCACC). Decoder Surround. Decoder WMA9 Pro. 9 modalità Surround originali. Colore silver. (400 € circa) risparmi pure dei soldi che ti serviranno per le connessioni
    Sono d'accordo, i 700 Euro per il Denon 2910 mi sembrano un pò troppi su un budget complessivo di 2000 E.
    Se poi le connessioni le puoi pagare a parte allora puoi andare un pò più su con il lettore (arrivando ai gettonatissimi Denon 1920 o Philips 9000) e con il sintoamplificatore. Per il lettore, dipende anche dal monitor al quale lo collegherai e da che tipo di connessioni intendi avvalerti.
    Ciao, Marcello.

Toro Seduto ha scritto:
    Sono d'accordo, i 700 Euro per il Denon 2910 mi sembrano un pò troppi su un budget complessivo di 2000 E.
    Se poi le connessioni le puoi pagare a parte allora puoi andare un pò più su con il lettore (arrivando ai gettonatissimi Denon 1920 o Philips 9000) e con il sintoamplificatore. Per il lettore, dipende anche dal monitor al quale lo collegherai e da che tipo di connessioni intendi avvalerti.
    Ciao, Marcello.
    Per il monitor penso ad un plasma, Philips ..o Panasonic viera 42 del quale ho letto ottime recensioni. Cosa ne pensate?
    Aggiungo una domanda sui diffusori: vorrei acquistare le "chario piccolo"; successivamente posso pensare di implementare il sistema con casse posteriori e sub senza spendere un capitale?
    Grazie ancora a tutti per le utilissime risposte.
    Ciao
    Mario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •